Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Film in TV

Ovviamente in questo Topic e per il semplice motivo che e' stato inserito nell'argomento "Vita alpina di tutti i giorni" si parlera' esclusivamente di film o programmi che riguarderanno la vita militare.
Perche' questo Topic, semplice, anche se un po' in ritardo oggi e domani su Rai Uno andra' in onda alle 20:30/21:00 un film che riguardera' le nostre forze armate in Kosovo quindi, oltre per avvisarvi anche per dirvi........avanti con i commenti, i pensieri e le senzazioni!!!!!!!!!
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

ho visto un pezzettino...sembrava fatto bene, c'è pure stasera.
parla di uno squicci che parte in missione solo per i soldi e poi si "redime" e trova pure l'amore!
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Beppe ha scritto:ho visto un pezzettino...sembrava fatto bene, c'è pure stasera.
parla di uno squicci che parte in missione solo per i soldi e poi si "redime" e trova pure l'amore!
L'inizio non mi e' piaciuto tanto per come veniva descritta la vita della missione ma poi.....si e' rifatt oun pochetto.
Stasera non riusciro' a vedere la seconda parte ma....per fortuna esiste il videoregistratore... :wink:
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

A proposito del film-Tv ho notato che i nostri soldati portavano al collo la piastrina di riconoscimento.E' così anche nella realtè? Me lo sono sempre chiesto.
Gio
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

io ce l'avevo...fa molto kombat :lol:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

Io non l'ho messa perchè portava sfiga....non essendo in tempo di guerra ho preferito lascarla nell'armadietto.
L'ho seguito a tratti il film, mi metteva un po' di tristezza, mi veniva da pensare: "e se stavo lì?"
Non ce l'ho fatta, cambiavo canale.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Avatar utente
marco66
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 87
Iscritto il: ven mag 02, 2003 6:43 pm
Località: Maranello (MO)
Contatta: Sito web

Quando c'ero io la piastrina era d'obbligo portala, ma forse i tempi sono cambiati.
Del film ho visto sola la seconda parte, mi è sembrato carino ma mi piacerebbe sapere da chi ci è stato se si avvicinava alla realtà  la tensione che si respirava in qui posti.
Artigliere
Masi Marco
9°/86
6° Art. Mont.
Gruppo Agordo

http://www.alpinimaranello.altervista.org
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

marco66 ha scritto: Del film ho visto sola la seconda parte, mi è sembrato carino ma mi piacerebbe sapere da chi ci è stato se si avvicinava alla realtà  la tensione che si respirava in qui posti.
Il film l'ho visto tutto e la seconda parte mi e' piacituta molto mentre per quanto riguard al'inizio......beh, il servizio militare e lòa partenza era visto piu' come un obbligo che come un servizio da compiere.

In ogni modo concordo con Marco66 in quanto mi sono chiesto anch'io se le cose per no iitaliani erano cosi.

La piastrina invece io non l'ho ricevuta mentre altri del mio stesso scaglione presenti nella mia caserma si.......non ho mai saputo il motivo.
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Avatar utente
Massimo
Sergente
Sergente
Messaggi: 192
Iscritto il: mer gen 22, 2003 10:29 am
Località: Verbano-Ossola

r

La piastrina ce l'hanno consegnata prima della partenza per la Norvegia ed era tassativo portarla.
Adesso la porto solo in occasione delle Adunate Nazionali nel caso in cui per un eccesso di alcool ci fosse bisogno di un segno di riconoscimento.
Il telefilm su Raiuno l'ho visto un pezzo, fino a quando il moroso dell'albanese ferita entrava di notte nel campo con la facilità  di uno che va al bar senza che le guardie del campo lo rendessero un colabrodo.
A quel punto ho capito che era una puttanata e mi sono rinchiuso in camera a suonare la mia armonica a bocca
Alp. Massimo
Brigata Alpina Taurinense
2° RGT Alpini AMF(L)
Btg. Saluzzo
Conduttore BV206
6°/1997
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Re: r

