Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

"che ignazio ne ha già  di sue di vaccate da espiare tipo quella di far consegnare ai bagnanti il cappello alpino ma se l'associazione avesse detto chiaro e tondo non siete e non sarete mai soci ana con diritto di portarlo il discorso finiva li' ignazio o no "

Sicuro che non esista possibilita' che le cose non siano andate proprio esattamente in questo modo ?

Oltre a questo condivido quello che dici : si poteva evitare quello che non si fosse voluto !
( non guardate i tempi dei verbi ...ma il significato )
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: E' ANDATA !!!

linzen ha scritto:
Hellis ha scritto: vi riuscì Ignazio & Co.

mah, capisco che ogni occasione è buona per attaccare il nemico ma in questo caso non mi pare che ignazio abbia imposto alcunchè
avrà  reistituito i campi dux per villeggianti ma non ha obbligato le associazioni o meglio fino ad ora la sola ana a calarsi le brache in questo modo patetico, lo hanno fatto loro di loro spontanea volontà  e anzi forse hanno pure spinto i politici per avere i villeggianti.
che poi vogliano far sfilare alla loro adunata questi villeggianti che non sono letteralmente niente (quelli nuovi quando e se mai arriveranno in porto con lo status di militi sarà  già  un filino diverso) ancora non è opera di ignazio ma dei vertici della vostra associazione.
come dice il detto romano ,una volta tanto "diamo a ignazio quel che è di ignazio e al vicecoso quel che è del vicecoso" che ignazio ne ha già  di sue di vaccate :lol: da espiare tipo quella di far consegnare ai bagnanti il cappello alpino ma se l'associazione avesse detto chiaro e tondo non siete e non sarete mai soci ana con diritto di portarlo il discorso finiva li' ignazio o no invece hanno traccheggiato in ogni modo possibile e immaginabile e per me inconcepibile ma la colpa è loro e solo loro :lol:


comunque quando e se mai i "nuovi villeggianti" con status paramilitare arriveranno in porto mi piacerebbe sapere quanti di questi si iscriveranno poi alle associazioni d'arma per me un numero insignificante e la cosa non potrebbe che farmi piacere cosi' i signori che vogliono snaturare le assoarma in questo modo si ritroverebbero con poco piu' del classico pugno di mosche in mano
Approvo. Cmq l'occasione era ghiotta :wink:
Avatar utente
belpietro
Sergente
Sergente
Messaggi: 298
Iscritto il: gio set 25, 2008 10:55 am
Località: Brescia

Re: E' ANDATA !!!

perplessità : i miei ragazzi ( 8 e 10 anni) insistono per fare una vacaza alla "Casa dell'Alpino"; e io ce li manderei volentierissimo.

ma, se ci vanno, l'anno prossimo a Torino sfilano con me?
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: E' ANDATA !!!

Abbadia ha scritto: Sicuro che non esista possibilita' che le cose non siano andate proprio esattamente in questo modo ?

Oltre a questo condivido quello che dici : si poteva evitare quello che non si fosse voluto !
( non guardate i tempi dei verbi ...ma il significato )

abbastanza
tanto piu' quando si parla di Ana con migliaia di iscritti e una copertura mediatica se vogliono importante, fosse stata l' Associazione Nazionale Palombari ciclisti con 4 soci forse gli si puo' estorcere quello che si vuole ma l'ana non credo o almeno non cosi' senza "connivenza" se fosse un disegno politico e basta (disegno che comunque non vedo).
se poi aggiungiamo vari proclami anche indietro nel tempo del tipo "se non fanno piu' alpini ce li facciamo da soli" e simili nonchè il fatto che i bagnanti siano stati messi sempre ostinatamente, ridicolmente in primo piano sempre dalle stesse persone (che non mi pare rivestano il ruolo di 2 picche nell'associazione) anche contro a regolamenti o statuti vari e senza ,mi pare, interventi di militi inviati da Ignazius armi in pugno a obbligare la gente.
no, come ho già  detto per me non solo ne vogliono approfittare per rimpinguare i numeri (e ribadisco che per me resteranno assai scottati/delusi) ma per me l'hanno pure voluta/spinta loro la cosa
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

belpietro ha scritto:perplessità : i miei ragazzi ( 8 e 10 anni) insistono per fare una vacaza alla "Casa dell'Alpino"; e io ce li manderei volentierissimo.

ma, se ci vanno, l'anno prossimo a Torino sfilano con me?
sfileranno AL TUO POSTO EHEHEHEHEH !! :--""
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

linzen ha scritto:
Abbadia ha scritto: Sicuro che non esista possibilita' che le cose non siano andate proprio esattamente in questo modo ?

