Avatar utente
ellebibina
Soldato
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 17, 2009 9:08 pm

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

per Tiziano....
Leggo solo ora i tuoi post e ti rispondo con la pelle d'oca che mi corre per tutto il corpo.
Colombo è lui si è proprio lui. per quanto riguarda il mulo che precipitò nel burrone e morì era Quintilio e aveva il blocco di culatta sul basto!

Tiziano! perchè non ci vediamo per far quattro chiacchere. magari a Varese visto che sei in zona Gallarate!

ciao!

ellebibina@iol.it
tiziano
Soldato
Messaggi: 11
Iscritto il: mer set 02, 2009 10:04 pm

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

ellebibina ha scritto:per Tiziano....
Leggo solo ora i tuoi post e ti rispondo con la pelle d'oca che mi corre per tutto il corpo.
Colombo è lui si è proprio lui. per quanto riguarda il mulo che precipitò nel burrone e morì era Quintilio e aveva il blocco di culatta sul basto!

Tiziano! perchè non ci vediamo per far quattro chiacchere. magari a Varese visto che sei in zona Gallarate!

ciao!

ellebibina@iol.it
Ciao, finalmente ....il contatto!
si hai ragione non mi ricordavo il nome del mulo, era proprio lui, mi ricordo che Albericci ( allora tenente ) si mise a piangere per quell'incidente di Quintilio.Certo che dovremmo vederci! adesso informo il Pastori ( te lo ricordi? ) e poi organizziamo una bella serata, ma tu sei a Varese?
ci sentiamo presto, ciao, Tiziano
Avatar utente
ellebibina
Soldato
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 17, 2009 9:08 pm

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

X Tiziano
Certo che ci dobbiamo vedere!
sono spesso a Varese ma abito dalle parti di Luino, a Varese ci vado per lavoro,
e sono abbastanza libero, posso tranquillamente venire a Gallarate per trovarsi!
ciao.
ps usa pure l'email diretta se mi devi comunicare qualcosa!
Avatar utente
ellebibina
Soldato
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 17, 2009 9:08 pm

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

per Ermy,
Ciao, mi sa che qualche vaccata l'abbiamo fatta assieme alla Druso, perchè io sono arrivato col 3° 1953 a fine ottobre 1973 , probabilmente abbiamo fatto il campo invernale assieme...

Mai strack semper ciocc!
Avatar utente
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:51 am
Località: prov.Milano

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

Ciao Ellebibina,
il campo invernale l'ho fatto al campo base di Laces (essendo il furiere anziano della 32)
Mi ricordo che si dormiva in baracche di legno e che di notte faceva un freddo cane.
Tu in che batteria eri?
sopra gli altri come aquila vola.
1° sca. 1973
Avatar utente
ellebibina
Soldato
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 17, 2009 9:08 pm

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

X Ermy , a me mi avevan fatto un corso veloce di servente al pezzo e poi sono andato a spasso nella neve con i muli della 32 , mi ricordo solo di aver dormito nella cantina di in una malga in alto in alto, faceva un freddo della miseria, e per strada, di rincorsa, si andava a comprare le bottiglie di Williams, che servivano per scaldarci prima di addormentarsi...

an e an de sta ben al Berghem
Avatar utente
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:51 am
Località: prov.Milano

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

Ellebibina, dici di aver fatto il campo invernale con la 32, come servente al pezzo, domanda, ti ricordi chi era il tuo capopezzo? era il C.M. Facchinetti Andrea, il C.M. Berardi Flavio?
ciao un abbraccio
sopra gli altri come aquila vola.
1° sca. 1973
Avatar utente
ellebibina
Soldato
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 17, 2009 9:08 pm

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

x Ermy

Berardi è un nome che mi dice qualcosa, ma è un ricordo molto confuso, ero ancora nella fase Trujam, non avevo ancora vent'anni perchè mi ero arruolato in anticipo, il mio scaglione naturale era il II° 54, e mi ricordo che dopo aver fatto il corso di servente al pezzo, durante le marce del campo invernale ero sì servente ma nelle salmerie.
Ti ricordi di Cavallero e di Ughetto pennabianca?
Avatar utente
ellebibina
Soldato
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 17, 2009 9:08 pm

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

Ciao, ellebibina! ti è arrivato il mio messaggio? credo di avere delle foto con su te! devo andare a'' ravanare'' poi le posto, ciao Tiziano

Allora Caporale Tiziano bertolo dove sono stre foto?


