tracer
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 569
Iscritto il: mar gen 04, 2005 6:06 pm
Località: Mestre

Un salutone a tutti.
Ero in zona Bibione e volevo vedere il famoso poligono.
Route 66 riporta una sola strada per il faro, quella che costeggia l'argine destro del Tagliamento; ma appena salito sull'argine c'è un divieto di transito per cui non mi sono arrischiato.
Qualcuno mi sa dire se la strada è quella giusta e quanto dista il poligono dal cartello di divieto?
Rientrando verso Latisana ho percorso la strada più vicina all'argine orientale del Tagliamento sperando di vedere qualche opera ma non ne ho scorto alcuna.
Di solito si vedono i gabbiotti o i famosi cartelli di divieto scarico immondizie oppure qualche macchia di alberi. Visto che ci devo ritornare avete qualche dritta per trovare qualche opera?
Tracer
Avatar utente
53°umbria
Soldato
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 22, 2005 10:25 pm
Località: Castelfranco Veneto

Ciao tracer!
Per arrivare al poligono di Bibione ti conviene andarci in bicicletta per la pineta.
Quando arrivi alla rotanda segui "Corso del sole" gira a sinistra e trovi"Piazza Netwon" segui al bivio via "lattea" fino a via "del procione".
Parcheggi la macchina alla tua sinistra prima della spiaggia vedi una strada con un cancello, ma si passa di lato.
Possono passare solo pedoni e ciclisti.
Prendi la bici segui la strada asfaltata e poi quella sterrata della pineta fino a trovare il poligono alla tua destra. (Stai attento a non insabbiarti con la bici perchè corri sulla strada di sabbia e non si pedala e si può anche cadere).
Poco più avanti puoi vedere il faro.
Buona biciclettata.
Avatar utente
pgrifo
Caporale
Caporale
Messaggi: 68
Iscritto il: dom gen 16, 2005 11:14 pm
Località: Como
Contatta: Sito web

grazie, anche da parte mia :)

Torna a “Fortificazioni moderne”