Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

E' ANDATA !!!

Con una comunicazione a fine lavori al CISA , é stato comunicato che i similalpini di San Candido Sfileranno a Bergamo PRIMA del Labaro , in plotone e con acppello alpino .
Aggirato cosi' lo statuto che impedisce ai soci aggregati si sfilare con le Sezioni : ottimo esempio di spirito alpino, di alpinita' e di rispetto delle regole : mi dissocio completamente da coloro che hanno preso questa decisione come alpino , ma soprattutto come uomo .
Sono troppo umiliato per prendere decisioni : da qui a <bergamo ci sara' tempo , per me , di ragionare non solo su Bergamo !
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: E' ANDATA !!!

Mi dissocio completamente da questa decisione .....mi ritengo preso per i fondelli.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: E' ANDATA !!!

ribrob ha scritto:Mi dissocio completamente da questa decisione .....mi ritengo preso per i fondelli.
Pure io. Viva gli Alpini. Quelli veri.
Nostri i silenzi e le cime
Avatar utente
Pierpa
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1031
Iscritto il: mar lug 06, 2004 8:49 am
Località: Gorizia

Re: E' ANDATA !!!

È una vergogna!
MAI DAÛR!
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: E' ANDATA !!!

"Il nostro posto è all'aria aperta, sotto la notte limpida, arma al braccio e nel cielo le stelle.
Che continuino gli altri nei loro festini.
Noi, fuori, in vigilanza attenta, fervida e sicura già  presentiamo l'alba nell'allegria dei nostri cuori"

(Josè Antonio Primo de Rivera)

Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Francesco
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 354
Iscritto il: ven giu 04, 2004 4:17 pm
Località: Prato

Re: E' ANDATA !!!

Valori? Quali? (:-x)
Ten. Francesco Papi
5° a. mon.
Gr. Bergamo
32^ btr.
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: E' ANDATA !!!

E' un affronto a quel labaro.
Nausea,solo nausea!
Si vergognino gli autori di questo affronto.
Solo politicanti, sono solo politicanti.
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:16 pm

Re: E' ANDATA !!!

Abbadia ha scritto:...Sfileranno a Bergamo PRIMA del Labaro , in plotone e con cappello alpino ...
a rigor di logica, e cercando di capire dove vogliano arrivare "i furbetti del marsalino" (che ossimoro, ragazzi! :? ) tra qualche anno, poichè il numero di soci è destinato a diminuire (vuoi per carenza di alimentazione, vuoi per delusione dei veci "duri e puri" con conseguente abbandono), mentre i post-larussa dovrebbero, almeno nelle aspettative, aumentare (chi vivrà  vedrà ...) , il Labaro...sfilerà  in coda :oops:
ribadisco la mia domanda di sempre: ma di che associazionismo stiamo parlando? ovvero, con nuova richiesta (Axtolf): vogliamo aprire una stanza (associazionismo: ieri, oggi, domani) sulle ragioni storiche alla luce delle attuali condizioni ed in prospettiva? a molti tra noi, vecchi brontoloni, le prospettive interesseranno meno, ma non ci siamo solo noi :roll: .
Avatar utente
LEPE
Caporale
Caporale
Messaggi: 51
Iscritto il: ven gen 27, 2006 11:54 am
Località: Padova

Re: E' ANDATA !!!

Già  oggi ho comunicato al capogruppo la mia dissociazione e la mia decisione di non sfilare a BG. Non se ne accorgerà  nessuno...ma cos'altro si può fare?
Mandi.
@Luigi: bella citazione.
Ad majora !
Avatar utente
Giamberto
Sergente
Sergente
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 28, 2005 9:14 pm
Località: Schio

Re: E' ANDATA !!!

vERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA
Lo farò presente sia al Presidente Perona e al Direttore de L'ALPINO
Giamberto - Alpino lo sono diventato
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: E' ANDATA !!!

Berto ,pensi che ti rispondono ???? quelli se ne fregano...
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
Giamberto
Sergente
Sergente
Messaggi: 186
Iscritto il: sab mag 28, 2005 9:14 pm
Località: Schio

Re: E' ANDATA !!!

Hai ragione.
Se ne fregano.
A loro interessa solo fare soci aggregati e/o soci "aiutanti".
Mantenere i numeri.......(= quaiotti). Putroppo.
Tramandare valori, spirito di corpo. Sono solo paroleeeee.

Sempre con più VERGOGNA
Giamberto - Alpino lo sono diventato
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: E' ANDATA !!!

Che Tristezza.
La Politica prima dei nostri cari valori Alpini.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: E' ANDATA !!!

Dove non potè il Chiodo, dove non potè Dimitri, vi riuscì Ignazio & Co.
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: E' ANDATA !!!

Hellis ha scritto: vi riuscì Ignazio & Co.

mah, capisco che ogni occasione è buona per attaccare il nemico ma in questo caso non mi pare che ignazio abbia imposto alcunchè
avrà  reistituito i campi dux per villeggianti ma non ha obbligato le associazioni o meglio fino ad ora la sola ana a calarsi le brache in questo modo patetico, lo hanno fatto loro di loro spontanea volontà  e anzi forse hanno pure spinto i politici per avere i villeggianti.
che poi vogliano far sfilare alla loro adunata questi villeggianti che non sono letteralmente niente (quelli nuovi quando e se mai arriveranno in porto con lo status di militi sarà  già  un filino diverso) ancora non è opera di ignazio ma dei vertici della vostra associazione.
come dice il detto romano ,una volta tanto "diamo a ignazio quel che è di ignazio e al vicecoso quel che è del vicecoso" che ignazio ne ha già  di sue di vaccate :lol: da espiare tipo quella di far consegnare ai bagnanti il cappello alpino ma se l'associazione avesse detto chiaro e tondo non siete e non sarete mai soci ana con diritto di portarlo il discorso finiva li' ignazio o no invece hanno traccheggiato in ogni modo possibile e immaginabile e per me inconcepibile ma la colpa è loro e solo loro :lol:


comunque quando e se mai i "nuovi villeggianti" con status paramilitare arriveranno in porto mi piacerebbe sapere quanti di questi si iscriveranno poi alle associazioni d'arma per me un numero insignificante e la cosa non potrebbe che farmi piacere cosi' i signori che vogliono snaturare le assoarma in questo modo si ritroverebbero con poco piu' del classico pugno di mosche in mano

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”