cavalli
Maggiore
Maggiore

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

wintergreen ha scritto:^^^^^^^

Per quello che mi riguarda il forum ANA, dopo averlo visto ho preferito un ambito più di nicchia, più vicino al mio modo di essere.
concordo Winter! :D
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

L'arrivo di nuovi forumisti è sempre un fatto positivo, specie se questi sono rimasti senza un tetto sotto il quale brontolare :mrgreen:

Per quanto riguarda il forum ANA, da parte mia vale il discorso già  fatto da 7° Alpini: oltre alla mancanza di tempo - a causa della quale non scrivevo nemmeno più su Vecio, salvo tornarvi da poco - il forum ANA (cui ero iscritto) non mi attirava troppo per l'incasinamento degli argomenti, tutto nello stesso calderone, ed anche per la scarsa leggibilità  rispetto a Vecio stesso. Inoltre, ma non prendetevela, a volte traspariva una certa spocchia in alcuni interventi che francamente non è nel mio modo di pensare e vedere le cose.

Però winter ha posto una bella domanda, provocatoria se volete ma genuina... mica sarà  Vecio una seconda scelta? :lol: :wink:
Ultima modifica di Pierpa il sab ott 31, 2009 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
MAI DAÛR!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

Cosa ne pensate dell'ingresso in massa nel forum di tutta questa gente?
E un arricchimento o una rottura?
Penso che si necessario attendere e vedere come sono le persone che sono arrivate per dare una risposta.
Perche la maggior parte dei "veci" non postava sul forum A.N.A.?
Prima di tutto perchè ho già  tempo rosicato stando dietro a questo sito.
Secondo, perchè il sistema di ordinamento degli argomenti del forum di Ana.it era il contrario pressochè di qualsiasi altro forum visto in rete. Rendeva difficile leggere gli argomenti e quindi era per me, poco fruibile.
Pesate che fra di noi siano dei "guastatori" non dei GA per intenderci?
Che domanda interessante, per quale motivo la poni? Ogni tanto qualche provocatore arriva. Di solito dura pochi, qualche giorno prima che qualche affermazione fuori dalle righe o qualche insulto, mi dia l'opportunità  di bannarlo.

Comunque considera, che sono consapevole che qui sopra almeno un utente che manda PM con cattiva pubblicità  ai nuovi iscritti c'è. Non si tratta di uno dei nuovi arrivati, ma di qualcuno che è qui da un po'. Lo dico perchè almeno qualcuno di voi, sono sicuro, riceverà  da questo utente un bel PM con spiegate un sacco di ragioni per cui non dovrebbe frequentare questo forum. Invito chiunque a farsi una idea personale di quello che è questo forum, senza farsi influenzare da opinioni di terzi. Poi se il forum non fa comunque per lui, pazienza.
Quindi come vedi, da un certo punto di vista, qualcuno che fa il guastatore c'è già . Nonostante tutto sopravviviamo. Di certo non chiudo il forum perchè "mi tirano addosso fango" :mrgreen:
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
vispateresa
Caporale
Caporale

Nulla sfugge a questo Superiore Comando...... :wink:
Più ti leggo e più ti ammiro, Ax!!! Grazie, sempre!!!!! :D
Vis

...con il sole nel cuore!!!
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Ringrazio tutti per avermi dedicato un pò del vs. tempo, un ringraziamento particolare ad Ax che dedica buona parte del suo tempo libero a questa casa.
Non ero iscritto a "vecio" perchè non ne conoscevo l'esistenza, non sono un gran "navigatore" uso Internet da circa un anno.

Mi piace il rispetto sempre e comunque dell'interlocutore, con questo non vuol dire che ogni tanto una battuta e un po di ironia non ci debba essere.

Sono per mè intoccabili, il ns. Cappello, la ns. Costituzione, il Tricolore con annesso inno ed il 33, per il resto tutto è discutibile, sempre fra amici.
Spero di aver occasione di conoscervi personalmente.

PS. per chi passa da Parma, un bicchiere di malvasia ed una fetta di salame non mancherà  mai. Ciao
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Luigi
Capitano
Capitano

simplex ha scritto:Faccio una domanda a tutti i "veci" di questo Forum:
Cosa ne pensate dell'ingresso in massa nel forum di tutta questa gente?
E un arricchimento o una rottura?
Pesate che fra di noi siano dei "guastatori" non dei GA per intenderci?
Visto che siamo reclute ci farete " pinciare " se si state attenti che ho una discopatia 8)
Perche la maggior parte dei "veci" non postava sul forum A.N.A.?
Voi direte ma questo che cavolo vuole sapere e avreste ragione!!!
Qui sembra ormai un forum di barbe finte più che nere... :-k

Trovavo il forum ANA prima di tutto incomprensibile dal punto di vista strettamente informatico.
Poi la numerosità  degli interventi lo rendeva ulteriormente poco seguibile, a meno di non averne il tempo.
E poi - in cauda venenum - vi aleggiava quello spirito che Revelli definiva "alla 10° Alpini": quanto siamo belli e bravi e coraggiosi e intelligenti noi Alpini, e poi alla prova dei fatti avete visto.

Preferisco Hellis, anche se ha la terza narice :--""
Mandi.
Luigi

P.S.: vedo che Fryppo ha come "firma" una frase di Gurdy... tanto ci abbiamo pure il Cappellano, qui... :wink:
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
simplex
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Vedo che si comincia a "pinciare" e va bè :( :( quante :?:
..Perdonali perchè non sanno quello che fanno.
(Giovanni cap.XXII V.34)
Luigi
Capitano
Capitano

Spero di non esser stato troppo duro.
Però quella espressa è la mia idea, e a differenza di Marx non ne ho altre più gradevoli da proporre :D

In particolare, cosa ti ha urtato?

