Avatar utente
tolmezzo68
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 10, 2008 7:56 pm

Re: Elezioni USA 2008

tutto sistemato axtolf.

ciao a tutti
non credo che obama ripercorra il suo predecessore
se non sbaglio ritirerà  200 provvedimenti fatti da bush
e questo la dice lunga.
Fulcrum
Soldato
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:45 pm

Re: Elezioni USA 2008

Obama ancor prima di essere nero è un presidente degli usa e quindi dovrà  come ogni buon presidente proteggere gli interessi della sua nazione e garantire una sorta di continuità  con la precedente amministrazione dopo e solo dopo viene il resto del mondo compresa la fiduciosa speranza che molti nutrono in lui . Io non penso che obama sia l'uomo dei miracoli e ben presto in molti sè nè accorgeranno . Certe che fra la palin e lui preferisco comunuqe lui .
Avatar utente
tolmezzo68
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 10, 2008 7:56 pm

Re: Elezioni USA 2008

ciao a tutti,
non credo che obama garantirà  una sorta di continuità  (bush),
perchè gli americani da lui vogliono la discontinuità .
perchè il predecessore bush ha lasciato una situazione disastrosa.
Fulcrum
Soldato
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:45 pm

Re: Elezioni USA 2008

Non in tutti i campi questo è ovvio ma comunque dovrà  fare prima di tutto gli interessi degli usa anche a discapito di altre nazioni come è sempre avvenuto e come ogni nazione fà  . Che poi obama non possa mantenere molte delle promesse fatte questo si è già  capito . Basta guardare l'obama da comizio elettorale e l'obama da prima conferenza ufficiale molto più cauto e pragmatico
Avatar utente
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 336
Iscritto il: mer ott 17, 2007 10:22 pm
Località: Dueville (VI)

Re: Elezioni USA 2008

E da vedere comunque se il kkk lo lascerà  lavorare "tranquillo". Non lo sò...L'America ci ha abituati ad avere eletti uomini
di grande spessore e con idee innovative salvo "destituirli" in maniera violenta. L'America razzista, starà  a guardare?Speriamo di si anche se qualche dubbio persiste (:-x) .
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Elezioni USA 2008

I Proff. Walt e Mearsheimer (Università  di Chicago e Harvard) hanno scritto un libro circa gli interessi di quale Paese, in realtà , gli USA abbiano servito negli ultimi decenni. A discapito dei propri.

E' sicuramente sbagliato saltare a conclusioni ma se il buongiorno si vede dal mattino, la prima nomina di Oby non lascia molto ben sperare sotto questo punto di vista.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
tolmezzo68
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 10, 2008 7:56 pm

Re: Elezioni USA 2008

buon giorno,
credo che bush esca di scena e passi alla storia come il presidente più impopolare degli stati uniti.
il 76% degli americani disapprova il suo operato.nixon a suo tempo toccò il 66%
concordo con chi dice che essendo nero, afro-americano, e non solo.... c'è la possibilità  che lo facciano fuori.
una cosa è certa obama ha bisogno di avere l'america dalla sua.
Avatar utente
Hellis
Tenente
Tenente
Messaggi: 2617
Iscritto il: ven gen 24, 2003 2:22 pm
Località: Parma

Re: Elezioni USA 2008

tolmezzo68 ha scritto:buon giorno,
credo che bush esca di scena e passi alla storia come il presidente più impopolare degli stati uniti.
il 76% degli americani disapprova il suo operato.nixon a suo tempo toccò il 66%
concordo con chi dice che essendo nero, afro-americano, e non solo.... c'è la possibilità  che lo facciano fuori.
una cosa è certa obama ha bisogno di avere l'america dalla sua.
Io con i sondaggi e le percentuali di popolarità  non riesco ad andarci d'accordo.
Agli americani non piacerà , ma se lo sono votati per due volte di seguito.
Se il 70 e zuffola per cento degli italiani, secondo i sondaggi, è d'accordo con la fine della leva, ciò non significa che comunque sia una cazzata colossale.
Avatar utente
Federico
Sottotenente
Sottotenente
Messaggi: 2165
Iscritto il: lun dic 09, 2002 4:59 pm

Re: Elezioni USA 2008

Hellis ha scritto:...
Se il 70 e zuffola per cento degli italiani, secondo i sondaggi, è d'accordo con la fine della leva, ciò non significa che comunque sia una cazzata colossale.
Bravo Hellis: ecco qui perfettamente identificata la minchionaggine che fa da base al moderno concetto di democrazia (degenerata): il concetto secondo il quale se una cosa è popolare (nel senso che piace a molti) essa è ipso facto anche giusta.

