Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

fan arrresto autunno 2012

egregi ecco un breve resoconto della giornata di ieri:
naso in modalità ON
il tempo era bellissimo , soleggiato e temperatura gradevole, i partecipanti scarsi e alquanto noiosi, giri viziosi per trovare le postazioni, un volta trovate sembravano delle tane per talpe, non si è mangiato niente, ancor meno il beveraggio, lo sbarramento di lago Predil noioso, insomma un fallimento completo. naso in modalità OF
:D :D :D
ciao a tutti e grazie per la bellissima giornata trascorsa assieme, siete fantastici!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Gianfranco
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1993
Iscritto il: lun feb 25, 2008 6:42 pm
Località: San Francesco al Campo(TO)

Re: fan arrresto autunno 2012

cavalli ha scritto:egregi ecco un breve resoconto della giornata di ieri:
naso in modalità ON
il tempo era bellissimo , soleggiato e temperatura gradevole, i partecipanti scarsi e alquanto noiosi, giri viziosi per trovare le postazioni, un volta trovate sembravano delle tane per talpe, non si è mangiato niente, ancor meno il beveraggio, lo sbarramento di lago Predil noioso, insomma un fallimento completo. naso in modalità OF
:D :D :D
ciao a tutti e grazie per la bellissima giornata trascorsa assieme, siete fantastici!
Ciao Cavalli,sono contento che vi abbia girato bene,adesso aspetto le foto :D :D :D :D
:-)(-: Gianfranco
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: fan arrresto autunno 2012

Non posso che quotare Cavalli: la giornata è stata bellissima e ricca di soddisfazioni bunkeristiche e gastronomiche, ma soprattutto legate al piacere di stare insieme ad amici vecchi e nuovi.
Grazie a tutti, in primis alla persona che ha organizzato e reso possibile tutto questo...
ax_in_the_dark.jpg
ax_in_the_dark.jpg (239.56 KiB) Visto 2769 volte
snevb.jpg
snevb.jpg (248.82 KiB) Visto 2763 volte
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: fan arrresto autunno 2012

ma che bei ragazzi.....
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Dr. feelgood
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 348
Iscritto il: ven nov 20, 2009 5:34 pm
Località: Trieste

Re: fan arrresto autunno 2012

Giornata bellissima, abbiamo visto postazioni/opere interessanti e la compagnia era ottima! :-D
Bello il momento conviviale in opera, molto suggestivo (ma, soprattutto, molto appagante dal punto di vista eno-gastronomico!)! :--""

Qualche scatto della giornata:

In visita al deposito munizioni
1 007.jpg
1 007.jpg (297.76 KiB) Visto 2736 volte

Visitato il deposito munizioni, ci si incammina verso le postazioni
1 012.jpg
1 012.jpg (264.45 KiB) Visto 2736 volte
1 013.jpg
1 013.jpg (224.06 KiB) Visto 2736 volte
Lasciamo la strada per addentrarci nel bosco innevato...
1 015.jpg
1 015.jpg (213.82 KiB) Visto 2736 volte
Davanti all'ingresso della M-posto comando
1 032.jpg
1 032.jpg (272.1 KiB) Visto 2736 volte

"L'eroe della giornata" (chi sa, sa... :--"" ) Buriasco mentre esamina l'affusto sferico del 90/32P
1 044.jpg
1 044.jpg (267.72 KiB) Visto 2736 volte
Inizia il momento conviviale...
1 078.jpg
1 078.jpg (174.94 KiB) Visto 2736 volte
1 081.jpg
1 081.jpg (175.3 KiB) Visto 2736 volte
Il massaforum/dispensatore di Prosecco...
1 084.jpg
1 084.jpg (106.8 KiB) Visto 2736 volte
1 086.jpg
1 086.jpg (157.58 KiB) Visto 2736 volte
1 091.jpg
1 091.jpg (167.7 KiB) Visto 2736 volte
Immagine
genierealpino
Soldato
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 30, 2010 8:30 am

Re: fan arrresto autunno 2012

ringrazio midnight e tutti i partecipanti per avermi ospitato nella splendida escursione di sella nervea alla prossima piero
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Re: fan arrresto autunno 2012

:D Eroe... guarda che sguardo allucinato che avevo... e che non avevo preso ancora la botta in testa uscendo! :D :D :mrgreen:
Io mi sono divertito (a parte i piedi bagnati e senza calze di scorta), i miei amici si sono divertiti, sono stato molto contento nell'incontrare gli amici fortificati e quindi posso tranquillamente affermare: OTTIMA GIORNATA (botta in testa a parte)
"Servire la patria in armi è stato un onore, servire la patria con i colori di Genova è stato un privilegio"
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: fan arrresto autunno 2012

