Mi rendo conto che la domanda è un po' generica e che andrebbe meglio contestualizzata, ma sono (siamo) alla ricerca di idee.
Mettiamo il caso che voi andiamo a una mostra, ipotizziamo che sia durante l'adunata Nazionale e che chi tiene la mostra sia un reparto alpino, che cosa comprereste volentieri o cosa mi piacerebbe trovare da comprare?
Ovviamente un libro magari, che racconti la storia del reparto o di qualche aspetto particolare della storia degli Alpini.... cos'altro?
Ad esempio a me (e non solo) sarebbe piaciuto avere una spilla con il fregio degli alpini da portare su un vestito magari in qualche occasione. Quindi ho cercato ma non ho trovato qualcosa che mi andasse bene. Ho quindi recuperato un esemplare anni trenta e l'ho fatto rifare in oro. Per intenderci:
L'originale anni 30 è quello con il piedino, subito sopra il corrispettivo in oro, gli altri sono esemplari recuperati sucessivamente. Ovviamente quello in oro non è da considerarsi un gadget, ma uno realizzato in argento o in zama?
Comprereste ad esempio il distintivo? O il crest? Oppure il portachiavi? Oppure delle cartoline a tema?
Grazie per le vostre risposte.