pusteria82
Soldato
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mag 12, 2005 1:15 pm
Località: San Candido (Bz)

L opera e aperta e l affusto del pezzo ancora in loco, almeno un anno fa era cosi.L entrata aperta si trova prendendo la strada che da colle isarco va a tenne finche alla sinistra appare un maso.sotto il maso si trova una conca situata tra collina (opera 6) e strada.seguendo l andamento della conca si arriva all entrata.consiglio vivamente una visita a questa opera che penso sia una tra le piu grandi, almeno in alto adige, e che si trova in uno ottimo stato di conservazione.

saluti dalla val pusteria
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Bhe, credimi...io fino ad oggi non avevo mai visto una foto riguardante un 105/25...figuarati che conosco chi colleziona i bulloni dell'affusto :lol: per tanto che è raro trovare qualche cosa su di lui. PUOI DIRLO FORTE CHE E' BEN CONSERVATA...C'è ancora un pezzo di 105/25... :D ...sfido a trovare qualche cosa di così ben conservato
Ultima modifica di Buriasco il mer gen 18, 2006 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
lappino
Sergente
Sergente
Messaggi: 207
Iscritto il: mer nov 19, 2003 10:11 pm
Località: changwon/corea del sud
Contatta: Sito web

Buriasco ha scritto: ...
A proposito...ma quell'affusto di 105/25 in fotografia che pare abbandonato a se stesso all'interno dell'opera 6 di Colle Isarco

http://www.photopozza.com/pagine/bunker/images/15.JPG

...
Saluti a tutti da Changwon,

belle foto "nascoste" dentro quel sito!

Vladimir
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

carro in vasca

per Giò si hai capito bene la posizione, hai presnete la stradina che dalla statale si stacca per andare verso il maso Baumann , proprio nel bivio.
attendo sempre il libro! l'opera con affusto 105/25 e la n. 6 dello sb. di Tenne, una figata! l'unica che ho visto che ha la cemerata per il plotone d.V.,
la max trid. (:ho:)
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Non voglio togliere a nessuno il gusto della scoperta ma da quanto ho capito l'amministrazione dell'Alto Adige ha in mente la salvaguardia e valorizzazione di alcune opere. Sul libro ci sono riportate proprio queste e non essendo tutte e non riguardando tutti gli sabarramenti abbiamo solo una piccolissima parte del Vallo.
Ci si può rimanere male non trovando proprio la zona e gli sbarramenti conosciuti.In compenso ho trovato qualcosa di imprevisto per me e sicuramente per un paio di noi. Buriasco,per te non so. Non so se conosci l'Alto Adige e sbarramenti in loco.
Più che buona lettura:buona visione a tutti.
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

se tutto va bene nel corrente anno avremmo delle gradite sorprese da parte dell'Amministrazione Provinciale di BZ. Non chiedemi altro!
la max trid. (:-x)
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Andrea...esiste la tortura... :shock:
Avatar utente
Buriasco
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 650
Iscritto il: mar apr 20, 2004 9:47 am
Località: Udine

Gio, sono sincero...dell'Alto Adige non so niente...purtroppo mi sono chiuso mentalmente sulle opere Friulane. Di certo comunque l'opera 96 di Colle Isarco sarà  meta di escursione
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Buriasco non posso divulgare notizie confidenziali. Se tutto andrà  come penso ci sarà  da fare una bella spedizione in Alto Adige. (:see:)
la max trid.
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

E' ARRIVATO OGGI! Ax ho anche la tua copia!
da una breve scorsa non male anche se per quel prezzo e visto lo sponsor potevano utilizzare carta migliore.
Ora la lettura e poi i commenti!
p.s. non c'è il cofanetto rosso!
la max trid.
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Per Buriasco. Da gran appassionato di montagna sono stato in vacanza estiva per 2-3 settimane in estate Friuli dal 77 all' 85. Poi in V.Pusteria dall'86 al 95. Dal 95 in poi di nuovo Friuli per prezzi proebitivi n A.Adige.
I primi anni visto ben poco per ovvi motivi. Si poteva notare solo dove fossero gli sbarramenti.E poi c'era sempre la montagna primo amore e non solo opere nella bassa.
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Dimenticavo, per il Vecio:per me, ma credo anche per te e per tutti,potevano farlo pure di carta straccia e metterci pagine e pagine e pagine e foto in più. O no?!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

si da buoni italiani ci piace criticare, in ogni caso mi sto rendendo conto che unendo le nostre forze un libro sul quel tipo possiamo farlo anche noi.
La max trid.
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Per quanto mi riguarda non volevo criticare.Volevo dire,da grande appassionato mai sazio di notizie,che preferirei leggere molto di più magari a scapito della qualità  e foto di 2 pagine.
Lo dissi anche a Muran di metterci il max di pagine possibile che essendo il libro rivolto ad appassionati lo comprerebbero comunque anche se il prezzo dovesse salire.
Certo un libro fatto da Vecio.it con in più la ftr d'arresto e la storia dei reparti (tanto cara a Jolly come mi ha scritto privatamente) sarebbe di una libidine......mmmmmh!
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

certamente GIO' preferiosco anch'io un giusto mix tra foto e testo. Per quanto rigurada il libro resterà  nei mei sogni, non ho ne le risorse finanziarie ne la competenza. se siete d'accordo continuiamo su queste pagine i commenti! Giò c'è anche la foto del carro di Dobbiaco mentre lo recuperano!
ciao a tutti
la max trid.

Torna a “Fortificazioni moderne”