Ciao Vale , io ero alla caserma Italia del nono scaglione 81 incarico 111 , ricordo che spostarono le salmerie da Camporosso all'Italia e ricordo bene del mulo Umile , ne parlavano tutti .All'Italia Falcone era Capitano della 69 mentre il Tenente Gallo comandava la 155 , Forgiarini era il Tenente Colonnello , ricordo che venne venne a fermarci durante un ascensione invernale allo Jof di Miezegnot a pochi metri dalla cima per il pericolo di valanghe e per il maltempo , alchè il nostro Capitano il mitico Falcone consentì a chi lo volesse di arrivare alla vetta che tanto sudore ci era costata , dei tanti bei ricordi di quell'anno da alpino che non si dimentica , tanti sarebbero gli argomenti e gli aneddoti da condividere con i commilitoni , il campo invernale , campo estivo, manovra carnica , le ascensioni alle cime , i rifugi .. ed altro , ricordo ad esempio di aver visto fare il presentat arm con la canna dell'obice alla casema di Pontebba , un cordiale saluto da un vecchio alpino.vale ha scritto:Cerco frà dell'ottavo scaglione 1981, ho prestato servizio nella 70^cp i LUPI, allora era capitano Giammei Mario, al corso fucilieri nel settembre 1981 c'era il sten Crespan di Treviso.
Altro sten era Ghersi di Genova, dopo il campo invernale arrivò un sergente di nome Negroni Nilo.
Comandante del battaglione era Forgiarini Giandaniele( del quale ho recuperato una foto in internet), mentre il vice comandante era il ten.col. Labruna, aiutante maggiore Canizzaro, la CCS era comandata dal cap. Viviani, in 71^cp c'era un'altro capitano di cui ricordo il viso ma non il nome con la balbuzia, alla caserma Italia c'era un ten Falcone ma non ricordo se in 69^cp o con la 155^cp mortai, la 155^cp o le sole salmerie fino all'inverno 1981 erano alla caserma Miozzi di Camporosso. Nelle salmerie vi era un mulo chiamato Umile il quale bastava chiamarlo con tono marziale per fargli fare l'attenti.
Ultimo ricordo il cappellano don Giaccone Roberto.
Dei miei frà ricordo Sansovo di Treviso provincia, Cuziol sempre di Treviso, Biasin Moreno del quartiere di Santa Bona in Treviso, mentre di Verona c'era il mitico Lovato Sandro e Fiocco lorenzo il furiere, Veronesi Fabrizio del meteomont e scritturale di altri ricordo il viso ma non i nomi, ah in CCS vi era Bellini di colognia Veneta e un'altro ragazzo forse Rodegher sembre conduttore come il Bellini di Raldon o San Giovanni lupatoto.
Resto in attesa fiducioso di qualche contatto.
Mazzocco Valentino 8° sc 1981