Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re: Facebook

Beppe ha scritto:OH TOPO DI UN LELE!
io invece resisto a Mauro e a TE!
ohoh beppe ormai la tua signora ti lascia poco libero eh!!! dopo quanto!! :D :D
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Facebook

Boh, io sono iscritto da un mesetto e a parte qualche divertente gioco di ruolo di dimensione mondiale lo trovo "abbastanza una ca**ata".
Comunque effettivamente a qualcosa serve.
Per il resto è uno strumento, sei tu ad usare lui e non il contrario. Discorso che vale per la totalità  degli strumenti...
Anche i veti incrociati preventivi li trovo "abbastanza una ca**ata", è come dare un giudizio su una cosa di cui ci hanno parlato altri ma che non abbiamo mai visto/usato.

Certo che lele salta fuori da tutte le parti, se non siete ancora iscritti tenete ben presente questo deterrente :D .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Facebook

Ragazzi, ma le avete lette per bene le condizioni d'uso? Non quelle in italiano, che oltre ad essere il frutto di un traduttore automatico (spesso incomprensibili perciò), non hanno nemmeno valore legale, dato che in caso di controversia ciò che fa fede è il testo in inglese.

Ad esempio, leggetevi questo pezzettino qui (capitolo User Content Posted on the Site, secondo capoverso):

When you post User Content to the Site, you authorize and direct us to make such copies thereof as we deem necessary in order to facilitate the posting and storage of the User Content on the Site. By posting User Content to any part of the Site, you automatically grant, and you represent and warrant that you have the right to grant, to the Company an irrevocable, perpetual, non-exclusive, transferable, fully paid, worldwide license (with the right to sublicense) to use, copy, publicly perform, publicly display, reformat, translate, excerpt (in whole or in part) and distribute such User Content for any purpose, commercial, advertising, or otherwise, on or in connection with the Site or the promotion thereof, to prepare derivative works of, or incorporate into other works, such User Content, and to grant and authorize sublicenses of the foregoing. ...

In due parole significa che, sebbene voi restiate proprietari del materiale che postate (indipendentemente dal tipo di materiale), per il solo fatto di postarlo, voi concedete a facebook una licenza irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile, già  pagata in toto, valevole in tutto il mondo, comprensiva di diritto di cessione in sublicenza, di: usare, copiare, rapprsentare in pubblico, pubblicare, modificare, tradurre, estrarre (in tutto o in parte) e distribuire i vostri contenuti per qualsivoglia proposito, commerciale, pubblicitario o qualunque altro ecc. ecc. .

In pratica, leggendo anche i capoversi precedenti: voi siete assolutamente responsabili di quello che pubblicate. Foto scansionata da una giornale? Facebook se ne sbatte, siete voi i responsabili totali di ciò che mettete li sopra. Però qualunque cosa sia, mettendocela e per il solo fatto di mettercela voi non solo garantite a facebook che avete il diritto di avercela messa (cioè: è roba vostra/di cui avete i diritti), ma contemporaneamente concedete a Facebook di farci tutto quello che meglio gli aggrada, per i motivi che desidera, senza dovervi dire niente in proposito. Gli concedete la licenza, e in forma che più ampia non si può.

La licenza dura finchè il materiale è sul sito (bontà  loro).

Io mi guraderei bene dal pubblicare alcunché li sopra. Tu fai il videino al nipotino, a loro piace, e (faccio un esempio) te la ritorovi in mondovisione su sky come spot per facebook. Oppure piace, il videino, al creativo di un'agenzia di pubblicità  che lo compera da facebook e lo usa per lo spot dei pannolini, sempre in mondovisione.

Bello eh?

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Roby
Sergente
Sergente
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 13, 2008 4:40 pm

Re: Facebook

Federico, ho letto anche io quella licenza.
Infatti, ecco ciò che ho fatto.
La scorsa settimana ho eliminato tutte le mie foto e informazioni personali che avevo su Facebook, e ho chiesto ai miei amici di togliere riferimenti a me, e di togliermi dalla lista amici.
Dopodichè ho disattivato l'account.
Il bello è che rimane attivo, perchè se "mi cerco" su google la mia pagina facebook compare ancora, ma senza informazioni, che ho fortunatamente cancellato.

