sette
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 15, 2010 3:15 pm
Località: Prato

Re: Informazioni su di 1 tenente

Ancora ciao Gladiatore,
mi ricordo di Brovedani, un pò meno degli altri di cui parlavi. Sinceramente non ho presente nemmeno te.
Ti allego una foto, che ho qui a portata di mano del tenente Maestà  con noi alpini della CCS che abbiamo partecipato al campo (io sono quello più piccolo a sinistra, o se vuoi quello sotto braccio alla destra di Maestà ).
Appena ho un attimo libero dò un occhiata anche al tuo articolo.

Abiti ancora a Spilimbergo? E' un bel paesino. Mi è sempre piaciuto, penso ci sia un'alta qualità  della vita (poca gente, molto ordine e pulizia: questo mi ricordo!)

A presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gladiatore
Soldato
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 30, 2009 5:24 pm
Località: Spilimbergo(PN)

Re: Informazioni su di 1 tenente

Ciao Sette.Bella davvero la foto.Sì,è normale che tu non ti ricordi di me.Lì a Vacile si era davvero in tanti e poi devi considerare che io la maggior parte della mia naja l'ho svolta a Gemona.Io abito ancora a Spilimbergo.Sì,non è male come paese,se non altro ancora vivibile :D Quindi tu eri un caporal-maggiore?E tu abiti a Prato?Intanto ti saluto.A presto,mandi...
Genio Guastatori della Julia
sette
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 15, 2010 3:15 pm
Località: Prato

Re: Informazioni su di 1 tenente

Buongiorno Gladiatore,
si, ero caporale scelto (con la barretta sotto il baffo).
Anch'io abito sempre a Prato, non in città  comunque!

Ti volevo chiedere: che ne è della nostra caserma di Vacile, ho sentito dire che adesso gli edifici militari dismessi sono passati in mano ai comuni. Si sa cosa ne faranno?

Ciao.
Sette
gladiatore
Soldato
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 30, 2009 5:24 pm
Località: Spilimbergo(PN)

Re: Informazioni su di 1 tenente

Ciao Sette...guarda,ogni giorno quasi sul giornale locale se ne legge una :? In realtà  si dice che il passaggio non sia avvenuto ancora al comune.Però so che al suo interno qualcosa si sta muovendo.Un giorno ho visto degli operai(almeno)e son riuscito ad entrare dicendo loro di far parte degli Alpini.B'è costoro mi han detto che stavan recuperando il ferro all'interno degli edifici.Mentre sui giornali dicon che ancora non si sta facendo niente.Forse non voglion dire.Comunque credo(l'ipotesi più plausibile)sia quella del suo totale abbattimento :cry: per far posto a degli impianti fotovoltaici.E pensa che proprio a Spilimbergo hanno costruito una caserma nuova per far sì che si formi una compagnia di carabinieri(la terza più grande della provincia),in luogo dell'attuale stazione.E non sai quanti problemi han avuto fra ditte che si prendevan i soldi e sparivan,burocrazia,ecc. ecc..Ma dico io,non potevano recuperare la caserma di Vacile che poco prima di chiuderla l'han rimessa praticamente a nuovo(a dir poco una signora caserma)?No,che scemo che sono...è ovvio che i soldi di noi contribuenti in qualche modo li devono pur sperperare :evil: Assurdo.Mi pare passando l'altro giorno che già  abbian abbattuto la mensa :roll: A risentirci a presto,Sette.Mandi...
Genio Guastatori della Julia
Avatar utente
vale
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 118
Iscritto il: mar apr 21, 2009 12:13 am
Località: Marzana Verona

