linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Re: CHIUDE IL FORUM ana.it

pero' rapidi quando vogliono.
Grandissima vittoria del potentato,
sarà  gongolante ora, visto manco Pirro puo' vantare un simile capolavoro :--""
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore

Gio ha scritto:Il "voi" perché ricorre l'anniversario di una famosa marcia?
La chiusura del forum però è un 8 Settembre!
molto bella questa, e infatti la chiusura è una risposta autarchica nel senso che basta solo a loro stessi.
Luigi a voi posso dire chegli ordini esiziali durante le mie guardie era di non sparare e se proprio si doveva solo a uomini mai a donne, poi si fece fatica a percepire la differenza... :D
PETER
Sergente
Sergente

E bravo il nostro vicenazionale!
Ammazza, che Alpinità !
Lavizzari, adesso valla a spiegare ai TUOI stagisti,visto che sono LORO il futuro dell'ANA.
A proposito, complimenti per la foto con la nuova alpina.
Come direbbe il buon Marco " ma per piacereeeeee"!!!!!
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
babbonatale
Recluta

Ciao a tutti!!! Ci sono anch'io! Ho dovuto preparare la slitta anzitempo per traslocare dal forum ANA.it a VECIO.IT viaggio che non avrei voluto fare ma sicuramente mi troverò bene con i vecchi e nuovi amici!!!! Ciaooooo!!!!
PETER
Sergente
Sergente

Pierpa ha scritto:
ribrob ha scritto:ORE 17.00 DEL 28 OTTOBRE 20009 IL FORUM ANA.IT E' STATO DISATTIVATO !!!!!

DOPO 140.300 MESSAGGI E PIU' DI 5.000 ISCRITTI
Peccato, non avevo letto gli eventuali ultimi post. Tra l'altro non è arrivata nemmeno una comunicazione tramite e-mail che mi pareva doverosa visto i tantissimi iscritti. Vabbè, delicatezze inutili evidentemente.
Pierpa, sicuramente Franz ha il mio ultimo post di ieri sera.
Franz, Vecio bolzanin, se l'hai registrato, faccelo rileggere!( ti offro il solito metro di prosecchi come a BL).
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Aver deciso di chiudere il forum ANA magari è nei legittimi poteri di chi l'ha fatto ma credo sia un atto profondamente ingiusto, non tanto per la "banda dei critici" che è stata additata a pretesto per l'inqualificabile atto quanto per tutti gli alpini od iscritti ANA che in questi anni si sono incontrati, ritrovati, conosciuti, su quelle pagine.
Buon senso avrebbe al limite voluto che il forum fosse stato chiuso ma perlomeno leggibile così da mantenere l'archivio dei legami fra queste persone, invece la paura di lasciare traccie (compromettenti?) ha spinto all'invisibilità  totale di quelle pagine.
E per fortuna parliamo di un sodalizio che si denomina "associazione" ............
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Contatta: Sito web Facebook

L'ANA con la chiusura del forum ha persona una grande occasione. Qualcuno ci ha perso anche un po' di dignità , e ne aveva.

La chiusura del forum di una associazione con 300.000 iscritti, stupisce non poco. L'ANA ha perso una occasione di confronto diretto con molti dei suoi iscritti, ha perso l'occasione di ricevere critiche, suggerimenti e proposte. Ha perso l'occasione di mostrarsi Associazione Nazionale degli Alpini e non solamente una delle tante associazioni.
Stupisce questa decisione perchè per eliminare un paio di argomenti scomodi si sono sacrificati iscritti e argomenti. Il forum ANA era anche protezione civile, argomenti storici, segnalazioni, incontri pre e post adunata, un canale di informazioni e e di scambio. Trovo davvero insensata questa scelta.

Tutto questo per essere estramamente diplomatici.

Ci sono molte ragioni per cui un forum si chiude o si modifica redicalmente, ma quando lo si fa in questo modo, nascondendosi dietro un paravento di scuse, siamo sicuramente di fronte a una fuga dai problemi, a un rifiuto alla discussione e al confronto. E credo che questo sia significativo e ci indichi molto. Teniamolo presente.
Sarebbe bastato forse stabilire regole diverse per quel forum. Posso anche immaginare che sul forum dell'ANA non si possa criticare apertamente l'ANA, ma non stava scritto da nessuna parte. Chi apre un forum lo fa per discutere e confrontarsi e quindi deve essere aperto alla discussione e al confronto.
Evidentemente a chi in ANA si occupa di queste cose non interessa il confronto aperto.

