Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Emergenza Abruzzo

Abbadia ha scritto:Sono ottimisticamente e scioccamente ottimista e donchisciottesco, Federico, ma queste cose perché non hanno trovato qualcuno che le denunciasse..?

Fa niente...ho gia' la risposta (:-x)
Ma perchè, come ben sai, non è successo proprio niente! Le squadre lombarde andavano troppo, troppo di buona lena. Perciò si è fatto un veloce cambio di VVFF et voilà , subito rientrati in media. E' stata prontamente corretta un'anomalia.

L'Italia è questa qui amici miei: tutto fa brodo per portare a casa la pagnotta (possibilmente indebita e a spese di qualcun altro. Così è più gustosa).

Intendiamoci: il lavoro è stato portato a termine col medesimo scrupolo di prima. Solo che ci è voluto molto più tempo (e molti più danari intascati da qualcuno a titolo di trasferte e straordinari).
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Emergenza Abruzzo

Hellis ha scritto:Bhe stasera potrete vedere il tutto in edizione straordinaria officiata dal cerimoniere cavalier servente Vespa. A seguire la cerimonia della mietitura del grano...
Poi 'ste casette vengono antepatiche per forza...
Accidenti, verifico ora che Gabriel Grako batte er figo de Milano di gran lunga. Ora si beccherà  una denuncia pure lui.
E pensare che su raitre andava in onda La caduta.

Anzi, mi permetto di segnalarvi questo

http://www.youtube.com/watch?v=gMBx6JVD0ek
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
lampo
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 81
Iscritto il: gio set 03, 2009 1:50 pm

Re: Emergenza Abruzzo

Federico ha scritto:
Abbadia ha scritto:Sono ottimisticamente e scioccamente ottimista e donchisciottesco, Federico, ma queste cose perché non hanno trovato qualcuno che le denunciasse..?

Fa niente...ho gia' la risposta (:-x)
Ma perchè, come ben sai, non è successo proprio niente! Le squadre lombarde andavano troppo, troppo di buona lena. Perciò si è fatto un veloce cambio di VVFF et voilà , subito rientrati in media. E' stata prontamente corretta un'anomalia.

L'Italia è questa qui amici miei: tutto fa brodo per portare a casa la pagnotta (possibilmente indebita e a spese di qualcun altro. Così è più gustosa).

Intendiamoci: il lavoro è stato portato a termine col medesimo scrupolo di prima. Solo che ci è voluto molto più tempo (e molti più danari intascati da qualcuno a titolo di trasferte e straordinari).
Leggendo tutto ciò,mi cascano le braccia.Povera Italia;sono queste notizie da evidenziare in prima pagina,non lo spostamento di un programma,e chi se ne può fregare. SALUTI ALPINI
Sota la boca de foch ol ni de l'aquila
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Emergenza Abruzzo

Nicola ha scritto:E pensare che su raitre andava in onda La caduta
"Non ci sarà  un altro novembre 1918"

"Lì finisce la Germania. Di là  è già  Russia"

L'ho rivisto solo per queste due scene. Altro che Garko I e Garko II :-k
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Emergenza Abruzzo

Osservazione gradita, mi ha incuriosito; è un po' che La Caduta mi guarda dallo scaffale film da vedere.
Cercherò a brevissimo di colmare la lacuna.
A proposito, ammiccano anche i due film gemelli di Clint Eastwood. Qualcuno li ha visti ed apprezzati (o meno)?
Perdonate l'out thread.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Emergenza Abruzzo

Nel mentre dell'edizione speciale sono uscito con altri 5 amici, arco parlamentare coperto per intero, per pizza + partita a stecca (dove peraltro ho vinto in coppia con un 'verde legaiolo')
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Emergenza Abruzzo

Nicola ha scritto:Osservazione gradita, mi ha incuriosito; è un po' che La Caduta mi guarda dallo scaffale film da vedere.
Cercherò a brevissimo di colmare la lacuna.
A proposito, ammiccano anche i due film gemelli di Clint Eastwood. Qualcuno li ha visti ed apprezzati (o meno)?
Perdonate l'out thread.
Quando uscì il film, fece rumore. "Qualcuno" ebbe a lamentarsene parecchio. Di mezzo ci finì, poveretto, pure l'ottimo Bruno Ganz, che impersona (direi in modo perfetto), il Fà¼hrer degli ultimi giorni. Ma in generale il film è molto, molto attento ai particolari. Tutti avrete visto la scena, che allora fu filmata, di Hitler che pochi giorni prima della fine premia i soldati-bambini fuori dal suo bunker: nel film l'episodio è reso con fedeltà  all'originale che definirei documentaristica, tremore della mano di Hitler compreso. A me è, insomma, piaciuto molto.

