Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Mi presento

Dopo un lungo periodo da lettore finalmente ho deciso di presentarmi.
Mi chiamo Paolo ed abito in provincia di Udine. Provengo da una famiglia di alpini e fin da piccolo sognavo il momento di partire a fare il militare nella mitica Julia. Mio padre era nella compagnia tramssioni nella Julia nel 62 e per un periodo fu aggregato all'11 Alpini d'arresto a Paluzza per la manutenzione degli impianto radio ma non si ricorda nulla delle opere...il mio futuro suocero era genio pionieri Julia nel 67/68 e tuttora mi martella con i suoi racconti di naja; attualmente è il capo gruppo ANA del paese. Quasi tutti i miei amici sono stati alpini.
Io dopo un periodo infinito di lettere e raccomandazioni per partire alpino ricevo, subito dopo il diploma di perito meccanico, la mitica cartolina precetto per...il 7°fanteria Cuneo, caserma Spaccamela 9 scaglione B 1998...buffa...Vabbè l'importante era fare bene la mia naja. dopo il CAR di vestizione arriva il CAR avanzato all'8°reggimento artiglieria campale Pasubio con il quale faccio il giuramento solenne in piazza a Gorizia. Dopo questo periodo spero di diventare finalmente operativo ma dal mio curriculum dei 3 giorni scoprono che suono la tromba e mi schiaffano al 4° Genova Cavalleria nella fanfara della brigata Pozzuolo del Friuli con la quale passo tutta la mia naja. Ho comunque la fortuna di essere aggregato in diversi reparti per le cerimonie e di vedere un bel po' di cose interessanti tra cui la manovra NATO Balaton 99 in Ungheria...
Attualmente sono consulente tecnico per veicoli industriali in una concessionaria e la mia grande passione sono i motori in genere e veicoli d'epoca, compresi quelli militari. Ho una grandissima curiosità  relativa alla presenza dell'esercito nel Friuli dal dopo guerra all'inizio degli anni 90 e mi sto veramente appassionando alle opere d'arresto. Nel tempo libero (poco) infatti cerco di andarle a visitare .
Proprio nella ricerca di informazioni di quest'ultime su internet ho trovato Vecio.it....e dopo un lungo periodo da lettore...eccomi qua...
Spero di contribuire nel mio piccolo nella bellissima ricerca storica dei reparti d'arresto.
saluti a tutti
Paolo

Torna a “Mi presento”