Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

Hai notato anche tu Peter la somiglianza di certe espressioni ?
Pensa che io l'ho notata anche da un'altra parte ....... :-k
Per il resto in accordo pieno con te .
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: E' ANDATA !!!

Penso che continueremo a notarle anche in futuro...
http://www.ana.it/uploads/Commissioni_10-11.pdf
Franz vecioAlpin
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

Franz..... :--""
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: E' ANDATA !!!

Tecnico esterno ??????? SUVVIA !!!!!!!!!!
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:16 pm

Re: E' ANDATA !!!

:o non ci posso credere! avete (hanno) pure la Commissione "Grandi opere"? vuol dire che leggeremo presto di vicerè dediti a massaggi al Salaria village? :oops: e il popolo delle carriole protesterà  nei confronti di tale Commissione? vorrei capire... :shock: SUVVIA!!!
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: E' ANDATA !!!

Si la commissione sui lavori, la potevano anche chiamare diversament, ma conoscendo alcune delle persone credo proprio che faranno un lavoro migliore di quella omonima governativa.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
PETER
Sergente
Sergente
Messaggi: 215
Iscritto il: ven dic 26, 2008 11:34 pm
Località: Prov. VI

Re: E' ANDATA !!!

Franz ha scritto:Penso che continueremo a notarle anche in futuro...
http://www.ana.it/uploads/Commissioni_10-11.pdf
Azz/porca miseria/gulp/minc-ia!!
E io che credevo, mi immaginavo, avrei voluto, insomma SPERAVO-------!
E sempre avanti e sempre in colonna :--""
Ci sono 3 regole per affrontare un nemico.
1° sii sicuro di te stesso
2° non aver paura
3° non avere pietà
Avatar utente
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:16 pm

Re: E' ANDATA !!!

axtolf ha scritto:Si la commissione sui lavori, la potevano anche chiamare diversament, ma conoscendo alcune delle persone credo proprio che faranno un lavoro migliore di quella omonima governativa.
non ho titolo per sollevare dubbi al riguardo, ma la lingua italiana non scherza(va): lavori è termine generico che, in quanto tale, dice poco, grandi opere è invece sinonimo di costruzioni di infrastrutture di valenza strategica a livello nazionale (autostrade, ponti sullo Stretto, passante di Mestre, ecc.). Ma anche in questo si rileva la megalomane tendenza di un moloch di cui altrove sul forum si è già  detto.
Ultima modifica di friz il mer giu 16, 2010 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:16 pm

Re: E' ANDATA !!!

mi avete tentato a leggere la relazione: mi è rimasta impressa l'espressione "intransigenze regolamentari" (usata con valenza negativa, se ho ben inteso): significa che sui regolamenti è meglio/opportuno transigere (Nuovo Zingarelli "venire a patti" :shock: )? o semplicemente che ormai la lingua italiana si usa a proprio piacimento (pure lei, poverina) :mrgreen: ?
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

Friz ciao ,
hai presente " interpretare " ??
Ecco cosa vuol dire ....
Intransigenze regolamentari , mi sembra una frase di moda; molto usata ... l'insofferenza verso i regolamenti , il fastidio delle regole .
Quanto ai ...paroloni .... sono come le medaglie che qualcuno si appunta sul petto .
Per il resto : sinceramente non é argomento che mi interessi io sono di quelli che battevano il passo e pestavano la paciocca coi pantaloni rotti nel ...sedere....
Ne sono orgoglioso e ritengo di appartenere a una razza a parte , molto piu' vicina ai nostri Padri e alle nostre tradizioni di quanto lo siano tante SPA.
Penso unicamente che sia grave insultare le persone e non rispondere a quanto queste ribattono .
Scusate scrivo questo perché so che qui arrivano i "cacciatori di taglie " e quindi vorrei che , dove si deve sapere, si sappia.

Quanto agli ....incarichi , pur avendo trovato molto istruttivo ( per me che conosco abbastanza l'ambiente ) il leggerlo, sinceramente non mi fa ne' caldo ne' freddo: sapevo gia' tutto ...chissa' perché ?
Chissa' se il futuro sara' piu' roseo o meno ....chi vivra' e a chi interessera' vedra'.
Ma l'ANA saranno sempre e solo gli alpini !!! Alpini e basta . !
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: E' ANDATA !!!

Abbadia ha scritto:Ma l'ANA saranno sempre e solo gli alpini !!! Alpini e basta . !
Al tempo, Vecio! ...ci sono anche i Satelliti Alpini.
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

Al tempo bocia ....possono dire e fare quello che vogliono, ma se c'é una vosa che non si muove é questo concetto .....per il resto c'é anche a chi piace il vino anacquato....
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: E' ANDATA !!!

^^^^
vino "ANA"cquato
^^^^
neologismo o lapsus freudiano?
Avatar utente
friz
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 120
Iscritto il: sab mag 16, 2009 12:16 pm

Re: E' ANDATA !!!

wintergreen ha scritto:^^^^
vino "ANA"cquato
^^^^
neologismo o lapsus freudiano?
potrebbe diventare striscione per la prossima adunata nazionale sostenuto da quelli che sfilano prima degli Alpini senza essere neppure dei congedati :mrgreen:
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: E' ANDATA !!!

Non servono striscioni, non servono sfilate ...basta dare la giusta considerazione alle cose e alle persone ed é piu' facile trovare l'equilibrio ...
Bella festa a Acqui Terme ieri ...incontrato tanti amici veri ...tanti abbracci sinceri ; il resto doveva esserci la nebbia non 'ho visto ....

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”