Hai capito le fregature di 'sto Facebook?
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Facebook

Non chiedetemene la fondatezza:
http://www.guardian.co.uk/technology/20 ... 4/facebook
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Facebook

Facebook è un progetto ben ideato, ma come tutte le cose di questo tipo, è venuta fuori per caso.
L'ideatore ha iniziato tutto come network universitario, che poi si è espanso a livello mondiale.
L'idea originaria era quella di mettere in contatto le persone.
Alla prova dei fatti, rimane uno strumento divertente, ma permette a chi sta dietro di raccogliere moltissimi dati sugli utenti e su quello che fanno. Sarebbe stupido non sfruttarlo.
Ovviamente ha ragione chi dice che se usato con attenzione può essere uno strumento utile e divertente, ma la maggior parte degli utenti che lo usano non sono poi così attenti.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Facebook

Non ho capito la fregatura di facebook...
Come scrivevo sopra la fregatura te la puoi creare tu, se metti un video del nipotino sotto gli occhi di tutti o esempi analoghi.
Nessuno ha accesso al tuo hard disk, nessuno ti ruba la foto della morosa e la usa per pubblicizzare un bordello vietnamita...
Certo se la pubblichi sai a che rischi vai incontro.
Comunque con il sole 24 ore di giovedì prossimo a € 4,90 potete trovare il libro Il Fenomeno Facebook, se volete approfondire.
Fossero tutti qui i problemi legati alla privacy...
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Facebook

Accidenti al massa che si inserisce giusto due minuti prima del mio post...
...sono sicuro che sia in grado di tracciarmi e controllarmi attraverso questo suo demoniaco forum!
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Facebook

Nicola ha scritto:Non ho capito la fregatura di facebook...
Come scrivevo sopra la fregatura te la puoi creare tu, se metti un video del nipotino sotto gli occhi di tutti o esempi analoghi.
Nessuno ha accesso al tuo hard disk, nessuno ti ruba la foto della morosa e la usa per pubblicizzare un bordello vietnamita...
Certo se la pubblichi sai a che rischi vai incontro.
Comunque con il sole 24 ore di giovedì prossimo a € 4,90 potete trovare il libro Il Fenomeno Facebook, se volete approfondire.
Fossero tutti qui i problemi legati alla privacy...
Su questo hai ragione: sta sempre a chi fa l'upload discernere che cosa postare e che cosa no. E soprattutto uno DEVE leggersi prima gli users agreement.

Come sempre: uomo avvisato, mezzo salvato.

Il fatto è, però, che secondo me il 99% dei facebookari non le ha lette. Ma di questo sarebbe scorretto incolpare Facebook.
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Facebook

Il fatto è, però, che secondo me il 99% dei facebookari non le ha lette. Ma di questo sarebbe scorretto incolpare Facebook.
Vero. Ma mettiamo anche di non leggere le avvertenze di facebook e il contratto. Stiamo comunque caricando su internet dei dati personali piu' o meno importanti. Uno dovrebbe arrivarci che potrebbero essere tracciati, copiati, stracopiati e usati indipendentemente da quelle che sono le iniziali intenzioni dell'utente. Sapete che quello che scrivete su questo forum oltre a essere qui, viene tracciato da google, ovviamente ai fini di offrire i risultati a chi effettua a una ricerca, e vengono copiati periodicamente per effettuare le copie cache dei siti? Giusto per fare un esempio...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Roby
Sergente
Sergente
Messaggi: 151
Iscritto il: mar mag 13, 2008 4:40 pm

Re: Facebook

Credo di aver capito perchè attiri così tanta gente.
E' uno dei modi più classici di adescare uomini/donne via internet.
L'ultima volta che l'ho aperto una settimana fa, un 60enne e un 50enne hanno tentato di mettermi nella loro lista amici.

Scusate la malignità , ma secondo voi quanto tempo passerà  prima di sentire i primi casi di: 40enne abusa di 15enne adescato/a su Facebook?

:?
Roby

- Il valore è comune, ma le grandi anime sono rare -
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Facebook

Io ho fatto il log e ho 'adescato' il mio (ex) Tenente, ora Tenente Colonnello e uno (ex) STen :D
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Facebook

Roby ha scritto:Scusate la malignità , ma secondo voi quanto tempo passerà  prima di sentire i primi casi di: 40enne abusa di 15enne adescato/a su Facebook?
Ti dirò, ci sono così tanti siti di dating in rete che un babbeo/a trova MOLTO facilmente da farsi addescare, con o senza facebook.
Io purtroppo sono stato adescato da Lele, Beppe e Mauro, ma venderò caro il mio abuso :-P .
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 582
Iscritto il: ven ott 14, 2005 2:17 pm
Località: prov Novara

Re: Facebook

Federico ha scritto:Ragazzi, ma le avete lette per bene le condizioni d'uso? Non quelle in italiano, che oltre ad essere il frutto di un traduttore automatico (spesso incomprensibili perciò), non hanno nemmeno valore legale, dato che in caso di controversia ciò che fa fede è il testo in inglese.