Ovviamente sarò ben lieto di vedere qui qualcuno di coloro che questa decisione hanno preso e/o qualcuno che gestiva il foum ANA, che ci spieghi come mai di questa chiusura e accetti un aperto e sincero confronto con noi. L'iscrizione a questo forum è aperta a tutti.

Per coloro che stanno migrando qui, benvenuti.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore

Ben arrivati agli amici colpiti come il sottoscritto da sfratto esecutivo (:-x)
Qualcosa ho salvato ma penso di non poterlo postare non sono più pagine pubbliche, vuriamai mettere in grane Ax che ci ha accolti tutti a braccia aperte.
Franz vecioAlpin
vispateresa
Caporale
Caporale

Grazie ancora a tutti voi per avermi accettata!!! E' una gioia leggere questo Forum, tanto più dopo averne letto...un altro!!! Qui si respira aria buona, aria fresca, si ride molto (vero, Hellis???? :lol: Sei sempre spassosissimo!!!!). E poi è fantastico ritrovare qui anche Babbo Natale (ciao!!! benarrivato su qui!!!!) e anche Mario, arrivato di fresco..... Piano piano arrivano tutti!!!
Vorrei complimentare Ax per il suo intervento a proposito della chiusura del Forum ANA: dice parole sante, e delle grandi verità ! :-)(-:
Vis

...con il sole nel cuore!!!
bravo51
Sergente
Sergente

Scusate, ragazzi se m'intrometto nelle cose da Alpini, ma leggendo la notizia della chiusura del forum dell'ANA,sono rimasto di stucco!!!!E' ovvio che l'autore della cosa ha pensato bene di mettere la "mordacchia" alle idee e alle parole che si discostano dal sacro verbo(suo).Personalmente penso male, da fantaccino, che in Italia ognuno che si alza la mattina presume di essere il nuovo "unto del Signore", meditate gente, meditate!!!!!!D'unti ne basta uno, e son troppi!!!!!!
E visto che sul forum "out of order"non posso scrivere, penso che questo signore mi legga quì e gli dico in tutta franchezza:falla finita,cosa hai risolto?,nulla, confermi solo i cattivi pensieri!!!!!! :evil: :--""
Auguri,ragazzi!!!!
Veni nec recedam.
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Condivido le parole sagge scritte dal nostro Axtolf e aggiungo solo che essendo iscritto all' A.N.A da quasi vent'anni di vedermi contento aver piantato le radici in questo forum e non da l'altra parte.
Claudio
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo

PETER62 ha scritto:Pierpa, sicuramente Franz ha il mio ultimo post di ieri sera.
Grazie Peter, avevo letto il tuo intervento, come pure la risposta. Non ho fatto in tempo a vedere eventuali altre risposte dalle 16 circa. Pazienza. Del resto non ha senso pubblicare qui le discussioni, come dice il buon Franz, qualcuno potrebbe rompere le scatole ad Ax e non è il caso.
Vecio è un bellissimo forum e una bellissima realtà : sono tornato dopo alcuni anni di assenza ed è stato come tornare a casa. E dirò pure che c'è da imparare dal nostro Massa Forum - di cui condivido in pieno l'intervento postato sopra - per come gestisce uno strumento bellissimo ma estremamente delicato come questo luogo virtuale di confronto e discussione. Certo, capitano cose strane anche qui, del tipo che periodicamente si fanno vive non meglio identificate creature fantastiche - simili a Troll - però niente paura: il nostro sa come difendere il territorio :mrgreen:

Concludo formulando ad Adriana, babbonatale, Mirko e, insomma, a tutti i profughi del fu ANA forum un caloroso benvenuto anche da parte mia! :-)(-:
MAI DAÛR!
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente

