Avatar utente
120Fornovo
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1044
Iscritto il: mar giu 24, 2003 7:45 pm
Località: Verona
Contatta: Sito web

Appello agli Alpini d'Arresto e ai Fanti d'Arresto

Appello agli Alpini d'Arresto e ai Fanti d'Arresto

Carissimi frequentatori del sito e della sua bella sezione dedicata alle fortificazioni moderne,

ho pensato a lungo prima di fare un tale "appello".

Il mio cruccio era in quanto non volevo (e non voglio) porre me stesso davanti a nessuno dei partecipanti al Forum e, soprattutto, ad axtolf e cavalli che tanto si stanno dando da fare per tener vivo l'interesse sui disciolti Reparti d'Arresto.

L'idea di quello che ho chiamato "appello" mi è venuta dando un'occhiata al guestbook del sito di vecio.it, dove ho visto hanno lasciato le tracce della loro visita parecchi Alpini d'Arresto ... la decisione è scattata leggendo i post di LaVaAPochi e di cavalli.

Ragazzi, fatevi sentire, forniteci vs. notizie, teniamo vivo l'interesse per una scomparsa specialità  del''EI "sconosciuta ai più".

Ovvio che il mio è solo un invito ad iscrivervi e a partecipare attivamente alla bella ricerca che già  è in atto ...

Parafrasando una notissima frase: "Alpini e Fanti d'Arresto di tutto il mondo ... unitevi!".

Mi fa molto piacere constatare che anche tante persone che non sono state inquadrate nelle disciolte unità  alpine d'arresto e di fanteria d'arresto siano molto molto interessate all'argomento ... insomma ... non deludiamole!

Da ultimo, un grossissimo grazie per le informazioni che ho ricevuto tramite TUTTI i frequentatori del Forum e un calorosissimo augurio per le imminenti Festività .

Saluti "operosi" :D .
Maurizio, fante d'arresto ("rottamato" NATO)
"Più forte del destino"
motto del 120° btg. f.arr. Fornovo
http://fanteriadarresto.altervista.org/
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Se permetti, una piccola modifica al tuo appello:
"Alpini, Fanti e Genieri d'Arresto di tutto il mondo ... unitevi!".
Se i fanti e gli alpini d'arresto sono poco conosciuti, immagina i genieri/guastatori d'arresto!
Ti auguro che il tuo appello abbia risposta
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Ottima cosa, anche se a essere sincero, io ho sempre scritto a tutti coloro che hanno firmato il guestbook e che corrispondevano ai requisiti. Penso che Andrea abbia fatto lo stesso.

Purtroppo risposte scarse se non nulle. Speriamo nel futuro e speriamo che qualcuno abbia passione oltre ad aver fatto il militare nei reparti d'arresto. Una cosa che si può fare è attivarsi presso le associazioni vari (ANA, UNUCI ecc...) per cercare chi è stato nei reparti d'arresto o nella GAF.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4240
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

accolgo con entusiamo l'appello! Tutti uniti alpini, fanti e genieri, più i simpatizzanti. che previa offerta di generi di conforto saranno ben accetti.
Chiedo a Simone se ci può "ospitare" nel sito!
Attendo notizie, eventualmente contattatemi scon EMail
Saluti Andrea

Torna a “Fortificazioni moderne”