Avatar utente
Aquila
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 335
Iscritto il: sab gen 05, 2008 4:22 pm

Re:

Abbadia ha scritto:Infatti che si chiamino Rangers e non Alpini.....poi si vestano come vogliono....
Hai proprio ragione!!!!
Ma cosa vuole questa gente che si fa qualche anno nell'esercito, gli hanno inventato i gradi per prendere più soldi, se in missione(volontari) li ammazzano sono a posto intere generazioni dei loro discendenti, usufruiscono di regali impensabili per un militare di leva (vacanze agevolate, licenze come il prezzemolo).
Se vuoi fare il militare arruolati e firma per 30 anni, se vuoi stare lì a prenderti i soldi e poi scappare, beh sinceramente non mi va bene.
Io sono un ufficiale in servizio permanente potete giudicare il fatto che io sputi sul piatto dove mangio però dovete tener conto che per guadagnare quel posto ho docuto sudare e dare il mio contributo diversamente da chi mangia e basta.
ciao :D (lo ammetto oggi sono un po' incazzato)
se il destino è contro di noi... peggio per lui!!!
Avatar utente
Blackshot
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 382
Iscritto il: dom set 03, 2006 10:15 am
Località: Provincia di Gorizia

Re: Pregi cappello alpino

Immagino quanto possa bruciare essersi fatti un mazzo così per arrivare dove si è e vedere questi 'professionals' che guadagnano una barca di soldi per fare poco e niente, e dopo pochi anni hanno il transito diretto nella pubblica amministrazione...
Orgoglioso di essere F.A.B.B.
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Pregi cappello alpino

Ben detto Acquila(Signor Maggiore)piu' servizi attivi e meno fronzoli la stessa cosa sta succedendo anche nel mondo politico e sindacale con la differenza che chi non sa tacere gli richiama alle proprie origini come feci 2mesi fa al mio segretario generale dissi a un assemblea meno TV e più presenza sul territorio.
Ciao
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
cupro
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 336
Iscritto il: mer ott 17, 2007 10:22 pm
Località: Dueville (VI)

Re: Pregi cappello alpino

Claudio Zanetti ha scritto:Ben detto Acquila(Signor Maggiore)piu' servizi attivi e meno fronzoli la stessa cosa sta succedendo anche nel mondo politico e sindacale con la differenza che chi non sa tacere gli richiama alle proprie origini come feci 2mesi fa al mio segretario generale dissi a un assemblea meno TV e più presenza sul territorio.
Ciao
ehmm...claudio....Aquila,purtroppo,non è più tra noi. Egli ora è insieme agli eroi che lo hanno preceduto. Ma colgo l'occasione
per rivolgere un' affettuoso saluto alla sua famiglia. :(
non rimpianti, ma solo sane nostalgie.
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: Pregi cappello alpino

Sono dispiaciuto non lo sapevo mi unisco al dolore e un affetuoso saluto alla Famiglia.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
melampo
Caporale
Caporale
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mag 02, 2005 2:09 pm
Località: Casatenovo

Re: Pregi cappello alpino

Ai cosi detti volontari....leviamogli la penna,quella che fanno non è naja,è solo un parcheggio per trasferirsi in altri apparati dello Stato......alcuni hanno anche l'appartamento fuori caserma.
Riguardo all'abbigliamento,concordo con Abbadia,anch'io come molte mie "sorelle di naja",avevamo giacche"a vento"usate,io le chiamavo alla "Pecos Bill) per via delle frange............ Il paletò che se ti abbassavi un poco,scopavi per terra.
E poi dicevano che la leva costava, vorrei vedere se a parità  di numeri,costava di più allora od adesso. SALUTI ALPINI
Sota la boca de foch ul ni de l'aquila.
Sopra gli altri come aquila vola
Avatar utente
DIDOMAN
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 77
Iscritto il: mer nov 08, 2006 9:10 am

Re: Pregi cappello alpino

Giusto per chiarire....
Penso che avere l'appartamento fuori dalla caserma non ci sia niente di male... il volontario in servizio permanente (VSP), non ha obbligo di accasermamento... poi a 30/35 anni preferisci abitare da solo piuttosto che stare in camerata con sette o otto ragazzini di 20 anni!
La giacca a vento usata, la danno ancora adesso in quanto e capo di vestiario di Reparto, non individuale come per la drop, la mimetica, scarponi ecc.
ALPINO SI DIVENTA!

Torna a “Materiale Alpino”