Così come, ma non paragonerei La Caduta con gli altri due, mi sono piciuti quelli di Eastwood (più quello che illustra il lato Giapponese dell'altro).

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
jacques
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 109
Iscritto il: lun giu 29, 2009 4:25 pm
Località: Trieste

Re: Emergenza Abruzzo

Qualcuno dirà  che appunto perchè è una tv di stato deve dare spazio a manifestazioni di share minoritario ma interessanti dal punto di vista socio-culturale-politico. Purtroppo grazie a una partita a calcetto mi sono perso il circo con tutto il carrozzone. Comunque qualcosa di simile al "più efficiente " governo italiano: il frigo delle case pieno come il fiasco di vino, di olio e il chilo di pasta per fare gli spaghetti del villaggio "abruzzi". Sembra una beffa....
comunque colgo qui l'occasione per salutarvi io sono Giacomo!!!
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Emergenza Abruzzo

jacques ha scritto:Qualcuno dirà  che appunto perchè è una tv di stato deve dare spazio a manifestazioni di share minoritario ma interessanti dal punto di vista socio-culturale-politico. Purtroppo grazie a una partita a calcetto mi sono perso il circo con tutto il carrozzone. Comunque qualcosa di simile al "più efficiente " governo italiano: il frigo delle case pieno come il fiasco di vino, di olio e il chilo di pasta per fare gli spaghetti del villaggio "abruzzi". Sembra una beffa....
comunque colgo qui l'occasione per salutarvi io sono Giacomo!!!

BENVENUTO!
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Emergenza Abruzzo

Federico ha scritto:Quando uscì il film, fece rumore. "Qualcuno" ebbe a lamentarsene parecchio. Di mezzo ci finì, poveretto, pure l'ottimo Bruno Ganz, che impersona (direi in modo perfetto), il Fà¼hrer degli ultimi giorni. Ma in generale il film è molto, molto attento ai particolari. Tutti avrete visto la scena, che allora fu filmata, di Hitler che pochi giorni prima della fine premia i soldati-bambini fuori dal suo bunker: nel film l'episodio è reso con fedeltà  all'originale che definirei documentaristica, tremore della mano di Hitler compreso.
In realtà , rivedendolo ancora con un minimo di informazioni in più, c'è ben di "peggio", quanto ad attenzione ai particolari.

Mentre il gruppo di fuggiaschi dalla Cancelleria cerca un passaggio per sottrarsi all'accerchiamento sovietico, passa a fianco di un tram davanti al quale sta avvenendo una sommaria decorazione sul campo (che sulle prime sembra messa lì come nota di colore e basta).
Ecco, il fatto avvenne realmente.
Il "problema" è che riguardò alcuni volontari francesi della "Charlemagne"... non so se mi spiego...

Ci sono comunque altre "chicche", ma questa è certamente notevole.
Ti credo che loro protestavano...

Mandi.
Luigi

P.S: Nicola, poi l'hai visto il film?
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: Emergenza Abruzzo

Non ancora :( .
Ho così poco tempo libero che lo utilizzo solo per leggere (una volta messe a letto bimba e mamma).
Quando guardo un programma televisivo o un film gradisco il silenzio assoluto, la creaturina insiste invece per violarlo con interventi vari, peraltro divertenti e benvenuti.
Risultato: l'unica cosa che seguo in tv è Walker Texas Ranger. Credo di riuscirci proprio perchè non seguo i dialoghi... ma quando Chuk Norris si esibisce nell' ura mawashi geri vale la pena di fermarsi ammirati :shock: !
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Emergenza Abruzzo

Nicola ha scritto:Non ancora :( .
Ho così poco tempo libero che lo utilizzo solo per leggere (una volta messe a letto bimba e mamma).
Quando guardo un programma televisivo o un film gradisco il silenzio assoluto, la creaturina insiste invece per violarlo con interventi vari, peraltro divertenti e benvenuti.
Risultato: l'unica cosa che seguo in tv è Walker Texas Ranger. Credo di riuscirci proprio perchè non seguo i dialoghi... ma quando Chuk Norris si esibisce nell' ura mawashi geri vale la pena di fermarsi ammirati :shock: !
Verranno i periodi della conquista dell'indipendenza. Vedrai. Rimpiangerai questi giorni :--""
Soprattutto se sei un precisetti che ci tiene all'ordine e all'integrità  della casa.

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”