PETER62 ha scritto:Intanto ciao toscanaccia parà !
Allora piccolo sondaggio militare.
Non ho mai minimamente pensato di firmare perchè contrario alle regole e imposizioni e controsensi dell'apparato militare.
Inoltre avevo altri interessi ( montagna, pesca torrente, funghi, gnocca,anzi la gnocca mettila al primo posto!).
A pensarci ora, però, mi vedrei bene in uniforme, dopo 28 anni di avanzamenti di carriera.
A parte gli scherzi,Jacques,non era proprio mia intenzione vivere da militare.
Ciao Peter62, ma se firmavi ti avrebbero proibito la gnocca? AHAHAHAH
Noooo, mai passato per la mente di firmare, anche se il Capitano venne alla carica un paio di volte, forse prendeva la provvigione????
Nei successivi dieci anni, neanche iscritto A.N.A. chi ci pensava!!! Poi piano piano il richiamo della foresta si fece sempre più forte, tirai fuori il Cappello dalla naftalina e quello come lo tocchi, ti racconta tutta la sua storia passata e presente e non lo levi più.
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Si , anche a me è stato proposto di firmare,dal tenente vice comandante la compagnia, anzi, a suo dire mi avrebbe fatto restare li dov'ero, ma io niente.Allora odiavo la naja, però dopo alcuni anni mi sono accorto di essere diventato un Alpino ancora piu accanito, e oggi, sento addirittura nostalgia per tutte quelle cose o modi di fare al tempo tanto detestati.