Alex
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 02, 2010 8:06 pm

Mandi!

Ciao a tutti! Alla fine mi sono deciso, dopo avervi seguito per anni molto attentamente, ho deciso di iscrivermi...purtroppo non ho fatto il militare a Belluno nè ho un po' di cordiale che mi scorre nelle vene (ma l'ho bevuto...eccome se l'ho bevuto...). Anzi, il militare l'ho fatto in aereonautica (ero VAM a Viterbo), e la passione per le opere di fortificazione permanete mi è venuta per un sacco di motivi...ma forse i più importanti sono prevalentemente due: ho il Friuli nel cuore, e mio padre ci ha lavorato per molti anni...
Ricordo quando ero piccolo che vedevo spesso colleghi di mio padre con la cravatta rossa, ricordo i cartelli disseminati per le montagne che vietavano l'uso di telecamere e macchine fotografiche...ricordo gli M113 che passavano sulla statale a Tricesimo per andare nel Torre a far esercitazioni...o sul Ciaurlec...Rivoli Bianchi...insomma, i ricordi son tanti, mio padre prestava servizio al 114 btg di fanteria meccanizzata "Moriago".
Ricordo che ogni tanto faceva delle sortite "a sorpresa" per andare a controllare i soldati di leva che erano fissi dentro le opere...a Canebola mi pare...e le punizioni fioccavano... :roll:
Grazie a voi molti dei miei dubbi non ci sono più...ho capito un sacco di cose, ma molte altre vorrei saperle...e mi piacerebbe molto andare a caccia di opere con qualcuno di voi, con qualcuno del 52, o del 33...insomma...mi son rotto di andarci da solo...se poi ci fosse qualcuno a fare da Cicerone..ben venga! :)
A presto e complimenti ancora per l'ottimo sito!!
Alex

Torna a “Mi presento”