Vi ho gia' espresso come pensavo a una incazzatura in arrivo e invece mi trovo sereno e tranquillo... stranamente é come se mi fossi tolto un peso dallo stomaco e mi sento leggero .
Non voglio fare retorica, ma forse ha ragione Vis, é questione di aria : non se ne poteva piu'.
Qui siamo stati accolti con amicizia e spirto alpino...sono anni che ogni tanto vengo su vecio.it , ma ...l'abbraccio che abbiamo ricevuto adesso mi ha commosso.
Mi dico se è possibile ,leggendo quello che scrive Ax , Jolly...e altri, che ragionamenti simili non siano fatti da chi dirige una Associazione d'arma , di 320.000 alpini, con PC , Costalovare varie e vie marsale .
Allora mi viene in mente che forse o senza forse , l'ANA é vecchia , non tanto come eta', ma come idee, nascondendosi dietro parole come ideali, tradizione , memoria, solidarieta' non si mascherino semplicemente incapacita' di adeguarsi ai tempi e alle persone .
Pensate che sono stato tacciato da burocrate perche' ho chiesto l'osservanza o il cambio del regolamento e dello Statuto....quando gli atteggiamenti Associativi sono legati e molte volte raffazzonati con la scusa dello spirito alpino (:-x) .
E guardate che l'ANA é la MIA Associazione, io voglio il bene dell'ANA e soprattutto dei suoi iscritti che sono gli Alpini .
Ecco, forse la differenza tra quello che penso io e quello che pensano altri sta nel fatto che io credo che l'Ana sia degli Alpini e non che gli Alpini siano dell'ANA .
Incapacita' a gestire una criticita ,ancor piu' provocata con un atteggiamento irresponsabile per non dire di piu', chiudere una memoria critica ( mi fa piacre sentire anche qui questo concetto , perché l'avevo gia' espresso forse ieri o ier l'altro sul forum ana ) che é storica, fatta di centinaia di " per non dimenticare", di Adunate , di Ricordi, di ricerche e di ritrovamenti, di Protezione Civile , di esperienze alpine uniche formata da 140.000 post e 5000 iscritti, di proposte , buone o cattive, ma sempre indicanti una partecipazione umana e alpina fantastica , mi fa pensare che qualche cosa si sia sclerotizzato nell'ingranaggio, qualche cosa non funzioni come dovrebbe e che non si sia in grado di farlo girare in modo moderno pur nel ricordo di chi siamo e di chi siamo stati.
Essere moderni non vuol dire non averevalori, ma viverli al passo con i tempi ; il singolo individuo puo' anche scegliere di fare l'eremita, una Associazione che muove quasi 350.000 persone , non se lo puo' permettere , secondo me .
Non puo' essere impreparata a comprendere che da quando si leggeva solo il cartaceo de L'Alpino ad ora che in un nanosecondo le notizie fanno il giro del mondo, qualche cosa bisogna cambiare e forse non solo qualche cosa.
Non essere riusciti a capire la forza potenzialmente aggregante e informativa del forum mi stupisce e mi fa essere andreottiano per forza (:-x)
Grazie a tutti
7°Alpini
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario

Ax vista l'affluenza è forse il caso di istituire un CPT, anzi un CAT CentroAssistenzaTemporanea :D x tutta 'sta gente !
chiedo scusa sex sdrammatizzare l'ho buttata un po' in vacca, come si sul dire - ma noi Alpini siamo fatti cosi', anche nei momenti brutti si cerca di 'tenerealtoilmorale' !
....anzi ci sono notizie dal fronte sud ? Dal plotone Guastatori della Majella ?
saludos
Mac :twisted: Diable
7/84

p.s.: x il forum ANA una prece...Amen (:c:)
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore

Un ulteriore motivo per andare fieri del "nostro" forum e per ringraziare il Massa (e chi collabora con lui al sito) del tantissimo lavoro che dedica alla causa.
Mai sottovalutare l'ampiezza dell'impegno, se ci si pensa bene è un lavoro a tempo pieno e non economicamente remunerato.
Un benvenuto agli esuli arrivati ed in arrivo (mi immagino di vedervi sui gommoni, buttati a mare dagli scafisti di... quell'altro forum), non c'è neanche una tappa intermedia nel Centro Accoglienza: siete già  dei nostri a tutti gli effetti.
(:-D)
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”