per quanto riguarda la motovedetta/corvetta sud coreana affondata a marzo, sembra sia saltata su una vecchia mina "abbandonata"
dal numero di RID di maggio
un analista , tempo fà scrisse che gli Stati Uniti per poter vivere devono avere sempre un nemico da combattere, e a mio parere fino ad ora ha sempre avuto ragione!Pepsi ha scritto:Ci mancava anche questa!
Ciao Claudio, tutto bene, lavoro compreso?
Non credo assulutamente che gli americani intervengano solo dove possano tranquillamente "Passeggiare" e la conferma viene dalle decine di migliaia di caduti che dal dopo guerra in poi gli stessi hanno subito. Se i loro interventi siano poi a scopo umanitario o puramente politico economico non fà alcuna differenza. I morti sono morti e quando in un'azione bellica ce ne scappa anche uno solo non si può buttarla in v...a definendola una passeggiata. In quanto a prendere calci da contadini male armati vorrei ricordare che quei contadini erano sostenuti da Russia e Cina e che da loro non ricevevano certo zappe e badili. Quindi...Lorenzo ha scritto:Vedo improbabile un intervento USA contro i nord coreani. Primo perchè han già provato sulla loro pelle che non è una passeggiata (e a loro piacciono le passeggiate), secondo perchè ad un esercito regolare ben motivato ed armato preferiscono di gran lunga ingaggiare eserciti poco addestrati e contadini/montanari.
Terzo perchè l'opinione pubblica comincia ad essere stufa di queste "passeggiate" decennali.
Quarto sarebbe un raschiare il fondo del barile delle risorse militari, che sono già in difficoltà .
Prendere calci nel sedere da contadini male armati è poi una tradizione USA, ma questo è un altro discorso che verte più sulla stupidità piuttosto che sulla capacità militare.
Intendevo dire dove credono di poter passeggiare, ovviamente.cupro ha scritto: Non credo assulutamente che gli americani intervengano solo dove possano tranquillamente "Passeggiare" e la conferma viene dalle decine di migliaia di caduti che dal dopo guerra in poi gli stessi hanno subito.