Ma non direi la posizione è alta sul crinale però davanti ad ambedue gli ingressi c'e un po' di piano che limita la visibilità almeno verso il basso e quindi l'opera 1. Forse all'epoca senza vegetazione si riusciva a osservare l'altro versante verso il monte Leila. Con il telefonino è un impresa stasera quando sono a casa vi posto delle foto del mio amico Renzo di un'altra porta pieghevolemidnight ha scritto:Una domanda: visto che un impiego possibile della porta garitta è quello di osservatorio, l'altro ingresso (o anche quello della foto se non ho visto bene) poteva avere all'epoca una visibilità che permettesse di usarlo come punto di osservazione?
Lo dico io, lo dico io la 10. Ho vinto qualche cosa? Niente,nienteGio ha scritto:Leandro la prima foto si tratta della 11 e...l'altra?
Ecco Gio questo è il punto anch'io non ho ancora visto Sella Canton ma sulla mappa del testimone partendo dalla 1 di Coccau e su per il crinale si incontrano la 1quinter la 1quater la 1ter la1bis e poi si entra nello sbarramento di sella Canton e si incontra la 9. Sulla mappa è segnata in rosso (incompleta) come anche la 1quater da qui il dubbio: due porte garitte installate ma dietro c'è il ricovero finito cioè il quinter segnato in nero oppure il ricovero incompiuto quater? Scriveva Mogol e cantava Battisti "lo scopriremo solo vivendo"Gio ha scritto:A proposito...sul "Testimone..." c'è una bella foto di una perfetta porta-garitta completa (op9 di Sella Canton). Mai stato, purtroppo.
Ma sai che non l'avevo notato, il bello è che anche ingrandendo la foto non si capisce se lo sia o no. Comunque ripeto, considerato quanto eravamo saliti e dalla distanza dalla 1 pur con gli errori della mappa dove un millimetro diventa 100mt o è la quinter (più probabile) o la quater, la ter e bis come dici tu dovrebbero essere rimaste al progetto. E comunque sarebbero state molto più in alto.midnight ha scritto:Roberto, ma se la foto "porta" è relativa alla 1 quinter, cosa sarebbe quel mascheramento sopra alla porta? A me sembra un portellone... in un ricovero?
ps. 1ter e 1bis non erano in fase di progetto? E' stato fatto qualcosa che tu sappia?
pps. Per Baccia, visto che ti piacciono gli enigmi...