Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Paluzza 12'/80'

Ciao,vi ricordate del Capitano Visentin detto il "Condor" che quando arrivava all' Adunata con la sua vecchia Guzzi andava subito al circolo Ufficiali a sorseggiare del Ramazzotti,o quando il Magg.Gianpaoli fece un ispezione nelle Cammerate e fece fare a TUTTI delle pincette,se avete altri ricordi di quei tempi scrivete che questo mi sembra il sito migliore.
Ciao Toperie
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: Paluzza 12'/80'

Claudio Zanetti ha scritto:Ciao,vi ricordate del Capitano Visentin detto il "Condor" che quando arrivava all' Adunata con la sua vecchia Guzzi andava subito al circolo Ufficiali a sorseggiare del Ramazzotti,o quando il Magg.Gianpaoli fece un ispezione nelle Cammerate e fece fare a TUTTI delle pincette,se avete altri ricordi di quei tempi scrivete che questo mi sembra il sito migliore.
Ciao Toperie
Scusa Claudio ma il magg Gianpaoli di cui parli era un tipo con la Barba e proveniva da Forni Avoltri?
Nostri i silenzi e le cime
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Paluzza 12'/80'

Si esatto,so che adesso è a riposo dovrebbe vivere ancora a Forni Avoltri e anche presidente di una sezione A.N.A o di Forni o Sappada non ricordo,eh un bel personaggio.
Alpino Claudio
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: Paluzza 12'/80'

Si Claudio , al 99% è lui ,infatti vive a Forni Avoltri è stato presidente se non erro della sezione Carnica,lo so perchè l'ho raggiunto per telefono alcuni mesi fa.
Nostri i silenzi e le cime
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Paluzza 12'/80'

Sta bene ?
Era una leggenda vivente al'epoca
Claudio
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: Paluzza 12'/80'

Claudio Zanetti ha scritto:Sta bene ?
Era una leggenda vivente al'epoca
Claudio
Sta benissimo, anzi, mi disse: Se passi da queste parti vienimi a trovare. Ho anche il suo n° di telefono e indirizzo, se lo vuoi contattare ti faccio um PM.
Nostri i silenzi e le cime
ALNO62
Recluta
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 09, 2010 6:21 pm

Re: Paluzza 12'/80'

ciao Claudio, ho fatto l'alpino a paluzza scaglione 10/81 e avevo ancora Visintin detto il condor ma non solo dopo alcuni anni di congedo me lo sono ritrovato come inquilino dello stesso stabile dove abitava mia suocera. Il mio capitano alla 72^ era Fabris e quando sono andato aggregato alla sesta la comandava Primicerj. Non ricordo l'altro ufficiale di cui parlavi. saluti
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: Paluzza 12'/80'

Claudio Zanetti ha scritto:Sta bene ?
Era una leggenda vivente al'epoca
Claudio
Oltre ad essere mio fraterno amico è stato anche mio capitano alla 264^ (magica) del Val Cismon (ad)
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Paluzza 12'/80'

Oh,finalmente segni di vita da Paluzza della mia epoca.
IL Capitano Visentin è stato trasferito alla fanteria è in pensione con il grado di Colonello,Fabris non ne ho più avute notizie,il Colonello Gianpaoli vive Forni Avoltri.
Ti ricordi di qualcuno dei mie Frà  che erano a Paluzza.
Un saluto Alpino
Claudio
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Paluzza 12'/80'

Sai Cavalli Gianpaoli era visto ed rispettato da noi truppa molto bene specialmente le storie inerrenti al suo passato di commandante di compagnia in altri Battaglioni.
Claudio
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: Paluzza 12'/80'

Claudio Zanetti ha scritto:Sai Cavalli Gianpaoli era visto ed rispettato da noi truppa molto bene specialmente le storie inerrenti al suo passato di commandante di compagnia in altri Battaglioni.
Claudio
Ciao Claudio, tutto bene? Eheheheh,io ne so qualcosa di Gianpaoli, sono stato più di sei mesi con lui, campo invernale compreso. Un saluto Alpino.
Nostri i silenzi e le cime
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Paluzza 12'/80'

Ciao Pepsi,qui tutto bene,noto che sono parecchi ormai che conoscono Gianpaoli,mi verrebbe voglia di farlo partecipare al nostro Forum,ci metterebbe immediatamente tutti sugli Attenti conoscendolo.Mai visto un personaggio del genere,sono rari e preziosi.
Un saluto
Claudio
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
Pepsi
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 144
Iscritto il: ven ott 30, 2009 3:46 pm
Località: Pescara

Re: Paluzza 12'/80'

Claudio Zanetti ha scritto:Ciao Pepsi,qui tutto bene,noto che sono parecchi ormai che conoscono Gianpaoli,mi verrebbe voglia di farlo partecipare al nostro Forum,ci metterebbe immediatamente tutti sugli Attenti conoscendolo.Mai visto un personaggio del genere,sono rari e preziosi.
Un saluto
Claudio
Gia, direi piu unico che raro.Quando nel natale del 1968 arrivammo a Forni Avoltri dal car, sembravamo, anzi eravamo tutti imbranati, e forse, anche un pò spaventati. ricordo le prime marce, una cosa straziante, rientrevamo in caserma sempre con la colonna a spezzoni, sfiniti dalla stanchezza, con le bolle ai piedi, e lui che aspettava nel cortile finchè l'ultimo fosse arrivato.Domattina ,c...zo, sveglia alle cinque.E così per tutto il mese di gennaio. Ai primi di febbraio tutti pronti per il campo, Gianpaoli era riuscito a fare di noi in poco tempo degli ottimi soldati, con buoni risultati durante tutto il campo invernale, che durò venti giorni, Appena rientrati in caserma: Adesso c...zo vi potete far chiamare Alpini, rompete le righe, marc.
Eppure per me sono ricordi bellissimi! Un saluto Alpino.
Nostri i silenzi e le cime

Torna a “Ricerca dei commilitoni”