In parole povere: non esiste una corrispondenza biunivoca tra democraticità  (cioè l'approvazione dalla maggioranza) e giustizia. Ci sonon atti giusti e impopolari (odiati da tutti) e, atti ingiusti ma democratici (cazzate che piacciono).

Notate che su questo errore di fondo si basa la politica di buona parte del mondo.

Ciao
Art. Federico
40a Btr, AMF(L)
Gr.A.Mon. "Pinerolo"
(4° Rgt. A. Mon.)
Brigata Alpina Taurinense
3°/86
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Elezioni USA 2008

Ragionamento non troppo dissimile veniva svolto ieri sera in TV da Fassino.
Il problema è che lui lo usava per il finanziamento pubblico ai partiti, ovvero: anche se gli italiani hanno votato per abolirlo, bene abbiamo fatto a mantenerlo.

Osservato ciò, io penso che quando si è sostenuti e finanziati da determinati ambienti è perchè questi si aspettano - tanto o poco - qualcosa in cambio.
E guarda caso, in Italia come negli USA, l'appoggio di tali ambienti è di solito sinonimo di vittoria (penso ad esempio all'appoggio di Agnelli a Berlusconi nel 2001, o a quello di Mieli e Montezemolo a Prodi nel 2006).
Per cui mi pare ovvio che gli statunitensi chiedano di cambiare, ma altrettanto ovvio mi pare che questo non sia un fatto automatico.

Per altro BHO ha iniziato col decidere di eliminare proprio i pochi provvedimenti sensati di GWB...
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
tolmezzo68
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 10, 2008 7:56 pm

Re: Elezioni USA 2008

seraaaaaaa,
mah..credo che gli americani e il mondo intero aspettino delle buone nuove dal nuovo presidente.
e non credo che possiamo omogeneizzare le idee di meccain con quelle di obama
come del resto si diceva che il programma di berlusconi era la fotocopia di quello di prodi,
o viceversa.
la crisi economica e finanziaria in cui si trova l'america è grave e chissà  se ha toccato il fondo, come del resto l'economia reale statunitense segna pesantemente sulle famiglie con redditi medio-bassi.
e per rilanciare l'economia, un presidente giovane, può essere la chiave.
a metà  gennaio chi vivrà  vedrà .
Fulcrum
Soldato
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:45 pm

Re: Elezioni USA 2008

Il fatto che il mondo intero si aspetti qualcosa da obama non significa automaticamente che lui sia in grado di farlo ....
Il fatto che lui sia giovane francamente porta più svantaggi che vantaggi perchè questo significa avere poca esperienza .....
Avatar utente
Luigi
Capitano
Capitano
Messaggi: 3075
Iscritto il: sab dic 14, 2002 4:12 pm
Località: Piacenza

Re: Elezioni USA 2008

tolmezzo68 ha scritto:a metà  gennaio chi vivrà  vedrà .
O magari si vedrà  chi vivrà  :--""
Mandi.
Luigi
"Gli Alpini arrivano a piedi là dove giunge soltanto la fede alata"
(G. Bedeschi)


Immagine
Avatar utente
tolmezzo68
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: lun nov 10, 2008 7:56 pm

Re: Elezioni USA 2008

buon giorno,
ciao fulcrum,
credo che tu sottovaluti l'intelligenza di milioni di americani...di ogni ordine e grado... :wink:
Fulcrum
Soldato
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 26, 2008 7:45 pm

Re: Elezioni USA 2008

tolmezzo68 ha scritto:buon giorno,
ciao fulcrum,
credo che tu sottovaluti l'intelligenza di milioni di americani...di ogni ordine e grado... :wink:
Io non sono anti usa anche perchè ho parenti americani e stimo molto la loro voglia di darsi da fare e gli reputo ottimi lavoratori . Ma come già  detto da molti la massa non fà  la bontà  .
La loro stessa intelligenza gli ha fatto votare bush
La loro stessa intelligenza gli ha fatti indebitare fino al collo rendendoli ricattabili da cinesi e russi
La loro stessa inteliggenza gli ha fatti praticamente odiare da mezzo mondo mentre una volta erano stimati
La loro stessa inteligenza ci obbliga tutti quanti a pagare ora per la crisi finanziaria da loro incominciata
La loro stessa intelligenza gli ha fatti perdere in vietnam , gli ha fatto dichiarare vittoria in iraq e afghanistan mentre stanno perdendo e ha regalato di fatto ossezia del sud e abkhazia ai russi ?!
E potrei continuare ancora .... (:-x)

Torna a “Discussioni fuori tema - Sola Lettura”