cios33
Soldato
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mar 10, 2010 2:25 pm

31^ batteria Artiglieria da montagna

Ero alla 31^ batteria da novembre 1971 a dicembre 1972 alla Druso di Silandro. Cerco commilitoni che hanno condiviso con me quel periodo ormai lontano nel tempo ma smpre vivo nei ricordi (sia belli che meno belli).
Qualcuno può confermarmi che l'allora capitano Piergiorgo Cavallero ha indossato il saio da monaco.

Art. Brunella Claudio
via San Martino 33
21023 - Besozzo (va)

Davanti alla camerata della 32^ c'era scritto:
"... E PORTIAMO I NOSTRI PEZZI LASSU' DOVE AL'UOMO COMUNE PESA IL PANE IN TASCA"
Avatar utente
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:51 am
Località: prov.Milano

Re: 31^ batteria Artiglieria da montagna

Ciao Claudio,
ben arrivato, non ci siamo incontrati alla Druso per questione di pochi giorni, tu partivi io arrivavo (gennaio 73) mi ridordo che per un periodo c'era il cap. Cavallero, ma che poi si sia fatto frate, mi iunge nuova, come mi giunge nuova la scritta che che c'era davanti alla camerata della 32, visto che io ne facevo parte.
Se navighi nel forum troverai delle foto della Druso, e un post del centralinista della Druso che se non sbaglio è del tuo scaglione.
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sopra gli altri come aquila vola.
1° sca. 1973
cios33
Soldato
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mar 10, 2010 2:25 pm

Re: 31^ batteria Artiglieria da montagna

ciao Ermy
Ero sicuro di aver memorizzato quella scritta davanti alla camerata della 32^, pazienza vedrò se riesco a ricordare altro luogo anche perchè quel motto mi ha aiutato anche nella vita civile a superare certe difficoltà  e lo sento un po' mio.
Le foto della caserma le ho viste, ma ho anche visto di persona la Druso circa 6 anni fà . Momento emozionante all'inizio ma poi delusione rabbia disgusto malinconia. Cercando di trattenere le lacrime davanti a mia moglie ho ripreso il viaggio senza passare dalla porta principale.
La panoramica l'ho vista arrivando da sopra le scuderie della 32^
Ciao
ROBERTO0853
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 29, 2010 11:53 pm

Re: 31^ batteria Artiglieria da montagna

ciao a tutti , sono Roberto , ero alla 31 ° , aggregato dalla 33° , servente 1° pezzo ,dal maggio 1973 ad agosto 1974 , capitano Cavallero , poi capitano Celani , sarò alla Druso il 28-29 maggio per il raduno . Contiamoci .
ciao
roberto 2° 1973

r.pissetti@hotmail.it

Torna a “Ricerca dei commilitoni”