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)

Immagine
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Quando sei duro riconosco il vero Luigi , ma non mi pare che tu lo sia in modo particolarmente marcato .
Io scrivo da tempo qui proprio perché ci sono i Luigi , gli Hellis, i federico, i Lorenzo, e tutti gli altri che riescono a dire la propria idea con un minimo di ironia e tanto rispetto .

Vorrei dire due parole sul Forum ana e sulla sua ...infrequentabilita' informatica e incasinamento generale .

Sono d'accordo e non vorrei fosse successo come alla naja , prima la sputtaniamo poi la chiudiamo .

Abbiamo proposto di adottare delle regole precise che prevedevano una registrazione severa , l'impossibilita' di aprire stanze e discussioni senza l'autorizzazione espressa dei moderatori, la diminuzione delle stanze e l'aumento dei moderatori .
Il divieto di fare il moderatore nella stanza nella quale si scrive ( giocare e arbitrare nello stesso tempo ).

TUTTO QUESTO E' STATO IGNORATO COMPLETAMENTE, E ALLA FINE SIAMO RIMASTI IN UN GRANDE INCASINAMENTO CON UN UNICO MODERATORE CHE GIOCAVA E ARBITRAVA IN PIU' CAMPI E CHE NON SI CAPIVA QUANDO AGIVA DA ALPINO , DA MODERATORE ODA VICEPRESIDENTE ANA.

Le regole sono state quindi proposte e non accettate da parte dei gestori del Forum e questo ha ridotto il forum a essere illeggibile .
Se poi arriviamo alle tre chiusure delle stanze " per esaurimento degli argomenti " CAPIAMO PERCHé NELL'ULTIMO MESE E MEZZO IL FORUM PRATICAMENTE ERA DESERTO E ASSOLUTAMENTE NULLE LE DISCUSSIONI DI OGNI GENERE .

A questo punto é stato chiuso e CANCELLATO , cioe' neppure consultabile pur se non scrivibile ; tutto questo chiaramente nell'interesse superiore dell'Associazione Nazionale Alpini .

Quindi se il Forum era inguardabile era anche per la mancanza assoluta di regole e di moderazione seria e neutra .
Come per la naja appunto ........
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

"Comunque considera, che sono consapevole che qui sopra almeno un utente che manda PM con cattiva pubblicità  ai nuovi iscritti c'è. Non si tratta di uno dei nuovi arrivati, ma di qualcuno che è qui da un po'. Lo dico perchè almeno qualcuno di voi, sono sicuro, riceverà  da questo utente un bel PM con spiegate un sacco di ragioni per cui non dovrebbe frequentare questo forum."

Inutile , la curiosita' é troppa...ho aspettato e aspettato ancora guardando sempre in " messaggi in arrivo" ., ma non ho ricevuto niente .....e mi domando perché a me niente istruzioni sull'argomento........mahhhhh mi piacerebbe sapere anchio perché qesto forum non va bene ....chiedo troppo ?
whiteagle
Soldato

Dunque il forum è stato chiuso.....il "killer" si sa chi è....i mandanti pure.....si è voluto dare un segnale nei confronti delle voci "stonate" ....che tristezza.....
Mandi Whiteagle
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore

7°Alpini ha scritto:Parlo x me....
Dopo aver chiesto l'iscrizione ed aver postato alcuni interventi ho 'disertato' -anche se ho continuato a leggere- x vari motivi;
mancanza di tempo, difficoltà  a seguire un forum abbastanza 'incasinato', con continue sovrapposizioni di interventi, argomenti "frammischiati" tra loro, poche possibilità  di discutere di 'cose tecniche' militar/alpine, cazzeggio continuo a quintali su tutti gli argomenti - praticamente negli ultimi tempi lo 'spaccio' era ovunque -, diatribe che andavano avanti x pagine e pagine con attacchi anche personali....una palla !
Che nessuno si offenda x quello che sto x scrivere...sembrava una chat di comari isteriche.
Poi la discussione sugli stagisti ha dato il colpo di grazia.
saludos
Max :twisted: Diable
7/84
Senza girarci tanto attorno,credo che queste siano le cause principali,oltre all'assenza perenne di un moderatore,che ha portato alla"morte"del Forum di Ana.it,già  prima che venisse definitivamente "giustiziato"dall'alto.
Oltre a questo intervento di Max credo di averne letti,su questo Forum, altri due che riportano più o meno le stesse argomentazioni in merito....quindi chissà  quanti forumisti affacciandosi e provando le stesse senzazioni di Max,uscivano in punta di piedi..... :roll:
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Ok Elio ,
ma perché non sono state accettate le regole di Sir , la riduzione delle stanze, la regolamentazione dei moderatori ?
Non é che é successo come con la naja ....?
Abbiamo proposto di mettere regole e anche severe, non sono state accettate ...é stato preferita la confusione l'appello al buon senso ...ma quando mai un Forum si regola col buon senso ?
Pero mi pare che ora sia il caso di lasciar perdere il latte versato e vedere di non versarne altro.....quindi visto che qui invece abbiamo per fortuna ordine e correttezza...vediamo di farlo girare per bene questo forum...da forumisti, non da profughi o da fuggiaschi ....
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Io credo che ormai sia stato detto tutto a riguardo.

La figura da chiodi l'hanno fatta e difficilmente verrà  dimenticata.

'ndemo vanti, come sempre.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
tito
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

lo penso anch'io....
della chiusura dell'altro forum è già  stato detto tutto.....

perché non CHIUDIAMO :))) questa stanza ?????

:lol: :lol: :lol:

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”