Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

nuovo consigliere sezionale

Cari amici, è da un anno che non scrivo niente...lo sò...sono in torto marcio...
non ho rotto i contatti con gli amici che ho fra quelli di fb e quelli storici delle Adunate
che sono qui presenti...
vedrò di recuperare leggendo tutte le discussioni che mi sono perso :lol:
Dopo 10 anni di Consigliere di Gruppo oggi sono stato eletto nel Consiglio della Sezione di Firenze.
Ho sponsorizzato la mia candidatura e sono felice di aver ricevuto un notevole successo
oltre che puntando sul fatto che sono giovane (quel largo ai giovani che non viene rispettato dai nostri politici)
anche sul fatto di portare avanti la mia idea che è quella di tanti.
Come dicevo a qualcuno: non servirà  a molto opporsi alla mini naja
ma non è con la mini naja che si riempiranno le file dei Gruppi e Sezioni ANA.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: nuovo consigliere sezionale

Carrierista!
Fai saltare quei quattro vecchi scaldapoltrone :twisted:
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: nuovo consigliere sezionale

Come si dicveva a chi arrivava all'Abbadia , ora sono tutti quanti cazzi tuoi eheheheheh !!

Mininaja ? ha ucciso l'ANA...ha gia' reso folcloristico tutto quello che era regolato da statuto e regolamento.....e io personalmente non ho la foorza di oppormi da solo a questo depauperamento di valori.
Solo un paio di esempi : all'ultima riunione di Gruppo , il Capogruppo ha tirato fuori un berretto da aiutante e l'ha consegnato a uno degli aggregati piu' meritevoli.....sono molto amico sia del capogruppo che dell'Aggregato ( da anni , il capogruppo era a naja con me ).
Gli ho chiesto dove aveva preso il berretto ..: mi a risposto .l'ho ordinato a Milano ( mi pare 38 euro....vorrei sbagliarmi ), se continuavo chiedendo se come da regolamento l'Aggregato aveva fatto richiesta scritta ..firmata dal capogruppo e due alpini e accettata dalla Sezione, perdevo due amici ...vigliaccamente ho lasciato perdere....... :roll:
Parlando della sfilata del 1° RGPT a Imperia , ho chiesto cosa sarebbe successo se ci avessero chiesto di far sfilare la mininaja: risposta : speriamo che non ce lo chiedano .
Ho fatto presente che contrariamente a cosa faccio di solito per il 1° RGPT non mi occupero' di ammassamento, sfilata eccetera...preferivo non creare problemi alla Sezione : risposta : ma in fin dei conti piu' siamo e meglio é .
Non é Milano che mi delude ( quella e oltre il mio orrizzonte ....sono gli alpini ......purtroppo
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

Re: nuovo consigliere sezionale

Eh! :?
Sai perchè mi sono candidato....mi hanno votato oltre le più rosee aspettative....

Quando dici: "più siamo e meglio è" è la filosofia di tanti.
Più uomini comando più valgo.
Ma sono sicuro che questi tanti quando si vedranno occupare la sedia che scaldavano da questi pseudo alpini allora cambieranno idea.
Ti dico con certezza che qualcosa si è già  mosso.
Anche il mio Presidente Sezionale ha affermato nella sua relazione morale che -c'è stato un grande entusiasmo che non ha portato benefici-.
Io non sono contro la MINI NAJA a prescidnere, non mi piace come è strutturata e per come si è mossa l'ANA al riguardo.
Non siamo gli unici due brontoloni che la pensano così.
In Italia ormai non importa niente più a nessuno, siamo tutti menefreghisti e guardiamo il nostro orticello...
ma appena ci toccano la nostra area protetta ci trasformiamo in belve.
La sedia non la mollano stanne certo.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4241
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: nuovo consigliere sezionale

mio caro se vorrai rimanere a galla dovrai adeguarti anche tu! tacere e obbidire! se invece hai gli attributi considerevoli vai avanti con le tue idee e non cedere, costi quel costi, anche la garega :mrgreen:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: nuovo consigliere sezionale

Andrea....se fara' le cose giuste e non per averne vantaggio non rischiera' neppure la " cadrega" ; nessuno molla volentieri uno che lavora .
Se non hanno ancora cacciato me un motivo ci sara'....eheheheheh
E l'ABITUDINE che mi spaventa....gli alpini si abituano ....in fin dei conti a loro cosa frega se quelli sono tarocchi ? Non siamo sempre tanto idealisti ; se togliamo quattro fanatici che pensano di essere stati erewdi del Cristo con la Penna , gli altri vogliono meno fastidi possibile ( io ti pago il bollino, ma non mi cercare e non rompermi le balle ), quando possono e se c'é qualcosa da sgranocchiare puo' essere che vengano al gruppo ( 10/15% ) gli altri fanno le Adunate e i Raggruppamenti se non sono troppo distanti per incontrare qualcuno che eravamo militari assieme ....per sfilare salutando come fossimo alla festa di Little Italy... e a lamentarsi se la pappa non é pronta .
Questa gente qui mi ha deluso ....a naja non ho mai contato sui firmaioli e sugli ufficiali...ma ho sempre tenuto insieme la mia squadretta sulla quale sapevo di poter contare .........oggi mi dispiace ...neppure piu' sulle squadrette si puo' contare ....
Ma non mollo.....non saremo noi a morire, saranno quelli che pensano che gli alpini siano santi e quelli che si comprano il Cappello, dal Bamchetto di Primiceri o di Manganelli ..
Qui su Vecio era nato il "quadrato" ma una volta esaurita la novita' il giocattolo ha stufato e siamo tornati a pensare ognuno alle cose serie .....
Avatar utente
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 594
Iscritto il: sab mar 18, 2006 11:27 pm
Località: Olmo-Vicenza

Re: nuovo consigliere sezionale

Non credo GA, alla bisogna il 'quadrato' ritorna.
Max :evil:

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”