Oltre a questo condivido quello che dici : si poteva evitare quello che non si fosse voluto !
( non guardate i tempi dei verbi ...ma il significato )

abbastanza
tanto piu' quando si parla di Ana con migliaia di iscritti e una copertura mediatica se vogliono importante, fosse stata l' Associazione Nazionale Palombari ciclisti con 4 soci forse gli si puo' estorcere quello che si vuole ma l'ana non credo o almeno non cosi' senza "connivenza" se fosse un disegno politico e basta (disegno che comunque non vedo).
se poi aggiungiamo vari proclami anche indietro nel tempo del tipo "se non fanno piu' alpini ce li facciamo da soli" e simili nonchè il fatto che i bagnanti siano stati messi sempre ostinatamente, ridicolmente in primo piano sempre dalle stesse persone (che non mi pare rivestano il ruolo di 2 picche nell'associazione) anche contro a regolamenti o statuti vari e senza ,mi pare, interventi di militi inviati da Ignazius armi in pugno a obbligare la gente.
no, come ho già  detto per me non solo ne vogliono approfittare per rimpinguare i numeri (e ribadisco che per me resteranno assai scottati/delusi) ma per me l'hanno pure voluta/spinta loro la cosa
(:-x) ti basta ?
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: E' ANDATA !!!

Abbadia ha scritto:
(:-x) ti basta ?

beh, a domanda ho risposto argomentando, mi sarei aspettato una replica e obiezioni un pochino piu' articolate ma posso accontentarmi :P
Avatar utente
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 336
Iscritto il: mer ott 17, 2007 10:22 pm
Località: Dueville (VI)

Re: E' ANDATA !!!

Bhe... a sto' punto potrei sfilare pure io... :wink: sono o non sono un "lupo di Elvas"!?!? :cry: ...orco can.... (:-x)
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: E' ANDATA !!!

Ignazio, un uomo per tutti i cappelli o un feticista?
Allegati
k3.jpg
k3.jpg (296.13 KiB) Visto 827 volte
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: E' ANDATA !!!

Ignazio...un grande.. :D :D
Ultima modifica di ribrob il ven mar 26, 2010 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: E' ANDATA !!!

direi che se la prima immagine ci stava, la seconda proprio no.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: E' ANDATA !!!

AX ,nessun problema..... :oops: :oops:
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: E' ANDATA !!!

Mi è arrivato il numero di aprile de "L'Alpino".

Nelle pagine dedicate al CISA [*] leggo dello sfilamento dei baldi giovani del PPD prima del Labaro Nazionale, onore finora concesso solo ai reparti in armi.

Nelle pagine dedicate invece all'Adunata di Bergamo - quella del tricolore ungherese sulle medaglie - leggo il divieto d'uso del Cappello Alpino a chi non ha svolto il servizio militare nelle Truppe Alpine.

Pongo allora al dotto uditorio una domanda: i pididini sfilano senza Cappello, oppure c'è qualche problema col principio di non contraddizione, e la logica classica in genere?
Nel dubbio, eserciterò l'opzione annunciata alla riunione annuale del mio Gruppo non partecipando alla sfilata.

Mandi.
Luigi


[*] Una delle innumeri occasioni dove noi soci ANA ci raccontiamo come siamo bravi e buoni e belli e custodi dell'eredità  dei padri e sopportatori del peso dello zaino... peggio di noi solo le conferenze stampa delle FF.OO con un paio di guanti di lattice, un coltellino tascabile e quattro bossoli del '15-'18 (il tutto presentato di solito come "una vera e propria armeria") bene in vista ad uso delle telecamere; anche se nessuno, digiamolo, batte l'autoincensamento dell'EI sui soldati-di-pace e le sue operazioni "Strade": pulite, sicure, asfaltate, etc. etc. etc.
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 787
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:20 pm
Località: Carnia

Re: E' ANDATA !!!

Giulio Bedeschi una volta disse " solo gl'italiani riusciranno a distruggere gl'Alpini! ", mi sa che ora ci si mette anche la stessa associazione! spero che i vari capigruppo facciano sentire le proprie lamentele! io a bergamo ci sarò comunque e se incontrerò questi falsi d'autore la mia espressione sarà  questa :twisted: !
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

Non gli Alpini btg tolmezzo , ma gli alpini sono duri a morire...vedremo gli striscioni ufficiali delle sezioni se inneggiano al progetto difesa.......vedremo ....
Me li vedro' passare tutti davanti ....potremmo fare una bella raccolta di foto ...

Sarebbe interessante chiedere alla Giunta ANA , se il prossimo anno i soci Alpini da tre settimane , avranno diritto di portare il cappello alle manifestazioni ANA , pur potendo essere iscritti solo come soci aggregati ; e se possono , perché quelli che hanno fatto 59 giorni di naja non possono ....
So che qualcuno passa a volo radente anche qui ...magari il fegato di dare una risposta ....?

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”