Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: invito

Infatti, era quello che intendevo Ottimo combustibile: ci accendevamo la stufetta del Corpo di guardia in cinque secondi.
E se parliamo di combustibile e di razioni K non possiamo dimenticare le mitiche Tavolette Combustibile Solido Meta per scaldare la brodazza.
Avatar utente
M26
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 961
Iscritto il: mer mag 05, 2004 8:10 am
Località: Monfalcone

Re: invito

wintergreen ha scritto: Però mi ricordavo Il cioccolato in formato più grande e l'enocordiale in bottiglie più strette.
Anch'io ricordavo le tavolette di cioccolato in formato più grande. Erano alte 3, 4 centimetri. Avranno pesato 200 gr. Dovevi spezzarle con il coltello per mangiarne un pezzetto. Molto apprezzate da mia mamma per fare i dolci :mrgreen:
Il cordiale lo ricordo in bustina. Ma da noi invece giravano invece un sacco di mini bottigliette in plastica di grappa, incelofanate in pacchetti da venti. Credo da 30 ml. Anche queste molto usate da mia mamma per la preparazione di strudel. :mrgreen:
Stefano
_____________________________
«Oltre la morte, Fanteria d'Arresto»
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: invito

Non è che mancano gli argomenti, è che il forum come mezzo è praticamente obsoleto per certi tipi di usi, esiste Facebook dove è più semplice scrivere cose senza bisogno di nickname, usando qualsiasi tipo di mezzo sia fisso che mobile, e dove posso incontrare facilmente vecchi amici e farne di nuovi. Il forum non essendo un social network è vincolato alla registrazione e al controllo di chi si iscrive con tutto quello che comporta.

Onestamente più che vedere che il forum langue, guardo quello che si è fatto e dove si è arrivati anche se, essendo molto zen, direi che l'importante è stato il viaggio non la destinazione. O come dice sempre qualche altro saggio zen, quando arrivi in cima alla montagna continua a salire.
In tutta sincerità non mi sento arrivato, mi sento ancora in viaggio.

Se considerate che tutto questo è nato come scherzo, capite bene che in realtà si è andati molto più lontano di quello che si pensava. Per intenderci nel 2001 la pagina iniziale del sito era questa (NON è una copia funzionante quindi clicca potrebbe non servire a nulla) e l'idea generale del sito era ben lontana da quello che si fa ora.

E siamo tutti cresciuti attraverso questa esperienza. Vorrei ricordarti che ad esempio si era ipotizzato, fantasticando, durante il primo fanarresto di sistemare un'opera e aprirla alle visite. Oggi qualcuno lo fa davvero e non solo un singolo gruppo o una singola associazione. Così mi piace pensare che anche nel San Michele ci siano un pezzettino piccolo di questo sito.
Così anche il sito non è solo il forum. Anche la collaborazione che c'è con il Museo Nazionale Storico degli Alpini non è arrivata a caso, è arrivata per la qualità dei contenuti e anche per quello che in questo forum si scriveva (se volete dettagli chiedetemi di persona). Mi piace pensare che anche lì ci sia un pezzo piccolo di questo sito (ed effettivamente c'è: ben due volte abbiamo raccolto fondi attraverso il sito ad esempio).
E tutte le persone che al sito hanno scritto chiedendo questo e quello compresi coloro che scrivevano pensando fossimo un ristorante o riciclassimo copertoni usati (Si, entrambi i messaggi sono effettivamente arrivati).
Oppure coloro che di alcuni argomenti non sapevano nulla e che qui sono approdati.
Potrei fare un elenco infinito di cose.

In sostanza se riguardo indietro a quella sera in cui ho messo online il sito per la prima volta, nemmeno mi sarei immaginato metà delle cose che poi su questo sito sono successe o le cose che abbiamo fatto.

Beh insomma di strada ne abbiamo fatto, se si langue un po' che problema c'è, ci inventeremo altro. Ci sono dei momenti di riflessione ovviamente, servono per riprendere fiato dato che nessuno di noi queste righe le scrive e le legge per mestiere ma solo per hobby. Ho fatto a tempo a cambiare sei lavori mentre questo sito è sempre rimasto qui. Credo ci rimarrà a lungo.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: invito

Non sarà un social network ma permettimi di mettere comunque un "LIKE di CUORE" e grazie Ax per aver ideato questo "scherzo"
..è un mondo difficile..
Avatar utente
midnight
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1231
Iscritto il: dom nov 08, 2009 1:36 pm
Località: Trieste

Re: invito

RMV ha scritto:Non sarà un social network ma permettimi di mettere comunque un "LIKE di CUORE" e grazie Ax per aver ideato questo "scherzo"
Quoto volentieri.

Ma dico la mia: il forum come medium potrà non essere up to date ma per me rimane l'aggregatore più comodo per sviluppare tematiche destinate a rimanere consultabili, si provi a fare ricerche su materiale con più di qualche settimana di vita su FB e poi ne riparliamo.
Però per tenere vivo un forum non bastano tot utenti che scrivono, servono argomenti comuni e passioni condivise. Se l'argomento A interessa solo a 5 persone, l'argomento B a 3, l'argomento C a 6 e così via, è difficile avere grandi flussi di post, se non sporadicamente. E questo a mio avviso è proprio quello che capita attualmente su vecio.
Tutto questo tralasciando considerazioni di qualsiasi tipo sul confronto fra interesse suscitato dagli argomenti (misurato in post) e valore oggettivo degli stessi.
Ultima modifica di midnight il mar giu 12, 2018 6:47 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: invito

In sintonia totale con i tre amici che mi hanno preceduto. Non mancano gli argomenti solo che prima eravamo più ignoranti in materia e avevamo più fame. Ora siamo più saputi e ci ci sente un po arrivati. 15 anni fa forse ero quello che aveva visto più opere e ora mi avete superato tutti aggiungendo per le stesse tantissime e bellissime foto. Siete stati voi ad aprirmi la porta di casa di quello che conoscevo dall'esterno e da lontano o...non conoscevo proprio. Grazie di cuore e un abbraccio a tutti. Io qui ci sarò sempre.
Avatar utente
wintergreen
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1674
Iscritto il: mar gen 28, 2003 9:18 pm
Località: Bergamo

Re: invito

Che volete che vi dica. Ho scoperto Vecio 15 anni fa e non l'ho più abbandonato.
Come altri hanno detto all'inizio il materiale su cui dissertare era tanto, ma con gli anni gli argomenti si sono inariditi, visto che le fonti sono rimaste praticamente le stesse.
Comunque io persevero nel metterci il naso e trovo sempre interesse a collegarmi..
L'unico difetto della situazione attuale è che l'irruenza di certe passate diatribe si è annacquata in semplici scambi di idee, ma dicono che con l'età il sale e il pepe devono essere ridotti.
PS
Mi è venuto in mente un argomento che, già più volte trattato e ritrattato, potrebbe scaldare l'ambiente: la proposta, per me sempre più bislacca, dl rimettere in cantiere la leva che qualcuno dal Veneto vuol portare a Roma.
genierealpino
Soldato
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 30, 2010 8:30 am

Re: invito

grazie anche da parte mia per aver conosciuto le opere e anche meravigliosi amici lunga vita vita al sito

Torna a “Fortificazioni moderne”