Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Presente!

Ciao a tutti.
Mi presento: mi chiamo Roberto, ho 32 anni, sono di Parma, sono ingegnere meccanico e lavoro presso l'ufficio tecnico di un'azienda in provincia di Parma.
Premetto che sono un regolare frequentatore/lettore del forum già  da più di due anni anche se, per motivi vari, non mi ero mai registrato fino ad oggi, ci voleva l'Adunata Nazionale nella mia città  per farmi registrare! ...E mi sono pure fatto precedere da un altro Robby di Parma che mi ha soffiato lo username che volevo usare io! Leggo soprattutto le sezioni “Vita alpina di tutti i giorni” e “Discussioni fuori tema”. Anche se per voi sono nuovo del forum voi invece siete per me già  “conosciuti” in quanto leggo da parecchio tempo i vostri interventi quindi spero non vi offenderete se vi parlerò come si parla a vecchi amici, voi fate lo stesso con me. Il sito vecio.it lo avevo scoperto per caso, girovagando per siti alpini in un periodo in cui ero in preda a forti “crisi di nostalgia” per quei 12 mesi vissuti in caserma.
Ho svolto il servizio militare come VFA presso l'8° Rgt. Alpini a Cividale del Friuli nel periodo luglio 2000 - luglio 2001, sono quindi un 7°/2000: se avete fatto i conti vedrete che ho fatto il militare a 27 anni suonati e come avrete già  capito mi sono trovato benissimo. Essendo in quel periodo già  “vecchio” e prossimo alla laurea mi venne affidato l'incarico 60 ovvero “addetto ai comandi” (quello che una volta era semplicemente definito “scritturale”) e ho lavorato presso gli uffici del Comando di Reggimento.
Quando avrò un po' più di tempo mi piacerebbe descrivervi qui ciò che ho fatto durante il servizio militare. O forse si potrebbe inaugurare un topic magari dal titolo “La mia naja” in cui ognuno possa descrivere in dettaglio (ma senza esagerare) esperienze e sensazioni vissute nell'anno sotto le armi, o magari esiste già  e io non l'ho visto?
Sono iscritto al gruppo ANA di Parma e sto dando una mano nell'organizzazione della imminente Adunata Nazionale sia al mio gruppo che alla segreteria dell'Adunata e, in quanto ingegnere e quindi “tecnico”, sono stato coinvolto nella commissione campeggi: in pratica dovrò dare una mano a tracciare le piazzole nelle aree attrezzate dal comune, oltre che a smistare i vari gruppi nelle rispettive piazzole prenotate quando arriveranno. Io sarò al parco Ferrari e penso che sarò molto indaffarato soprattutto nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato mattina. Poi forse nel pomeriggio di sabato dovrò andare a ricevere un coro che alloggerà  presso la chiesa del mio quartiere.
Spero vivamente di avere il tempo e la possibilità  di incontrarvi e conoscervi di persona.
Se posso rendermi utile con consigli o suggerimenti sarò ben felice di farlo. Voi chiedete pure.
[/quote]

Torna a “Mi presento”