Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

linzen ha scritto:
Gio ha scritto:In così poco tempo dall'iniziativa e già  2000 sulle tribune. Tra qualche anno ci sarà  posto solo per loro.

P.S. ........premiazione: maddeché!?!?!

mah, magari li fanno cavalieri dell'ordine al merito della repubblica per gli importanti servizi resi al paese e al prestigio delle forze armate.
tutto è possibile i questo paese bananifero :--""
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
ziode
Sergente
Sergente
Messaggi: 204
Iscritto il: gio nov 27, 2008 9:43 pm
Località: Genova

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Almeno qualcuno ha avuto il buon gusto di non incappellarli con copricapi di foggia militare ma hanno dato invece berrettini tipo baseball ! … ... ... così poverini potevano ripararsi dal sole :mrgreen:
un abbraccio alpino
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono.
(Voltaire)
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

ziode ha scritto:Almeno qualcuno ha avuto il buon gusto di non incappellarli con copricapi di foggia militare ma hanno dato invece berrettini tipo baseball ! … ... ... così poverini potevano ripararsi dal sole :mrgreen:
citati almeno 3 volte nella "sfilata" che mi è parsa piu' brutta e mal gestita per la diretta del solito.
il chiacchiericcio dei conduttori ininterrotto :? e non in sincro con le immagini trasmesse era ridicolo, capisco che loro erano appollaiati da qualche parte e quello che avevano davanti non era quello ripreso pero' se devi identificare i reparti a uso del popolo bue potresti fare lo sforzo di guardare il monitor prima di dire boiate galattiche
per il resto poi che a parte qualche mezzo inedito (su base centauro) non mi è parsa granché in generale.


tornando ai frequentatori dei novelli campi dux, sentire il generale/commentatore (approposito niente promozione quest'anno, tempi grami 8) ) definirli il "nostro" futuro mi ha quasi provocato un colpo dal ridire
Avatar utente
Innichen
Sergente
Sergente
Messaggi: 250
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:48 am
Località: fra la Lessinia e i Colli Berici...

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

linzen ha scritto: citati almeno 3 volte nella "sfilata" che mi è parsa piu' brutta e mal gestita per la diretta del solito.
il chiacchiericcio dei conduttori ininterrotto :? e non in sincro con le immagini trasmesse era ridicolo, capisco che loro erano appollaiati da qualche parte e quello che avevano davanti non era quello ripreso pero' se devi identificare i reparti a uso del popolo bue potresti fare lo sforzo di guardare il monitor prima di dire boiate galattiche
per il resto poi che a parte qualche mezzo inedito (su base centauro) non mi è parsa granché in generale.


tornando ai frequentatori dei novelli campi dux, sentire il generale/commentatore (approposito niente promozione quest'anno, tempi grami 8) ) definirli il "nostro" futuro mi ha quasi provocato un colpo dal ridire
Approvo.
Troppi CC e Fiamme Gialle, ma a conti fatti le proporzioni sono del tutto oneste: 118.000 + 68.000 unità  contro 108.000 (EI) + 37.000 (MM) + 45.000 (AM).
Tra l'altro il generale/commentatore in questione riferendosi ai giovinotti li ha presentati come i partecipanti di "Vivi le Forze Armate: militare in 3 ANNI" (sic!).
E poi mi è caduto di nuovo sui Chasseurs des Alpes... :shock:
Immagine
Avatar utente
alp falegname
Sergente
Sergente
Messaggi: 154
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:51 pm
Località: imola

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

salve
concordo al 100x100 con linzen
la regia era penosa
interessantissimi i mezzi ruotati
se ho capito bene ci sarebbe un semovente da 155
67° cp fuciliere assaltatore
capo arma MG
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

alp falegname ha scritto:salve
concordo al 100x100 con linzen
la regia era penosa
interessantissimi i mezzi ruotati
se ho capito bene ci sarebbe un semovente da 155
si è proprio un semovente ruotato da 155!
per il resto concordo con linzen e altri.
sbaglio o non c'era una fanfara alpina?, in ogni caso la rappresentanza alpina non marciava con la usuale cadenza per TT.AA. ma a passo della comune fanteria.
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Si è vero ma anche gli stranieri hanno dovuto marciare al tempo della nostra -musichetta-.
Notato anche io i troppi Carabinieri e fatto le considerazioni sulle proporzioni. Bisogna ricordare che non bisogna più sbarrare la Soglia di Gorizia ma andare a fare i poliziotti (e mostrare armi da vendere) per il mondo.
I bersaglieri inquadrati per un attimo per andar con le telecamere ad inquadrare chi applaudiva, come fosse una novità .
Avatar utente
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 787
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:20 pm
Località: Carnia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Non è piaciuta nemmeno a me! La parte storica poco curata, un gran miscuglio da far capire poco e niente e poi a me le parate e cerimonie in mimetica proprio non mi vanno giù!
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

btgtolmezzo ha scritto:e poi a me le parate e cerimonie in mimetica proprio non mi vanno giù!

