Non pretendo che tu capisca il senso di ciò che sto cercando di dire, quindi lasciamo stare.
Ciao Lorenzo,non ti crucciare se non sai esprimere il tuo pensiero,tutto sommato di capire ciò che stai cercando dire a me non interessa proprio.Lorenzo ha scritto:Non pretendo che tu capisca il senso di ciò che sto cercando di dire, quindi lasciamo stare.
Avevo avuto quest'impressione, infatti.Gianfranco ha scritto: tutto sommato di capire ciò che stai cercando dire a me non interessa proprio.
Ciao Axtolf,circa la presenza dei Sindaci alla sfilata nessuno meglio di un Gruppo della cui città sfilava il Sindaco potrà risponderti,in quanto sicuramente sarà stato invitato da qualcuno.Non penso infatti che un Sindaco di sua iniziativa si presenti alla sfilata in Fascia Tricolore ed inizi a sflilareAxtolf
Per la questione sindaci sono abbastanza d'accordo con Lorenzo e mi sono sempre chiesto il motivo dello sfilamento di sindaci che non hanno fatto servizio nelle truppe alpine... ma non so nemmeno se sia cosa delle ultime adunate (da che mi ricordo io, ci sono sempre stati), o sia suo da tempo
Alla Cittadella ho fatto circa una quarantina di foto(Sicuramente c'è qualche doppione)Axtolf
per curiosità Gianfranco, quante foto hai fatto in quei giorni? ne hai fatte molte in cittadella?
un sindaco non-alpino non ha motivo per sfilare perché è una adunata di Alpini, non una kermesse paesana né una gita fuori porta della pro loco.Gianfranco ha scritto: Il Sindaco esercita sicuramente la sua funzione per la durata di un mandato,ma durante questo periodo rappresenta la Città quindi non vedo perchè non dovrebbe sfilare.
Ciao Gianfranco
ha sfilato a Bergamo, o ha sfilato a Torino?wintergreen ha scritto:Il Sindaco di Bergamo non ha fatto neppure il militare, però ha sfilato.
beh, a Bergamo era il padrone di casa, mi pare più ragionevole che sfili come tale.wintergreen ha scritto:Bergamo
saggio pensiero che condividowintergreen ha scritto:********
un sindaco non-alpino non ha motivo per sfilare perché è una adunata di Alpini, non una kermesse paesana né una gita fuori porta della pro loco.
beh, a Bergamo era il padrone di casa, mi pare più ragionevole che sfili come tale.
Allora quale delle due?
Per me come ospitante assiste, non partecipa (non ne ha titolo).
PS
Il tutto solo per il piacere di fare quattro chiacchiere, in quanto il problema non mi riguarda. Io ho titolo, ma non ho mai sfilato.
E' ovvio che il sindaco della città dove si svolge l'Adunata ha tutto il diritto di partecipare alla sfilata facendo gli onori di casa.wintergreen ha scritto:********
un sindaco non-alpino non ha motivo per sfilare perché è una adunata di Alpini, non una kermesse paesana né una gita fuori porta della pro loco.
beh, a Bergamo era il padrone di casa, mi pare più ragionevole che sfili come tale.
Allora quale delle due?
Per me come ospitante assiste, non partecipa (non ne ha titolo).
PS
Il tutto solo per il piacere di fare quattro chiacchiere, in quanto il problema non mi riguarda. Io ho titolo, ma non ho mai sfilato.