Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: zaino

wintergreen ha scritto:Idem come Pepsi.
Che vedo con piacere mia sorella di naja: se ha giurato a Bra nel dicembre 68 era nel BAR Taurinense mentre io ero alla CAM a Savigliano.
A Bra ho fatto il CAR avanzato dove ho sofferto più freddo che in Alto Adige (camerate senza vetri) e si andava a sparare a Pocapaglia.
Ciao Wintergreem, per abbreviare nel post di presentazione non l'ho scritto, ma ero anch'io a Savigliano, (la caserma era intitolata a TRossarelli, spero ricordi bene) dal 26 ottobre fino ai primi di dicembre, poi a Bra( qui ricordo bene era la Trevisan) per il car avanzato per circa 20 giorni. Ma va a finire che eravamo insieme? Io sono stato reclutato nell'Artiglieria da montagna e poi , non ho mai saputo come mai sono finito negli Alpini. Mi dispiace , allora , col primo impatto con la naja ricordo solo due nomi, un certo Campesato di Milano, che poi rimase a Savigliano, e il caporale istruttore Lozzi.Un saluto Alpino.
Nostri i silenzi e le cime
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: zaino

Ma perdicibacco, ci vorrebbe la Carrà !
Io sono arrivato il 30 ottobre, partito anch'io come artigliere, e come tale arruolato, poi mi hanno mandato all'Edolo a Merano.
Mi scuso con gli altri se la cosa è OT, ma allego l'unica foto che ho della Trossarelli di Savigliano, magari ci sei anche tu (io sono il secondo da destra)
L'unico norme che ricordo è quello del Sergente Barcarolo, grande rompi.
Allegati
savigliano.jpg
savigliano.jpg (136.75 KiB) Visto 8587 volte
Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: zaino

Senti Wint, non sono sicuro al 100%, ma molto probabilmente sono il settimo sia se cominci a contare da dx che da sx se si esclude quel commilitone che si vede a meta sul lato destro guardando la foto.Per una eventuale ulteriore conversazione, che ne dici se ci spostiamo su ricerca commilitoni? Qui non credo sia il posto giusto. Ho una foto del giuramento di Bra, ma non sono in grado di mandartela perchè ho poca dimistichezza con questo strano strumento.Prima o poi imparerò.
Nostri i silenzi e le cime
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: zaino

Uhm che bella foto, il Wintergreeen da giovine!!! Carramba che sorpresa!!!
Si dai spostatevi su ricerca commilitoni, si sa mai che salta fuori ancora qualcuno magari.
(Pepsi se hai problemi, ti posso aiutare io con la foto, mandami un PM sei in difficoltà  che vedo di aiutarti o postarla per te).
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine

Torna a “Materiale Alpino”