Ad esempio, leggetevi questo pezzettino qui (capitolo User Content Posted on the Site, secondo capoverso):

When you post User Content to the Site, you authorize and direct us to make such copies thereof as we deem necessary in order to facilitate the posting and storage of the User Content on the Site. By posting User Content to any part of the Site, you automatically grant, and you represent and warrant that you have the right to grant, to the Company an irrevocable, perpetual, non-exclusive, transferable, fully paid, worldwide license (with the right to sublicense) to use, copy, publicly perform, publicly display, reformat, translate, excerpt (in whole or in part) and distribute such User Content for any purpose, commercial, advertising, or otherwise, on or in connection with the Site or the promotion thereof, to prepare derivative works of, or incorporate into other works, such User Content, and to grant and authorize sublicenses of the foregoing. ...

In due parole significa che, sebbene voi restiate proprietari del materiale che postate (indipendentemente dal tipo di materiale), per il solo fatto di postarlo, voi concedete a facebook una licenza irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile, già  pagata in toto, valevole in tutto il mondo, comprensiva di diritto di cessione in sublicenza, di: usare, copiare, rapprsentare in pubblico, pubblicare, modificare, tradurre, estrarre (in tutto o in parte) e distribuire i vostri contenuti per qualsivoglia proposito, commerciale, pubblicitario o qualunque altro ecc. ecc. .

In pratica, leggendo anche i capoversi precedenti: voi siete assolutamente responsabili di quello che pubblicate. Foto scansionata da una giornale? Facebook se ne sbatte, siete voi i responsabili totali di ciò che mettete li sopra. Però qualunque cosa sia, mettendocela e per il solo fatto di mettercela voi non solo garantite a facebook che avete il diritto di avercela messa (cioè: è roba vostra/di cui avete i diritti), ma contemporaneamente concedete a Facebook di farci tutto quello che meglio gli aggrada, per i motivi che desidera, senza dovervi dire niente in proposito. Gli concedete la licenza, e in forma che più ampia non si può.

La licenza dura finchè il materiale è sul sito (bontà  loro).

Io mi guraderei bene dal pubblicare alcunché li sopra. Tu fai il videino al nipotino, a loro piace, e (faccio un esempio) te la ritorovi in mondovisione su sky come spot per facebook. Oppure piace, il videino, al creativo di un'agenzia di pubblicità  che lo compera da facebook e lo usa per lo spot dei pannolini, sempre in mondovisione.

Bello eh?

Ciao
attenzione però, io ho trovato la mia foto dei lancatori su facebook, la detta foto è stata presa da Vecio.it. Quindi noi possiamo essere anche contrari ma essendo in rete (almeno le foto) chiunque le può "carpire", ammenochè si imponga la cancellazione, ma ad eventuale rifiuto chi si prende la briga di andare per vie legali??
ho contattato il postatore che si è offerto di toglierla, cosa che non volevo...ma le foto se sono in rete..che ci vuoi fà ...allora non mettiamole.
Avatar utente
bravo51
Sergente
Sergente
Messaggi: 183
Iscritto il: ven mar 28, 2008 9:58 pm
Località: Pisa

Re: Facebook

onesto46 ha scritto:attenzione però, io ho trovato la mia foto dei lanciatori su facebook, la detta foto è stata presa da Vecio.it. Quindi noi possiamo essere anche contrari ma essendo in rete (almeno le foto) chiunque le può "carpire", ammenochè si imponga la cancellazione, ma ad eventuale rifiuto chi si prende la briga di andare per vie legali??
ho contattato il postatore che si è offerto di toglierla, cosa che non volevo...ma le foto se sono in rete..che ci vuoi fà ...allora non mettiamole.
Scusa, ma ti riferisci alle foto delle rampe di lancio HJ oppure al tuo avatar.Le foto,per me sono su Vecio.it e questo basta a che non siano usate da altri non aventi causa, :evil: perchè non sono a giro per il web,ma sono dentro un forum ben preciso e delimitato,comunque hai fatto bene a ricondurre questo "signore"a miglior consiglio :--""
Veni nec recedam.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”