Re: Informazioni su di 1 tenente

Scusa se mi intrometto nel Vostro discorso, ma quanto dici sullo sperpero è una nota tipica della nostra classe dirigente, quanto fanno è sempre per il ritorno e non degli elettori tutti al limite di qualche ben delineato amico o per la cara Federica la propria mano amica.
Chi ha orecchio per ................
Niente di nuovo sotto il sole..... purtroppo.
Scusate l'argomento non è legato direttamente alla Vostra discussione ma questi fatti pubblici non riesco più digerirli.
Ciao Vale
C.le Mazzocco Valentino
70^cp Btg Alp. Gemona 4110
Brigata Alpina Julia
8° sc '81
caserma Lamarmora Tarvisio UD
gladiatore
Soldato
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 30, 2009 5:24 pm
Località: Spilimbergo(PN)

Re: Informazioni su di 1 tenente

Ma figurati Vale.Intromissione ben accetta!!Anch'io non sopporto più tali cose!Non riesco a trovare una parola adatta ad esprimere lo stato d'animo che si prova.Forse "sdegno".Sapessi quante di 'ste situazioni vi ono solo nela mia regione...
Genio Guastatori della Julia
KING
Recluta
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 30, 2010 9:26 pm

Re: Informazioni su di 1 tenente

gladiatore ha scritto:Cerco qualc1 ke sappia darmi informazioni sull'allora tenente Sandro Maestà  ke nel'98 era a Vacile di Spilimbergo alla CCS del Battaglione Logistico.Xsona veramente degna ke con me,aggregato x 1 xiodo lì(provenivo da Gemona),si è comportato+ke egregiamente :D Sarei lieto di avere sue notizie.Sicuramente ora sarà  salito di grado,xò con la kiusura della caserma De Gasperi nn so dove sia finito.Come mi kiamava lui,il geniere Simoni Andrea...
Ciao Geniere Simoni Buonasera, sono l' Ex Ten. Maestà , ora sono il Ten.Col. Sandro Maestà , dopo la chiusura del Btg.Logistico sono stato trasferito al 9° Reggimento Alpini e con l 9° sono stato impiegato nei vari Teatri operativi Balcani e Afghanistan.
Casualmente l'altro giorno ho visitato per la prima volta questo forum e ho visto la tua richiesta di informazioni sulla mia persona, ciò mi ha fatto molto piacere, spero di risentirci a presto.

King :-k
Avatar utente
piemont
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 12, 2010 8:42 pm
Località: Quarona (Vc)
Contatta: Sito web

Re: Informazioni su di 1 tenente

Che bello leggere di due topini del Logistico e di un Tenente (che...da come ne parlate...non ho avuto la fortuna di conoscere), che sono stati alla DeGasperi...siete i primi ex che ritrovo...anche se siete di tempi diversi...io ero lì nel 92/93, comunque questo giro lo pago io :-)(-: certo anche a me farebbe piacere ritrovare qualche Ufficiale o Sottufficiale che era a Vacile con me, purtroppo sono spariti tutti, io ritrovato solo il mio ex Sergente Maggiore (che tra le altre cose abita ancora a Spilimbergo), ho appreso che il mio Capitano (Spagnolo) è diventato, se non erro, Ten.Coll. Ma per il resto nulla.

Ho avuto modo di vedere lo stato in cui è ridotta la nostra caserma sul sito del Gr.Udine, da piangere :? che desolazione
Tire e tas
Nomine tanto firmissima
Nobis incedentibus rupes ruunt


Na scarpacia mal ligaa
la buracia pina 'd vin,
cun la pipa brusataa
da smiee quasi 'n camin,
l'alpinacc al va e 'l canta:
oh! Valsesia tera santa
sette
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 15, 2010 3:15 pm
Località: Prato

