Avatar utente
Alfa1
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 84
Iscritto il: mar lug 05, 2005 1:39 pm

ricerca libro

Bella Italia Armate Sponde, dove lo posso trovare?
Grazie per l'aiuto :D
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

In normale vendita credo che il libro sia introvabile, può capitare il colpo fortunato di trovarlo in qualche libreria antiquaria o dell'usato ma in questo caso i prezzi sono abbastanza alti, per esperienze personali presumo dai 25/30 euro in su (costava abbastanza già  quando fu pubblicato).
Magari se mi capita di vedere qualche copia posso sentire per il prezzo, nel qual caso preferirei un baratto con una giusta dose di fragolino che tra Ronchis e Varmo mi dicono si possa ancora trovare. (:g:)
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
Avatar utente
M51
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 85
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:41 am
Località: Montecchio E. Re

Se non ti interessa comperarlo, puoi guardare in bibblioteca.
In Emilia esiste un sevizio (che esisterà  sicuramente in tutta Italia) con cui puoi avere in prestito (e quindi fotocopiare) un libro da una qualunque bibblioteca italiana con il solo esborso di una piccola cifra per i trasporto.
Altrimenti andando in una bibblioteca nazionale puo richiedere il prestito tramite loro o se non è possibile il prestito avere il microfim (caro).
Anni fa potei avere in questo modo l'introvabile "storia della motorizzazione militare" del Pugnani

Per Bella Italia, il volumetto è sicuramente disponibile presso la bibblioteca comunale di Cavriago (RE).
Se può bastare la parte riguardante le fortificazioni, la posso inviare come file.

M51
Avatar utente
Q.ta 54
Sergente
Sergente
Messaggi: 291
Iscritto il: lun giu 27, 2005 11:06 am
Località: Busto Arsizio (VA)

M51 ha scritto: Se può bastare la parte riguardante le fortificazioni, la posso inviare come file
Che dovrebbe essere questo:

http://lnx.vecio.it/photo/file.htm

Se invece M51 hai un file più aggiornato...farebbe gola anche a me!

Ciao & grazie
Franco

N.B.

Scusami Alfa1 ma credo di non averti mai dato il benvenuto...

Dimenticavo...spero che Alfa1 comunque vada riesca lo stesso a procurare il fragolino...
Immagine

Fortior ex adversis resurgo
Avatar utente
M51
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 85
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:41 am
Località: Montecchio E. Re

No il file è sempre quello che avevo mandato tempo fa, da quello che ricordo il resto del libro non parlava di fortificazioni, ma della struttura e dei reparti delle varie armi.

M51
CACCIATORI DELLE ALPI
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 317
Iscritto il: dom mar 06, 2005 4:25 pm
Località: Spoleto

hei hei hei anche io sono alla disperata ricerca di questo volume se qualcuno lo riuscisse a trovare mi RACCOMANDO fatemelo sapere
tracer
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 569
Iscritto il: mar gen 04, 2005 6:06 pm
Località: Mestre

Se non ci fosse lo zio Google bisognerebbe inventarlo. :idea:
Basta inserire "Bella Italia Armate Sponde" et voilà  una pagina di informazioni.
Il postino mi ha portato venerdì il "LIBRO" nuovo d'arsenale (pardon di libreria) alla folle cifra
di 10 euro (più 1 euro di bollettino postale per il pagamento posticipato).
L'ho ordinato per telefono il 12 settembre a una gentile signora
dell'Associazione Centro Documentazione di Pistoia (0573 977353) che l'ha spedito il 21/9.
Niente male. A parte le opere di nostro interesse ormai dismesse, tutte le altre informazioni
logistiche devono aver fatto molto piacere al "nemico" anche se relative agli anni 80-90.
Un libricino veramente interessante che mi ha confermato quanto sospettavo sulle basi missilistiche
antiaeree dismesse che ogni tanto si scorgono in giro per il Veneto.
ciao (e domani non accalcatevi) :lol:
Avatar utente
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 961
Iscritto il: mer mag 05, 2004 8:10 am
Località: Monfalcone

Armate e Sponde

Ottima ricerca Tracer. :D

Ho appena telefonato e prenotato il libro: hanno ancora una piccola scorta.
Stefano
_____________________________
«Oltre la morte, Fanteria d'Arresto»
CACCIATORI DELLE ALPI
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 317
Iscritto il: dom mar 06, 2005 4:25 pm
Località: Spoleto

libro

:D Sei un grande Tracer, anche io ho appena telefonato per ordinare il libro, un consiglio a tutti affrettatevi la signora con cui ho parlato mi ha detto che gli stanno arrivando molti ordini.
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

E pensare che li ho dietro l'angolo! :shock: (:so:)
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
cap. rinaldo
Sergente
Sergente
Messaggi: 291
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:13 pm
Località: VICENZA

Re: libro

(:comp:)
Grazie a Tracer, e una chicca per Jolly 46, che saluto cordialmente: sai quante volte mi capita di cercare gli occhiali (da vista) che stanno pigramente adagiati sulla punta del mio naso? (:-x)

Per il libro ho dovuto solamente lasciare il mio indirizzo alla gentile signora, il titolo me lo ha detto lei. Ma in quanti avete chiamato?
gnaca na piega
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

FATTO ANCH'IO!!!! :D
La Signora quando ho detto il titolo del libro mi ha chiesto se sono dello stesso forum degli altri 10. Per più di una decina d'anni nessuno lo ha chiesto. Oggi, in mezza giornata, più di 10 copie. :D

Felice dell'acquisto.

saluti

Paolo
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Complimenti per l'obiettivo raggiunto!
Vi consiglio una nuova caccia: "Quello che i Russi già  sanno e gli italiani non devono sapere" Edizione IRDISP 1983 Via Tomacelli 00186 Roma
Altrettanto interessante e con una cartina d'Italia con le dislocazioni, che, 22 anni fa, era il massimo!
Avatar utente
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1044
Iscritto il: mar giu 24, 2003 7:45 pm
Località: Verona
Contatta: Sito web

Quello che i Russi ... e Partito radicale

wintergreen ha scritto:Complimenti per l'obiettivo raggiunto!
Vi consiglio una nuova caccia: "Quello che i Russi già  sanno e gli italiani non devono sapere" Edizione IRDISP 1983 Via Tomacelli 00186 Roma
Altrettanto interessante e con una cartina d'Italia con le dislocazioni, che, 22 anni fa, era il massimo!
Nell'attesa "ciucciatevi" :mrgreen: questo:

http://radicali.radicalparty.org/search ... hiave=leva

ci sono i link che portano ai testi (penso non completi, ma non so ... chi ha già  il libro può dire si o no) di "Quello che i Russi ...".

Buona lettura.
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Grazie Fornovo, bel collegamento.
Quello che mi fa imbestialire (eufemismo!) è il fatto che analisi di quesor genere, ed in stile leggibile e non autolaudatorio le facciano solo i radicali.
Penso di aver comprato tutto quello che era comprabile in amteira nelgi ultimi 40 anni, ma non ho mai trovato nulla di fatto meglio, forse solo il numero speciale che fece nel 2000 Panorama Difesa sul nuovo (di allora!) EI gli si avvicina
Se ci fosse qualche cosa ditemelo che lo vado a cercare.
Altra inc---atura è che poi dall'88 non abbiano più fatto niente di simile neppure loro.

PS I Volumi di Stefani (ormai vecchi) erano troppo massicci mentre quelli dell'Ufficio storico sono un po' superficiali e senza OdB: ci vorrebbe uan via di mezzo, più recente.:

Torna a “Fortificazioni moderne”