Avatar utente
andrea
Sergente
Sergente
Messaggi: 272
Iscritto il: dom gen 19, 2003 10:03 am
Località: Seregno (Mi)

Parliamo di V.F.A.

Ragazzi, cosa ne pensate di parlare dei V.F.A.? so che essere alpino di leva è tutta un'altra cosa rispetto a fare l'alpino V.F.A. (almeno cosi dicono..), voi cosa ne pensate?
Secondo voi vero che tutti i ragazzi che firmano per un anno per fare l alpino VFA lo fanno per soldi? qual è la vostra opinione sugli alpini vfa rispetto a quelli di leva? ma poi sta distinzione è giusto farla? io due giorni fa sono andato al distretto militare d milano per fare domanda come VFA xke adoro le tradizioni alpine, adoro il corpo degli alpini e adoro gli alpini. Non l'ho fatto per soldi. Molti mi dicono ke ho sbagliato e che se stavo a casa avrei fatto meglio. ma io vado avanti con la convinzione che quello che ho fatto è la scelta giusta.
Poi anche la questione degli arruolamenti, perchè solo una caserma arruola volontari? non sarebbe piu giusto tenere una caserma per ogni regione(almeno quelle che prima erano considerate a reclutamento alpino?)
Si sente dire che forse riaprono una caserma a Como ma ho i miei dubbi..
beh mi piacerebbe sentire le vostre opinioni a riguardo..
Alp. Andrea Villa
8/04
8° Reggimento Alpini
Battaglione Alpini "Gemona"
69^Cp. "La Fulmine"
4° plotone 3^squadra
Leonardo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 710
Iscritto il: dom feb 16, 2003 4:25 pm