gabbin emanuele
Recluta
Reparto: 155 - ccs

Re: 8° scaglione 1981 battaglione Gemona Tarvisio UD

ciao sono Lele Gabbin anche io ero a Tarvisio , caserma la Marmora scaglione 8-81 incarico autista. Mi ricordo bene di Roman e Rodegher Cuzziol e del deposito mezzi Luigino da Susegana( che ho incontrato dopo molti anni ).Poi mi ricordo di Bellini Mainente e Finesso ma credo erano del 9.... Adesso io vivo in Ecuador , sono sposato con una ecuatoriana Lorena e per caso sono entrato in questo sito : ti posso garantire che è stata una grande emozione leggere commenti e vedere filmati su yuotube di quegli anni
Ho letto di Roman e mi dispiace moltissimo, era quello che ricordavo più di tutti.
Se può aiutarti a ricordarmi in quegli anni il mio idolo era Villeneuve e ne parlavo sempre ....poi è morto 8.5.82
Un saluto e mi auguro di incontrare altri " fra " .
vale
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Bellini con suo cugino era nella mia squadra al CAR e poi al Gemona lui in CCS ed io in 70^, se non ricordo male era di Cologna Veneta all'epoca poi ......
C.le Mazzocco Valentino
70^cp Btg Alp. Gemona 4110
Brigata Alpina Julia
8° sc '81
caserma Lamarmora Tarvisio UD
vale
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Buona sera, parlando con un amico di campi d'arma mi son ricordato che nella Primavera 82 durante un campo eravamo accampati vicino ad un torrente e nella piazzola fra le tende gli armieri stavano assemblando le rastrelliere da campo quando un autista, tale Spiazzi da Verona, manovrando con un CM52, ne spianò una passandoci sopra, la motivazione dei suoi giorni di consegna fu: "si credeva Villeneuve per l'accampamento",
rimase esposta per settimane in bacheca anche dopo il rientro in caserma...
Auguro buona serata a tutti
Vale
C.le Mazzocco Valentino
70^cp Btg Alp. Gemona 4110
Brigata Alpina Julia
8° sc '81
caserma Lamarmora Tarvisio UD

Torna a “Ricerca dei commilitoni”