gemona76
Caporale
Caporale
Messaggi: 58
Iscritto il: sab mar 28, 2009 11:21 am

Re: Vecchie Cartoline

Ciao
Ho una collezione di 1200 cartoline e colleziono ormai da 30 anni. Sono sempre alla ricerca di amici Alpini collezionisti con cui scambiare informazioni.
http://www.alpinipiavon.it/primo_reggimento.html
Allegati
ALPINO.jpg
ALPINO.jpg (22.71 KiB) Visto 5916 volte
Avatar utente
jolly46
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1869
Iscritto il: lun dic 09, 2002 10:01 pm

Re: Vecchie Cartoline

gemona76 ha scritto:Ciao
Ho una collezione di 1200 cartoline e colleziono ormai da 30 anni. Sono sempre alla ricerca di amici Alpini collezionisti con cui scambiare informazioni.

Uhm .... brutta razza i collezionisti .... specie quelli di lunga data!!! :mrgreen:

Più o meno anzi direi sicuramente da più di trent'anni, mi occupo anch'io di collezionismo ma non di cartoline bensì di distintivi metallici di reparto.
Delle truppe alpine all'incirca ne ho oltre un migliaio (periodo dal 1945 ad oggi) ed a suo tempo avevo anche una discreta collezione di cartoline sempre del periodo Repubblica, poi abbandonata perchè è impossibile seguire tutto.
Buona collezione!
..... E PER RINCALZO IL CUORE!
valmara69
Soldato
Messaggi: 10
Iscritto il: dom apr 24, 2005 6:10 pm
Località: torino

Re: Vecchie Cartoline

Io colleziono,materiale militare in genere,ma sopratutto alpino,anche cartoline a tematica alpina,teniamoci in contatto che magari possiamo fare qualche scambio anche solo virtuale di immagini.
ciao
Valmara69
Avatar utente
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 787
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:20 pm
Località: Carnia

Re: Vecchie Cartoline

cartolina postale del 7° reggimento Alpini
Allegati
scansione0003.jpg
scansione0003.jpg (225.35 KiB) Visto 5792 volte
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Avatar utente
onesto46
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 582
Iscritto il: ven ott 14, 2005 2:17 pm
Località: prov Novara

Re: Vecchie Cartoline

jolly46 ha scritto:
gemona76 ha scritto:Ciao
Ho una collezione di 1200 cartoline e colleziono ormai da 30 anni. Sono sempre alla ricerca di amici Alpini collezionisti con cui scambiare informazioni.

Uhm .... brutta razza i collezionisti .... specie quelli di lunga data!!! :mrgreen:

Più o meno anzi direi sicuramente da più di trent'anni, mi occupo anch'io di collezionismo ma non di cartoline bensì di distintivi metallici di reparto.
Delle truppe alpine all'incirca ne ho oltre un migliaio (periodo dal 1945 ad oggi) ed a suo tempo avevo anche una discreta collezione di cartoline sempre del periodo Repubblica, poi abbandonata perchè è impossibile seguire tutto.
Buona collezione!
come non darti ragione Carlo :mrgreen:

Torna a “Materiale Alpino”