Massimo ha scritto:La piastrina ce l'hanno consegnata prima della partenza per la Norvegia ed era tassativo portarla.
Adesso la porto solo in occasione delle Adunate Nazionali nel caso in cui per un eccesso di alcool ci fosse bisogno di un segno di riconoscimento.
Il telefilm su Raiuno l'ho visto un pezzo, fino a quando il moroso dell'albanese ferita entrava di notte nel campo con la facilità  di uno che va al bar senza che le guardie del campo lo rendessero un colabrodo.
A quel punto ho capito che era una puttanata e mi sono rinchiuso in camera a suonare la mia armonica a bocca
Beh, molte cose a mio avviso non rispettavano la realta' tipo quella che ha descritto Massimo pero'.......beh, sarebbe bello se qualcuno ci descrivesse le cose realmente accadute in quanto.....presente!!!!!!
Si, molte cose erano una puttanata ma dopotutto i film....... non sempre rispecchiano la realta'
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 445
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:12 pm
Località: Ostia (Roma)
Contatta: Sito web

Gio ha scritto:A proposito del film-Tv ho notato che i nostri soldati portavano al collo la piastrina di riconoscimento.E' così anche nella realtè? Me lo sono sempre chiesto.
Gio
Amico mio, i nostri nella realtà  portano la piastrina di riconoscimento, ma quella italiana, non quella americana come in TV.
E non si sentono ordinare il rompete le righe mentre sono sul riposo...

Negativo. L'EI doveva almeno leggerla la sceneggiatura!
Ciao
Bricchetto
Bricchetto
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 445
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:12 pm
Località: Ostia (Roma)
Contatta: Sito web

Re: r

Massimo ha scritto:La piastrina ce l'hanno consegnata prima della partenza per la Norvegia ed era tassativo portarla.
Adesso la porto solo in occasione delle Adunate Nazionali nel caso in cui per un eccesso di alcool ci fosse bisogno di un segno di riconoscimento.
Il telefilm su Raiuno l'ho visto un pezzo, fino a quando il moroso dell'albanese ferita entrava di notte nel campo con la facilità  di uno che va al bar senza che le guardie del campo lo rendessero un colabrodo.
A quel punto ho capito che era una puttanata e mi sono rinchiuso in camera a suonare la mia armonica a bocca
Sottoscrivo.
Bric
Avatar utente
Mauro
Tenente
Tenente
Messaggi: 2868
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:09 am
Località: Roma
Contatta: ICQ Sito web

Bricchetto ha scritto:E non si sentono ordinare il rompete le righe mentre sono sul riposo...
Già , ora ricordo. Questo è stato un altro motivo del perchè ho cambiato canale. "Dia il rompete le righe"... "Rompete le righe" (e tutti erano sul riposo)....naaaaaaa, non ci sto proprio.
Dio creò l'alpino, lo mise sulla montagna e poi gli disse arrangiati.
C.le Istr. 9°/96
Brigata Alpina Cadore
Beppe
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4255
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:36 pm
Località: Prato - Vernio
Contatta: ICQ Sito web

ahahah! questa me la sono persa!!
anche la piastrina di riconoscimento americana è una bella battuta!
Cmq per ridere basta guardare Martino! Lo odio!
e con ciò chiudo! :lol:
Beppe - http://www.gruppoalpiniprato.it - Riservismo Estremo
Immagine
Avatar utente
Lele
Colonello
Colonello
Messaggi: 6575
Iscritto il: lun dic 09, 2002 11:08 am
Località: Anzola dell'Emilia (Bo)
Contatta: ICQ Yahoo Messenger

Bricchetto ha scritto: Amico mio, i nostri nella realtà  portano la piastrina di riconoscimento, ma quella italiana, non quella americana come in TV.
E non si sentono ordinare il rompete le righe mentre sono sul riposo...
Non so come sia la piastrina americana ma a mio avviso era simile a quella italiana.

Per il rompete le righe.....si e' vero, ho notato anche questo.
A proposito, non basta il rompere le righe, mancava anche il seguito
Alp. Malaguti Daniele
Anzola dell'Emilia (Bo)
8/97
Gente che vedo........
........Pioppa che lascio!!!

Torna a “Vita Alpina di tutti i giorni - Sola Lettura”