concordo, ormai la mimetica la mettono ovunque, almeno il 2 giugno a mettersi in drop armata (come si diceva ai tempi da me) potrebbero fare lo sforzo
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Concordo in toto con voi poi gli Alpini che marciavano a passo di Fanteria :shock: :shock:
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

Si è conclusa venerdì a Bousson la prima sessione del progetto “Vivi le Forze Armate” con gli Alpini della Brigata “Taurinense”, che hanno accolto nella caserma “Monginevro”, novantotto giovani che sono stati impegnati per tre settimane in un ciclo di attività  teoriche e pratiche a carattere militare.
Prima di indossare il cappello alpino nella cerimonia ufficiale di chiusura, i giovani hanno affrontato numerose prove: dall'istruzione alla marcia all'arrampicata in parete, passando per il ponte tibetano e il pernottamento in quota, che ha preceduto l'attacco a cima Saurel, a quota 2500.
(EI - Brigata Alpina Taurinense)
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Innichen
Sergente
Sergente
Messaggi: 250
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:48 am
Località: fra la Lessinia e i Colli Berici...

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

axtolf ha scritto:Si è conclusa venerdì a Bousson la prima sessione del progetto “Vivi le Forze Armate” con gli Alpini della Brigata “Taurinense”, che hanno accolto nella caserma “Monginevro”, novantotto giovani che sono stati impegnati per tre settimane in un ciclo di attività  teoriche e pratiche a carattere militare.
Prima di indossare il cappello alpino nella cerimonia ufficiale di chiusura, i giovani hanno affrontato numerose prove: dall'istruzione alla marcia all'arrampicata in parete, passando per il ponte tibetano e il pernottamento in quota, che ha preceduto l'attacco a cima Saurel, a quota 2500.
(EI - Brigata Alpina Taurinense)
O.T. ma non troppo...
Mentre La Russa tenta di infondere i valori delle Forze Armate con le sue iniziative, alcuni generali hanno avuto qualcosa da ridire sul suo abbigliamento indossato nel corso della cerimonia del passaggio di consegne tra Julia e Folgore in Aghanistan.
Mimetica e stellette questa volta c'entrano poco, anzi...

La Russa bacchettato dai Generali per l'abbigliamento durante cerimonie
Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

axtolf ha scritto:Si è conclusa venerdì a Bousson la prima sessione del progetto “Vivi le Forze Armate” con gli Alpini della Brigata “Taurinense”, che hanno accolto nella caserma “Monginevro”, novantotto giovani che sono stati impegnati per tre settimane in un ciclo di attività  teoriche e pratiche a carattere militare.
Prima di indossare il cappello alpino nella cerimonia ufficiale di chiusura, i giovani hanno affrontato numerose prove: dall'istruzione alla marcia all'arrampicata in parete, passando per il ponte tibetano e il pernottamento in quota, che ha preceduto l'attacco a cima Saurel, a quota 2500.
(EI - Brigata Alpina Taurinense)
mi sa tanto di parco avventura :--"" e vai con altri soci!!!!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
linzen
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 735
Iscritto il: mer feb 12, 2003 10:07 pm
Località: Bergamo

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

ma la frase "l'attacco a cima..." fà  parte della comunicazione uffiziale?
Perchè pur ritenendo che intendano unaa scalata la parola Attacco in una manifestazione "pseudomilitare" fà  un po' troppo guerrafondaio del ventennio :--""
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: novità Progetto Pianeta difesa.

cavalli ha scritto:...mi sa tanto di parco avventura :--"" e vai con altri soci!!!!
ma cosa dici??? senti il discorso del Consigliere Lavizzari a Busson
http://www.facebook.com/home.php?sk=lf# ... 7&comments

e quì la pagina con i discorsi di tutti gli altri
http://www.facebook.com/home.php?sk=lf# ... eTheater=1

questi saranno il futuro della "più grande associazione d'arma del mondo" se poi ci sarà  anche qualche Alpino ...
Franz vecioAlpin

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”