Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

CRIVELLARI

Qualcuno ha notizie di un Ufficiale di carriera a nome Crivellari? Intendo notizie abbastanza fresche ..........
Grassie
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: CRIVELLARI

Si ma qualche dettaglio in piu? Grado, reparto, altro? Giusto per chiedere con un minimo di dettagli...
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Abbadia
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2136
Iscritto il: mer feb 26, 2003 12:42 pm
Località: imperia

Re: CRIVELLARI

Logistico - Merano .... maggiore nel 1989
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: CRIVELLARI

Fresche no. Ma quel cognome, come Capitano, non mi è affatto nuovo. Alla Rossi a Merano, nel 1986, era uno dei se non ricordo male due Capitani "macchietta", eterna fonte di aneddoti più o meno legati alla realtà . Uno era il celebre Willibald Schenk (che girava col registratorino per annotarsi le punizioni. Ma che in realtà  era un gran brav'uomo, o almeno a me fece questa impressione) e l'altro era lui, il Cap. Crivellari.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Carlo Martini 2/84
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:27 am
Località: casatenovo
Contatta: Yahoo Messenger

Re: CRIVELLARI

Crivellari era capitano della 52 cp a Merano nel 1984 è passato poi aiutante maggiore gennaio 85,
ci sono molte storie che lo riguardano, mitiche erano le sue sbornie al circolo ufficiali e le sue bevute di birra al poligono, quando montavi di guardia ti auguravi solo che lui non fosse d'ispezione, al poligono Crivellari non mancava mai di prendere qualcuno a calci, magari mentre era sdraiato a terra e mirava le sagome, a rapporto da lui tutti si cagavano addosso, insomma tutti se potevano lo evitavano, però ho un ricordo commovente di lui, il mio scaglione, il 2° 1984 si congedava il 14 febbraio 1985, Crivellari come ho detto prima era stato per tutto il 1984 il nostro capitano, la mattina del congedo venne da noi, fece aprire lo spaccio e offrì da bere a tutti noi congedanti, e fù grande sorpresa apprendere che il burbero Crivellari conoscesse uno ad uno tutti i nostri nomi.
Carlo Martini 2/84
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ago 19, 2009 11:27 am
Località: casatenovo
Contatta: Yahoo Messenger

Re: CRIVELLARI

DIMENTICAVO.............ONORE AL MIO CAPITANO

Torna a “Ricerca dei commilitoni”