Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

Chiarimento

allora...premetto che questa è l'ultima volta che ripeto ciò inizio...
scrivo perchè non mi va di essere offeso da qualcuno che ignora i fatti....
la mia era una critica nei confronti della tendenza che si sta sviluppando su come organizzare l'Adunata Nazionale degli Alpini.
per chi non lo sapesse l'A.N.A. lascia l'organizzazione alla Sezione locale che decide come spendere i fondi messi a loro disposizione
sempre sotto la supervisione dell'ANA.
Organizzare l'Adunata è un impegno molto oneroso per la Sezione ma i costi sono stati sempre coperti da sponsorizzazioni varie.
Già  l'anno scorso, quest'anno sempre di pìù e con l'anno prossimo ancora peggio, si raggiungerà  il limite dell'illecito poichè la sezione organizzatrice
spinta dalle varie associazioni albergatori e ristoratori ha dato in gestione tutto a delle agenzie che impongono un minimo di 3 giorni di pernottamento.
Io so per certo che il Presidente Giuseppe Parazzini è a conoscenza di tutto e si sta impegnando perchè non succeda più in futuro.
E' una cosa criminale questa...precludere la partecipazione di delle persone che apettano a lungo l'adunata.
Solo chi è stato Alpino può sapere cosa voglio dire.
Ci sono persone che si fanno tanti chilometri per poter partecipare per dire -ci sono anche io-
persone che perdono ore di lavoro, mancati guadagni, che magari ci portano la fidanzata o la famiglia,pensionati che non si potrebbero permettere il lusso di dormire in un albergo, il mio pensiero è rivolto anche a loro.
E' vero si che noi alpini ci adattiamo ma c'è chi non può più farlo, non siamo tutti uguali.
E' prassi degli italiani (non conosco stranieri e quindi non posso giudicarli) approfittarsene delle persone in buona fede, dico io...vabbè....approfittatene ma non siamo imbecilli, lo sappiamo che ne ricavate un profitto di gran lunga superiore alla vostra spesa.
E' mio diritto criticare. Ancora non è arrivato Hitler!
Non ce l'avevo con nessuno! Ce l'avevo con il sistema!
Critico perchè conosco i fatti. Non do retta alle voci, quando l'ho detto un'anno fa che c'erano dei problemi per le prenotazioni
nessuno disse niente. Ora invece giustamente qualcuno protesta perchè non può lasciare il lavoro per 3 giorni.
Io almeno lo so che ad Aosta si svolge l'Adunata degli Alpini, non come ha detto un giornalista dell'ANSA inviato da Aosta che lì si svolgerà  il raduno dei Bersaglieri!
Quello che ho riportato sono tutte ipotesi che l'organizzazione sta vagliando, non ho detto che le metterà  in pratica! Aprite le orecchie! (anzi gli occhi)
Le mie erano critiche rivolte all'organizzazione di Trieste....poi voi avete ripreso l'argomento su Aosta (RILEGGETEVI I POST!!)
Aosta ha organizzato l'Adunata giustamente dopo tanti anni, un tributo dovuto.
Date le numerose richieste si stanno accorgendo che la città  non potrà  contenerli tutti, sensi unici per pedoni, accesso alla città  solo consentiti,
magari sfilare non solo ad Aosta, etc etc....non dico altro che è meglio.
Odio le polemiche inutili, d'ora in poi me ne starò zitto così almeno non offendo nessuno solo perchè non ciò scritto GIOCONDO sulla fronte.
Ax chiudi il topic perfavore che tanto non scrivo per avere consensi e ne per farmi dare contro gratuitamente che non siamo in tempo di elezioni.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

non voglio imporre il mio pensiero a nessuno ma volevo dire che dopo aver pubblicato la famosa lettera sul sito del mio gruppo, mi hanno scritto decine di persone che ci hanno dato per così dire "ragione" dicendo che erano con noi e ne avrebbero discusso fra di loro.
Non sono l'unico imbecille che si lamenta.
Secondo me con tutti questi post qualcuno si è perso il succo del mio pensiero.
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Admin
Soldato
Messaggi: 24
Iscritto il: mar dic 03, 2002 11:17 am

Thread chiuso come richiesto.

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”