Qualcuno ha qualche notizia su tale reparto ?
Grazie
SS.AA.
Max Diable 7/84
Non mi sembra. La 3a batteria dovrebbe essere sempre rimasta del Susa nel dopoguerra. Nel 1975 il Susa viene sciolto, o meglio, cambia denominazione in Pinerolo secondo alcuni testi. Le batterie con cui fiene formato il Pinerolo per cambio di denominazione mi risultano però diverse, ovvero 7a, 8a e 40a. A sua volta il Pinerolo viene sciolto nel 1991Posso dirti solo che la 3° batteria negli anni '50 venne inquadrata nel gruppo Susa. Poi passò al Pinerolo, per venire sciolta nel '75. Era una batteria dotata di obici da 120.
Sospettavo. E a Foligno, quali reparti (Btr) c'erano? Un mio caro amico fu Sottufficiale di Complemento al Bergamo (alla 33, nientepopòdimeno ), dopo il corso a Foligno. Interessante Naja la sua: fu Pezzo dimostrativo del Mitico*, appena entrato in servizio.jolly46 ha scritto:Ma a Bracciano gli AUC montagnini andarono a fare il corso solo dopo la chiusura della SAUSA di Foligno, quindi anni 90.
Poi nel 1949 ed anni successivi i corsi AUC di tutte le armi erano svolti (unificati) a Lecce.