Re: Informazioni su di 1 tenente

KING ha scritto:
gladiatore ha scritto:Cerco qualc1 ke sappia darmi informazioni sull'allora tenente Sandro Maestà  ke nel'98 era a Vacile di Spilimbergo alla CCS del Battaglione Logistico.Xsona veramente degna ke con me,aggregato x 1 xiodo lì(provenivo da Gemona),si è comportato+ke egregiamente :D Sarei lieto di avere sue notizie.Sicuramente ora sarà  salito di grado,xò con la kiusura della caserma De Gasperi nn so dove sia finito.Come mi kiamava lui,il geniere Simoni Andrea...
Ciao Geniere Simoni Buonasera, sono l' Ex Ten. Maestà , ora sono il Ten.Col. Sandro Maestà , dopo la chiusura del Btg.Logistico sono stato trasferito al 9° Reggimento Alpini e con l 9° sono stato impiegato nei vari Teatri operativi Balcani e Afghanistan.
Casualmente l'altro giorno ho visitato per la prima volta questo forum e ho visto la tua richiesta di informazioni sulla mia persona, ciò mi ha fatto molto piacere, spero di risentirci a presto.

King :-k

Ten.Col. Maestà ,
mi fà  tanto piacere risentirla. Finalmente l'abbiamo ritrovata. Complimenti per il grado.
Si ricorda di me? Sono Settesoldi di Prato, ero nella CCS a Vacile dal Dic97 al Set98 alle sue dipendenze. Fui mandato, non si sa per quale ragione, per un mesetto a Cividale a fare il car avanzato e poi a inizio Gennaio tornai di nuovo a Vacile inquadrato come magazziniere di compagnia.
Ha visto la foto di noi della CCS al campo a Preone dell'Aprile 98? Quella fu la grigliata dell'ultima sera al campo. L'ho messa nel forum, spero di non aver fatto male (è che così ci riconosciamo meglio). Io sono quello sotto il suo braccio alla sua destra. Alla sua sinistra c'è Frattola Marco, poi dietro Fazio o Di Fazio (non ricordo) e gli altri.
Ha visto le foto della caserma di Vacile? Fanno un pò tristezza. Sono sul sito http://logisticojulia.altervista.org/ curato da un ex alpino molto bravo.
Alla sezione naja del sito di cui sopra c'è anche un mio breve contributo e qualche foto riguardanti appunto i miei 10mesi (se non si ricorda bene chi sono e vuole dare un'occhiata....).
Spero mi risponda presto.
Saluti
Avatar utente
piemont
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 105
Iscritto il: gio ago 12, 2010 8:42 pm
Località: Quarona (Vc)
Contatta: Sito web

Re: Informazioni su di 1 tenente

sette ha scritto:...curato da un ex alpino molto bravo.
Un giorno dissi a mio nonno: "Nonno, quando eri Alpino..." lui mi interruppe e mi ammoni: "Alpini si è a vita".
Da allora ho capito che ci sono Alpini in servizio ed Alpini in congedo, ma MAI "ex-alpini" :-)(-:
Tire e tas
Nomine tanto firmissima
Nobis incedentibus rupes ruunt


Na scarpacia mal ligaa
la buracia pina 'd vin,
cun la pipa brusataa
da smiee quasi 'n camin,
l'alpinacc al va e 'l canta:
oh! Valsesia tera santa
KING
Recluta
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ott 30, 2010 9:26 pm

Re: Informazioni su di 1 tenente

sette ha scritto:
KING ha scritto:
gladiatore ha scritto:Cerco qualc1 ke sappia darmi informazioni sull'allora tenente Sandro Maestà  ke nel'98 era a Vacile di Spilimbergo alla CCS del Battaglione Logistico.Xsona veramente degna ke con me,aggregato x 1 xiodo lì(provenivo da Gemona),si è comportato+ke egregiamente :D Sarei lieto di avere sue notizie.Sicuramente ora sarà  salito di grado,xò con la kiusura della caserma De Gasperi nn so dove sia finito.Come mi kiamava lui,il geniere Simoni Andrea...
Ciao Geniere Simoni Buonasera, sono l' Ex Ten. Maestà , ora sono il Ten.Col. Sandro Maestà , dopo la chiusura del Btg.Logistico sono stato trasferito al 9° Reggimento Alpini e con l 9° sono stato impiegato nei vari Teatri operativi Balcani e Afghanistan.
Casualmente l'altro giorno ho visitato per la prima volta questo forum e ho visto la tua richiesta di informazioni sulla mia persona, ciò mi ha fatto molto piacere, spero di risentirci a presto.