Te fe balaa l'occ?

Ciao
Avatar utente
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:51 am
Località: prov.Milano

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

Come si può dimenticare il mitico Ughetto?
Ti ricordi quando arrivava il Colonnello Comandante (Pierluigi Cavallari) in che modo presentava la forza con tutoo il Bergamo schierato sulla piazza d'armi?
A far fatica a trattenere le risate.
sopra gli altri come aquila vola.
1° sca. 1973
Avatar utente
ermy
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 97
Iscritto il: mar set 11, 2007 7:51 am
Località: prov.Milano

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

Ellebibina
Campo invernale, spuntino veloce a mezzogiorno.
Si vedono gavette e gavettini, ricosci qualcuno, si vede il serg. magg. Mizzau che simpaticamente mi mette le corna.
ciao un abbraccio
anche questa era naja
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sopra gli altri come aquila vola.
1° sca. 1973
Avatar utente
mark53
Soldato
Messaggi: 45
Iscritto il: dom lug 20, 2008 5:36 pm

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

ciao Luciano sai chi ho incontrato oggi per caso sulle scalemobili di un supermercato ? il caporale magg Galezzi Luciano ve lo
ricordate ho il suo n di di cell
ciao Marco
Avatar utente
ellebibina
Soldato
Messaggi: 12
Iscritto il: ven apr 17, 2009 9:08 pm

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

mark53 ha scritto:ciao Luciano sai chi ho incontrato oggi per caso sulle scalemobili di un supermercato ? il caporale magg Galezzi Luciano ve lo
ricordate ho il suo n di di cell
ciao Marco
Ciao Mark Buon Anno!
se devo essere sincero il nome non me lo ricordo mica...
ciao e grazie ancora!
Avatar utente
Matteo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 122
Iscritto il: mar mag 30, 2006 12:08 pm
Località: Saronno

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

A tutti gli Artiglieri della Druso !!
Vi giro una comunicazione di "servizio":
Domenica 7 marzo alle ore 11:00, presso la sede A.N.A. di Alte di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, si svolgerà  la cerimonia con la quale verrà  consegnata ai genitori dello scomparso Tenente Enrico Tigrucci, che fù Comandante della 32^ Batteria del Gruppo "Bergamo", 5° Reggimento di Artiglieria da Montagna di stanza in Silandro (BZ), la Medaglia d'argento al Valore Civile.
Chi svolse il Servizio Militare alla caserma "Druso" in quell'anno, ricorderà  che l'incidente nel quale il Tenente Tigrucci rimase vittima di una valanga, accadde durante una marcia del Campo Invernale in Val di Vizze (BZ); era il 4 marzo 1994 ed Enrico aveva 27 anni.
Coloro che ne conobbero la figura non lo avranno certo scordato; sarebbe particolarmente importante presenziare alla commemorazione per testimoniare il nostro affetto alla Famiglia e porgere a Lui, ancora una volta, un sentito ringraziamento per aver sacrificato la propria vita per proteggere i suoi Artiglieri che decise di precedere, onde verificare la sicurezza del percorso.
Anche se ovvio, mi permetto di ricordarvi che sarà  cosa gradita il Cappello Alpino e di invitarvi ad aggiornarvi leggendo le notizie che posterò, dato che la sede dell'evento non è ancora certa e potrebbe essere la chiesa parrocchiale.

Su facebook, alla pagina http://www.facebook.com/?ref=home#/even ... 703&ref=mf , verranno postati eventuali altri dettagli e/o variazioni.
Chi ne ha la possibilità  dia eco alla notizia.

Berghem !
Art. Matteo Verani - Saronno (VA)
7° - '93
5° Reggimento Artiglieria da Montagna
Batteria Comando e Servizi - Ambulanziere
Caserma Druso - Silandro (BZ)
cios33
Soldato
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mar 10, 2010 2:25 pm

Re: GRUPPO BERGAMO SILANDRO ANNI 1973 1974

Mi intrometto perchè leggo che durante un campo estivo il mulo Quintilio e morto cadendo in un burrone.
Sono molto dispiaiuto in qunto era il mio mulo durante il campo invernale ( febbraio 1972) nella 31^ batteria.


Art. Mont.
Brunella Claudio 3/71
31^ batteria casema Druso
Silandro
Besozzo (va)

Torna a “Ricerca dei commilitoni”