Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Alla fine il Gen.Primicerj consegnerà  il Cappello anche a questi...? :roll:

http://corrieredelveneto.corriere.it/ne ... s=YVE20121
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Avatar utente
Innichen
Sergente
Sergente
Messaggi: 250
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:48 am
Località: fra la Lessinia e i Colli Berici...

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Penso sia condivisibile il comune disprezzo che molta gente, laica o profana, nutre nei confronti di questa arlecchinata.

Solo una cosa non riesce a convincermi.

A parte il generico generale (ne abbiamo ben 500) che si scaglia coperto dall'anonimato contro i Campi Dux, sorvolando sul taglio finale dell'articolo che fa tanto sigla-sindacale-sul-piede-di-guerra, nonostante il genio letterario di Ferenc Molnà r fosse malgrado tutta la sua buona volontà  incapace di partorire mostruosità  del tipo "caporal maggiore capo scelto" et similia da affibbiare alle teste calde della sua banda di scavezzacollo e che per l'elaborazione di tale rango si è dovuto attendere l'avvento dell'I.T. Army (quello dei Renger Uozzamerica...)

Vogliamo veramente credere alla sparata che un mini najone ci costa la bellezza 26.400 euro?!?!

Cavolo! Per due scampagnate sul Lagazuoi e in Val Fiscalina, tre settimane di vitto e alloggio in caserma, nessuna esercitazione di tiro con armi da fuoco...

Mmh.. Ma dove va a infilarsi tutto questo argent? (:-x) (:-x) (:-x)

Ragionando per assurdo, facciamo due conti: il militare di leva godeva pure degli sconti al cinema e sui treni (gli ex mini najoni il biglietto se lo sono pagato per intero, anche quelli dalla Trinacria...), sparava, chi più e chi meno, la sua dotazione di cartucce quindi doveva costicchiare ben più di 8.800 euro a settimana (ottomilaottocento!)... Fanno 457.600 euro per 12 mesi, 572.000 per chi ha svolto 15 mesi! Cinquecentosettantaduemila/00!
Allora è per quello che in Italia non ci sono più denari, se li sono mangiati in 60 anni di leva obbligatoria post-bellica!
E la cosa più assurda a 'sto punto è che gli stessi che si oppongono al Pianeta Difesa auspicano il ritorno della leva obbligatoria, a costi addirittura maggiori!

Ripeto, potrà  anche essere che il costo del feltro di coniglio abbia conosciuto in questi ultimi tempi una speculazione paurosa, teniamo sospesa per qualche minuto la questione morale del cappello, la domanda di fondo resta questa, poniamocela:

dove va a finire tutta questa montagna di danaro?
Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

se qualcuno di noi crede ancora alla befana legga sull'Alpino di luglio a pagg. 13 e seguenti, paragrafo Pianeta Difesa, quale sia la posizione dei vertici ANA in merito alla questione.
dopo aver letto si tragga le proprie conclusioni e vedrete che non merita più scrivere sull'argomento. :mrgreen:
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Andrea, non c'é bisogno di andare a leggere l'Alpino per capire...
Ma ogni tanto mi scappa " in sciuppun de futta " e le mie dita non riescono a fermarsi ...
Il mio cervello e il mio cuore pero' sono riusciti a mettere una bella barriera tra certi personaggi e i miei Alpini ....quindi ti diro' che forse va meglio cosi' : si apprezza di piu' quello che si ha : meglio un pane secco che una brioche che ha gusti strani .
Sinceramente se metteranno il cappello ( lo metteranno ) , quanto costano ...cosa faranno , ha perso di interesse per me :la Bibbia é rimasta l'unica fonte di verita' , quindi quando mi capita una informazione ...cerco di darla e vedo che in rete , proprio per mancanza di informazioni e di dibattito , si stanno sparando cazzate pazzesche ...cosi', finche' mi accettano come sono sto coi Miei Alpini ....quando non sara' piu' possibile staro' col mio Cappello .... é compagnia migliore di certe che frequantavo prima ......
Avatar utente
ribrob
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 332
Iscritto il: dom nov 13, 2005 6:56 pm
Località: trento