King :-k

Ten.Col. Maestà ,
mi fà  tanto piacere risentirla. Finalmente l'abbiamo ritrovata. Complimenti per il grado.
Si ricorda di me? Sono Settesoldi di Prato, ero nella CCS a Vacile dal Dic97 al Set98 alle sue dipendenze. Fui mandato, non si sa per quale ragione, per un mesetto a Cividale a fare il car avanzato e poi a inizio Gennaio tornai di nuovo a Vacile inquadrato come magazziniere di compagnia.
Ha visto la foto di noi della CCS al campo a Preone dell'Aprile 98? Quella fu la grigliata dell'ultima sera al campo. L'ho messa nel forum, spero di non aver fatto male (è che così ci riconosciamo meglio). Io sono quello sotto il suo braccio alla sua destra. Alla sua sinistra c'è Frattola Marco, poi dietro Fazio o Di Fazio (non ricordo) e gli altri.
Ha visto le foto della caserma di Vacile? Fanno un pò tristezza. Sono sul sito http://logisticojulia.altervista.org/ curato da un ex alpino molto bravo.
Alla sezione naja del sito di cui sopra c'è anche un mio breve contributo e qualche foto riguardanti appunto i miei 10mesi (se non si ricorda bene chi sono e vuole dare un'occhiata....).
Spero mi risponda presto.
Saluti
Ciao Topastro, ben risentito certo che mi ricordo di te e della maggior parte dei miei alpini, ho anche Io copia della foto e ogni tanto la guardo con un velo di tristezza e felici ricordi, tristezza per la chiusura di un bel reparto come il nostro e felici ricordi di tutti i miei ex.
Un saluto
:-k
gladiatore
Soldato
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 30, 2009 5:24 pm
Località: Spilimbergo(PN)

Re: Informazioni su di 1 tenente

KING ha scritto:
gladiatore ha scritto:Cerco qualc1 ke sappia darmi informazioni sull'allora tenente Sandro Maestà  ke nel'98 era a Vacile di Spilimbergo alla CCS del Battaglione Logistico.Xsona veramente degna ke con me,aggregato x 1 xiodo lì(provenivo da Gemona),si è comportato+ke egregiamente :D Sarei lieto di avere sue notizie.Sicuramente ora sarà  salito di grado,xò con la kiusura della caserma De Gasperi nn so dove sia finito.Come mi kiamava lui,il geniere Simoni Andrea...
Ciao Geniere Simoni Buonasera, sono l' Ex Ten. Maestà , ora sono il Ten.Col. Sandro Maestà , dopo la chiusura del Btg.Logistico sono stato trasferito al 9° Reggimento Alpini e con l 9° sono stato impiegato nei vari Teatri operativi Balcani e Afghanistan.
Casualmente l'altro giorno ho visitato per la prima volta questo forum e ho visto la tua richiesta di informazioni sulla mia persona, ciò mi ha fatto molto piacere, spero di risentirci a presto.

King :-k

Caro Ten.(ora Ten.Col.)Sandro,spero mi perdoni il ritardo di risposta.Non le dico la gioia e l'emozione nel vedere che...a rispondere era proprio Lei.Confesso che una lacrimuccia..mi è scesa!Io ho passato qualche mese a Vacile,ma ho sempre un buon ricordo di lei.Una degna persona che però sa fare bene il suo lavoro facendosi rispettare.Insomma una persona che non si dimentica per le sue qualità  umane.Le auguro le più belle cose,ogni bene e una felice carriera,nella speranza di potersi risentire ogni tanto,ora che ci si è ritrovati.Un "mandi" dal Friuli,
Geniere Simoni Andrea
Genio Guastatori della Julia

Torna a “Ricerca dei commilitoni”