Ottima giornata e confermo che mangiare in opera, come ho sempre detto, è bellissimo!
Peccato per il tempo, ma la spruzzata di neve devo dire che ha dato un tocco particolare a tutto. Peccato che qualcuno ha dovuto abbandonarci prima perdendo il lauto pranzo.
Ringrazio l'associazione Storia e territorio per la gentile disponibilità all'apertura dell'opera di Predil.
E ringrazio tutti coloro che sono intervenuti. Rispetto a quando si "va a opere" durante l'anno ovviamente in questi eventi si vede molto meno e si "perde tempo" a fare altro. Ma ci si vede, si parla, ci si conosce. Per questo, al di là della destinazione, del tempo, della quantità di cose viste, questi incontri sono i migliori.
Mi ha fatto particolarmente piacere vedere anche gente nuova, magari presente sul forum ma mai intervenuta agli incontri. Spero che per queste persone l'esperienza sia stata positiva e divertente, e spero anche che al prossimo incontro saranno ancora presenti tutti.
L'eroe della giornata
Buriasco è il mio eroe a prescindere.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: fan arrresto autunno 2012

vista la tipologia costruttiva della "sbarramento" di Sella Nevea a mio parere la sua denominazione esatta dovrebbe essere opera di sella nevea in quanto è identico alle opere cosorelle di pianura. Lo stesso dicasi per sella somdogna e sella carnizza.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: fan arrresto autunno 2012

Ammazza che equipaggiamenti! Addirittura mimetiche tedesche e svizzere......
Il -ristorante- è la 5 del Lago?
Avatar utente
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 787
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:20 pm
Località: Carnia

Re: fan arrresto autunno 2012

Anch'io posso affermare che la giornata è stata ottima sotto tutti i profili e spero tanto di poter essere ancora dei vostri per il prossimo raduno autunnale, quello primaverile lo passerò in posti "caldi" :--""
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
ASSO
Caporale
Caporale
Messaggi: 61
Iscritto il: lun ott 24, 2005 10:04 am

Re: fan arrresto autunno 2012

Ragazzi grazie! Grazie veramente a tutti di avermi permesso di partecipare finalmente a quest evento. Sono contento di aver conisciuto tanti nuovi amici e poi che dire un banchetto del genere non me lo sarei nemmeno immaginato... Unica perplessità sono amcora sulle spine per sapere l esito del mio cabernet da parte di cavalli...
tracer
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 569
Iscritto il: mar gen 04, 2005 6:06 pm
Località: Mestre

Re: fan arrresto autunno 2012

Nonostante il meteo prevedesse brutto c'erano più partecipanti del solito. Un caloroso ringraziamento a tutti. Mi dispiace di non aver avuto abbastanza tempo per intrattenermi con tutti. Sarà per la prossima volta.
Ora alcune foto dell'evento. Un esempio di come poteva mimetizzarsi un attaccante alla ricerca delle postazioni
DSC08540.JPG
DSC08540.JPG (199.05 KiB) Visto 2585 volte
E questo è un masso o una postazione?
DSC08566.JPG
DSC08566.JPG (177.87 KiB) Visto 2585 volte
Lo so che questa si chiama domanda affermativa ma da vicino vedete il portellone della M5.
DSC08567.JPG
DSC08567.JPG (191.95 KiB) Visto 2585 volte
L'esterno della M3 senza portellone
DSC08569.JPG
DSC08569.JPG (165.95 KiB) Visto 2585 volte
E all'interno le coordinate di tiro con l'aggiunta del grafico. Era la prima volta che vedevo disegnato il campo di tiro, era presente anche in un'altra postazione (artista nella compagnia?)
DSC08597.JPG
DSC08597.JPG (102.24 KiB) Visto 2585 volte
Dopo il lauto banchetto abbiamo visitato l'opera 2. Alcuni forumisti ammirano il mascheramento. Su questo lato non c'erano feritoie, il pavimento interno è circa a livello della strada e quindi oltre i 4 metri di altezza dell'opera tutto il resto è corazzatura in cemento.
DSC08744 op2.JPG
DSC08744 op2.JPG (144.78 KiB) Visto 2585 volte
saluti tracer
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: fan arrresto autunno 2012

E stavolta c'ero anch'io :D , dopo anni di assenza.
Peccato per la pioggia, disagio subito dimenticato una volta iniziato il lauto banchetto.
Grazie a tutti gli amici vecchi e nuovi per la bellissima giornata conviviale, alla prossima (:-D)
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: fan arrresto autunno 2012

Gio ha scritto:Ammazza che equipaggiamenti! Addirittura mimetiche tedesche e svizzere......
Il -ristorante- è la 5 del Lago?
e non hai assaggiato la frittata di Buriasco , una 15 uova con cipolla e salsiccia! il resto era tutta roba da far svenire un nutrizionista :mrgreen:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper

Torna a “Fortificazioni moderne”