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

cavalli ha scritto:se qualcuno di noi crede ancora alla befana legga sull'Alpino di luglio a pagg. 13 e seguenti, paragrafo Pianeta Difesa, quale sia la posizione dei vertici ANA in merito alla questione.
dopo aver letto si tragga le proprie conclusioni e vedrete che non merita più scrivere sull'argomento. :mrgreen:
In questo articolo mentono sapendo di mentire......e come dice Abbadia..non ce ne puo fregar di meno a questo punto...io sono sicuro che il mio cappello me lo ha dato la repubblica italiana......altro non so' piu !!!!!
.....cala il vento nella valle la campana suona ancora mentre il sole se ne va.......
Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

ribrob ha scritto:
cavalli ha scritto:se qualcuno di noi crede ancora alla befana legga sull'Alpino di luglio a pagg. 13 e seguenti, paragrafo Pianeta Difesa, quale sia la posizione dei vertici ANA in merito alla questione.
dopo aver letto si tragga le proprie conclusioni e vedrete che non merita più scrivere sull'argomento. :mrgreen:
In questo articolo mentono sapendo di mentire......e come dice Abbadia..non ce ne puo fregar di meno a questo punto...io sono sicuro che il mio cappello me lo ha dato la repubblica italiana......altro non so' piu !!!!!
Gia, Ribrob . Non solo ce lo ha dato la Repubblica Italiana, ma lo abbiamo pagato anche molto caro in teremini di sacrificio, voglio dire:Marce in montagna con neve ,pioggia e sole cocente con relativo masticamento di polvere e con lo zaino che segava le spalle, addestramenti vari ,guardie notturne con temperature molto al disotto dello zero, mesi di guardie alle polveriere e in Alto Adige, campi invernali ed estivi ,fissi e mobili, lavaggio di marmitte nelle cucine con pochissimo detersivo a volte del tutto mancante, pulizia cessi, trasporto di cassette di munizioni sulle spalle oltre allo zaino ben affardellato ,naturalmente , marce notturne con la pioggia battente dalla partenza all'arrivo ecc ecc ecc ecc ecc ecc.
Nostri i silenzi e le cime
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Ragazzi,
io odio la monotonia e visto che , stranamente , si stanno ripetendo , in pubblico e in privato sempre le stesse frasi, la noia mi prende e mi scappa anche una risata .... :--""
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

...il seguito alla prossima puntata a fine settembre ..... (:-D)
Avatar utente
Lorenzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 754
Iscritto il: mer dic 03, 2003 7:32 pm
Località: Casa mia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Mah, sinceramente mi sono un po' rotto di questa storia.

Ormai non sono più iscritto all'ANA, e tutta la vicenda mi fa capire quanto deleterio sia andare in pensione, perchè si ha un sacco di tempo libero per inventarsi iniziative del menga.
Se ai vertici ANA ci fossero state delle persone che han meno tempo libero e più preoccupazioni quotidiane che non siano quella di andare a ritirare la pensione il 27 del mese, probabilmente 'ste seghe mentali non sarebbero mai nate.
C.le Lorenzo
7°/92 | 51 mortaista, addetto al tiro/tavolettista | 167^ Cp. Mortai "La Signora" | Battaglione Pieve di Cadore | 12° Reggimento Alpini | Brigata Cadore

Europa risvegliati!
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Come la pensiamo in molti dei frequentatori di questo forum, pur con qualche piccolo distinguo ormai lo sappiamo tutti.
Una cosa ho notato su Pianeta Difesa 2010, il profilo basso dell'ANA... notizie sugli arrivi a Verona e poi a San Candido, pubblicate dai siti EI, dai media e non su ana.it... presente a San Candido solo il prode Tabacchi del locale gruppo ANA, il Vicecomandante delle Truppe Alpine e nessuno del CDN.
Che sia il periodo feriale o che qualche dubbio e/o perplessità  affiori anche dalle parti di via Marsala?
Franz vecioAlpin
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Sten , bisogna vedere cosa intendi per via Marsala ......i mediatori sono sempre quelli ....
Ai tuoi dubbi da parte ANA , magari qualche dubbio da parte TTAA : via stellette , fregio e la scritta esercito.
Magari é una cosa provvisoria , ma.........
Vediamo il terzo contingente come sara' messo !!!
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Abbadia, un Generale che dice (all'assemblea ANA) non abbiamo regalato il cappello per farli sfilare con noi ma come ricordo e che se lo tengano a casa... deve aver spiazzato qualcuno.
Poi giustamente vedremo gli sviluppi futuri.
Franz vecioAlpin
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Sono distratto e con interesse relativo , ma questa del generale me la sono persa....
Ma allora chi ha chiesto che il cappello fosse dato in quel modo ?


PS. sviluppi futuri molto prossimi .....
Avatar utente
elio1947
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 412
Iscritto il: lun nov 07, 2005 7:59 pm
Località: Emilia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Visto che quaranta dei ragazzi volontari sono stati assegnati ai paracadutisti,alla fine del "corso"il basco amaranto gli verrà  omaggiato....?
elio1947
Btg.GEMONA
70^cp Lupi di Ugovizza
il mio spirt ator ti svole.
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

per ricordo e senza essere indossato , ma mi pare che coi para' vadano quelli che hanno il brevetto ....quindi non so come siano regolati, ma non é che me ne importi ...
Non ho letto da nessuna parte l'intervento di quel generale ...sara' che sono un po' fuori del giro...dove posso trovarlo ?

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”