Avatar utente
Michele Canensi
Caporale
Caporale
Messaggi: 56
Iscritto il: sab set 08, 2012 2:31 pm
Reparto: 5 edolo
Località: Trento

BTG alpini Edolo 8°/93 - Caserma Rossi 52^compagnia

Salve,
nella mia firma e nel mio nickname praticamente ho messo tutti i miei dati del periodo di naja.

Nella foto si vede indossare la divisa a nuova, ma in realtà la indossai poco. la foto è scattata alla sbarra del corpo di guardia della caserma Rossi. Era una delle foto prova da lasciare per il congedo, insieme a tutti gli altri miei pari scaglione.

NON HO MESSO LA FOTO ODIERNA, PERCHE' CREDO SIA PIU' UTILE QUELLA DI QUANDO 18ANNI FA ERO A MERANO... e poi ero in forma!!!

Dopo il CAR in 52^ alla palazzina Rivoir della Caserma Rossi a Merano, insieme ad altri del mio stesso plotone del CAR siamo stati scelti per fare gli istruttori e siamo stati mandati a Brunico alla Caserma Lugramani, più o meno nel mese di settembre/ottobre 1993.
Qui abbiamo fatto addestramento come AGI e FUCILIERI. Poi siamo tornati alla Rossi di Merano per finire addestramento marziale presso la palazzina Venini, allora sede della 50^ compagnia. Un addestramento duro, ma alla fine siamo diventati istruttori quasi tutti.

Torniamo in 52^ compagnia. Tre Istruttoti, 1 furiere ed 1 magazziere. 5 persone dal CAR rimaste in 52^ e dello stesso plotone del CAR.
DA qui è cosa nota. 25gg per addestrare ogni scaglione. Qualche giuramento esterno, LUMEZZANE GIUGNO 1994 Io ero a capo delle Drappelle allo stadio della cittadina (bellissima e bella gente). Poligoni. Guardie lunghe, belle, normali e le settimane di guardia al deposito carburante di Sinigo (che ora è una deposito di latte...).
Ovviamente ci sono tante storie da raccontare, alcune belle ed altre molto tristi. Un anno complicato, ma alla fine credo ben ricordato da molti.

Buona fortuna a tutti quelli che cercano amici appartenuti al proprio anno di naja.
Io cerco
Cornacchia Ivo di Milano 8/93 Magazziniere alla 52^
Mola Stefano di Brescia 8/93 Istruttore alla 52^
con i quali ho perso i contatti materiali che avevo... almeno sino la prossima adunata magari...
Caporal Maggiore Istruttore CAR
Caserma Rossi (Merano BZ)
BTG Alpini Edolo
52^compagnia Palazzina RIVOIR
Scaglione 8°/1993 (agosto 1993 - agosto 1994)

Torna a “Mi presento”