slojure
Recluta
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 25, 2015 8:37 pm
Reparto: nessuno

Italian bunkers in Slovenia

Hello

I am new here, I am from Slovenia and wondering if you can please send me some maps of italian army from ww2 of bunkers,fortifications, on Monte Javornik (1940-1943) . I know that Italian army had bunkers on otosca dolina...please help me if you can.


Thans for your time and help


Jure
Avatar utente
Dr. feelgood
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 348
Iscritto il: ven nov 20, 2009 5:34 pm
Località: Trieste

Re: Italian bunkers in Slovenia

Hello

On Javornik/Sneznik there are sooo many things: barracks, bunkers, trenches, border posts ecc...

Are you interested only in the Otosca Dolina area or are you interested in the entire old "Rapallo" border?
Immagine
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: Italian bunkers in Slovenia

W l'Italia e la sua bella lingua (:-D) (:-D) (:-D) (:-D) (:-D)
:-)(-: :-)(-: Gianfranco
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: Italian bunkers in Slovenia

Gianfranco ha scritto:W l'Italia e la sua bella lingua
D'accordo. Però vedi, se non fosse per l'inglese non avrei avuto tonnellate di informazioni da appassionati sloveni, croati, cechi ecc. relativamente all'ancora sconosciuto ai più Vallo orientale, e non avrei potuto parlare con gli abitanti delle case vicine ad opere e casermette, ricevendo indicazioni che mi hanno fatto risparmiare ore di ricerche e fatiche, e che a volte hanno condotto a scoperte del tutto inaspettate. Per cui W anche un linguaggio il più possibile universale che permetta di ampliare le conoscenze al di fuori dei propri confini.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: Italian bunkers in Slovenia

midnight ha scritto:
Gianfranco ha scritto:W l'Italia e la sua bella lingua
D'accordo. Però vedi, se non fosse per l'inglese non avrei avuto tonnellate di informazioni da appassionati sloveni, croati, cechi ecc. relativamente all'ancora sconosciuto ai più Vallo orientale, e non avrei potuto parlare con gli abitanti delle case vicine ad opere e casermette, ricevendo indicazioni che mi hanno fatto risparmiare ore di ricerche e fatiche, e che a volte hanno condotto a scoperte del tutto inaspettate. Per cui W anche un linguaggio il più possibile universale che permetta di ampliare le conoscenze al di fuori dei propri confini.
Ciao midnight,io non discuto che la lingua inglese ti abbia aiutato nelle tue ricerche(In privato ognuno può comportarsi come ritiene opportuno ed esprimersi nella lingua che preferisce)ma mi piacerebbe che scrivendo su un forum Italiano come lo è il VECIO ci si esprima in Italiano in modo che tutti possano comprendere anche chi l'inglese non lo fischia neppure,cosicchè tutti coloro che vogliano intervenire possano farlo.E' solo una questione di buonsenso.
Con questo chiudo da parte mia ogni discorso pertinente al mio intervento in quanto non vorrei innescare una polemica che risulterebbe solo dannosa per il Forum.
:-)(-: :-)(-: Gianfranco
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: Italian bunkers in Slovenia

Mah, io non credo che una cosa così semplice possa risultare polemica o addirittura dannosa per il forum. La possibilità di comunicare anche con appassionati non italiani, non vedo come non si possa cosiderare un arricchimento reciproco.

Il problema di non conoscere l'inglese (e conseguentemente non capire eventuali discorsi che si possono sviluppare) nel 2015 semplicemente non si pone: basta incollare un testo (in qualsiasi lingua, non solo in inglese) in Google traduttore e si ha subito una traduzione, sicuramente non perfetta ma più che sufficiente per capire e comunicare.

Prova ad immaginare una situazione ipotetica, in cui dei luoghi che interessano a te non ci fosse letteratura preesistente a cui attingere, e dovessi andare su un forum francese per chiedere informazioni: sono sicuro che se qualcuno anzichè fornirtele si limitasse a rispondere VIVE LA FRANCE! non saresti molto contento :roll:
Immagine
Immagine
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Italian bunkers in Slovenia

Quoto quanto scritto da Giancarlo :D però adesso in inglese o italiano, le diamo queste informazioni che interessano anche a me. :--""
..è un mondo difficile..
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Italian bunkers in Slovenia

Pure in triestino :P
slojure
Recluta
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 25, 2015 8:37 pm
Reparto: nessuno

Re: Italian bunkers in Slovenia

Dr. feelgood thak you for your reply. No I am interested in Javornik and Snežnik bunkers,barracks, etc. etc. Yesterday I discovered (otosca dolina) HUGE underground bunker and I am vondering if it possible somewhere to get some military maps or something of Italian bunekrs in otosca dolina. In ww2 there was Italy in otosca dolina. Do you have maps, cards....?
Avatar utente
Dr. feelgood
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 348
Iscritto il: ven nov 20, 2009 5:34 pm
Località: Trieste

Re: Italian bunkers in Slovenia

Hello Jure

I don't have original WW2 maps, but i can display you on modern maps what i've seen.
This is what you can see in that area:
Nevoso1 copy.jpg
Nevoso1 copy.jpg (211.41 KiB) Visto 4706 volte
Otosca Dolina is a blockade with 2 underground bunkers, 2 field Anti Tank Positions, an Anti Tank obstacle mixed, consisting of Wall and Dragon's teeths.
Otosca.png
Otosca.png (161.53 KiB) Visto 4706 volte
Monte Lome is a blockade with 2 underground bunkers, AT obstacle with dragon's teeth and many field positions in the forest surrounding. One is just over the bunker no. 2 and it has an undeground ammo storage.
Monte Lome.png
Monte Lome.png (276.52 KiB) Visto 4706 volte
Along the road for M. Lome, there is a barracks that was used to house the military garrison in these fortifications. Now it's a private home.
Immagine

Torna a “Fortificazioni moderne”