Ma hai letto mp?Gio ha scritto:Mi arrendo, vi -conosco- non vorrei che Swatch83 ci fosse rimasto male......
Ma hai letto mp?Gio ha scritto:Mi arrendo, vi -conosco- non vorrei che Swatch83 ci fosse rimasto male......
Condivisibile il tuo punto di vista, ma vedi io conosco un locale dove la porta della cantina è una porta tipo marina che non mi sembra essere la ricostruzione di un abile fabbro. Non sarà certo un iscritto al Vecio ma siccome i messaggi e foto li vedono tutti meglio prudenza, comunque per chi è appassionato l'indicazione che ho dato "piccola in calcestruzzo con tre mitragliatrici" restringe il vastissimo campo del XVII settore a solo 4 opere tra l'altro facenti parte dello stesso sbarramento. Ora lascio anche il gusto per chi vuole di trovarsela vedersela e fotografarsela, per i fiacconi o troppo lontani e che si accontentano di dare un nome alle foto postate rispondo in MP.midnight ha scritto:Io capisco (e approvo) la riservatezza sull'ubicazione di tabelle, fregi, affreschi e tutto quanto possa essere asportato o vandalizzato, ma pensare che qualcuno si freghi una porta blindata semisepolta da una frana o una stufa aperta in due mi è difficile.
Ma magari mi sfugge qualche dettaglio
Non per contraddire chi ne sa più di me ma in questo caso da buon Carnico ,"preciso striaco" (cit.Marco Paolini Vajont) avrei detto tre mitragliatrici in torretta metallicamidnight ha scritto: ........ c'è pure la 83 di Ratece con quelle caratteristiche.
Siccome qua eravamo una provincia dell'Austria e qualcosina è rimasto, ti rispondo:RMV ha scritto:in questo caso da buon Carnico ,"preciso striaco" (cit.Marco Paolini Vajont) avrei detto tre mitragliatrici in torretta metallica
Perchè è una specifica diversa da tutte le altre come sui "documenti" da cui ho reperito l'informazionemidnight ha scritto:Siccome qua eravamo una provincia dell'Austria e qualcosina è rimasto, ti rispondo:RMV ha scritto:in questo caso da buon Carnico ,"preciso striaco" (cit.Marco Paolini Vajont) avrei detto tre mitragliatrici in torretta metallica
Perchè mai avresti dovuto? Mica hai specificato come erano montate quelle di cui parlavi
(abbiate pazienza, non ho i luoghi ameni di Gianfranco a portata di mano e per raggiungere 1000 post devo cazzeggiare )
Confermo queste opere pur con 3 mitragliatrici sono quello che nel mercato edilizio viene chiamato monolocale 30 40 mq.midnight ha scritto:Tornando seri, anch'io ricordo di essermi stupito della definizione di "piccola" per opere con 3 mitragliatrici. Se però vedi le planimetrie di quelle in oggetto, si tratta di una sorta di "grappolo" di bocche da fuoco (o una torretta come a Ratece) con una stanzetta e un ingresso alle spalle. Qualsiasi definizione diversa da "piccola" sarebbe fuori luogo