Buongiorno a tutti, mi chiamo Bruno, ho prestato servizio nel 53° Fanteria D'arresto Umbria nel 1968 ( 1° co 1968 ) nella Compagnia Comando di stanza a Jalmicco, e subito aggregato a Pavia di Udine al Parco Radio, ero un A.A. T.T.( e a dire la verità ne eravamo anche pochi, visto che il reggimento ne aveva solo uno per contingente, dunque eravamo solo in due , io e quello venuto dopo di me qualche mese dopo ).
precedentemente ho fatto quattro mesi di corso alla Scuola Specialisti Trasmissiono di San Giorgio A Cremano ( Napoli )in primavera/ estate pertanto Capri ed Ischia erano le nostre tappe preferite.
Il tutto logicamente preceduto da due mesi di C.A.R. a come dicevamo noi di Trieste Casale Mafregato ( Monferrato )
Ricordo che avevo il " privilegio " di non portare il basco o la bustina quando indossavo la vestaglia nera e quando si attraversava la piazza della caserma bisognava farlo sempre di corsa, altrimenti facendo la strada più lunga, passare sui lati camminando.
Ad ogni rompete le righe si urlava " FOLGORE ".
La vita nel parco radio, le pattuglie notturne alle opere, gli allarmi (che non ho mai fatto ) sui quali per ognuno c'è una storia da raccontare ecc.......
E' stato un periodo bellissimo, devo dire di essere stato molto fortunato.
Non voglio dilungarmi, a risentirci.
Complimenti agli autori del sito, è bellissimo ricordare.
Ciao a tutti
B R 1