davide

Battaglione Dolomiti Merano

c'è nessuno del Dolomiti di Merano?

io 5/91
Ospite

Percaso ai tuoi tempi c'era gia il mitico aiutante Meola. Un saluto da un giovinastro del 4/00
roberto.ferrari
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 20, 2006 12:15 pm

Ciao, io ho fatto la naja nel suo ufficio...

6/97

Roberto Ferrari.
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

E come era averlo in ufficio ti accadevano strane cose. Su di lui giravano strane storie.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
roberto.ferrari
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 20, 2006 12:15 pm

Apparte gli scherzi, io ero con lui e l'aiutante Salazer nell'ufficio del Magg. Belgrano. Non erano male, anche se quando lui passava, anche gli altri ufficiali e sottufficiali si grattavano :-)
Diciamo che ho passato 8 mesi tranquilli, lì in maggiorità !!!

Saluti,

RF.
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

Io in maggirita' ci sono passato tre volte a dir tanto. A Merano si narra che qualcuno abbia detto al figlia dell' Aiutante che il padre portava sfiga e qesta oltre che incazzarsi come una Jena abbbia smesso di frequentare militari ed ex amici si narra anche che sia una bella figliola. Appena giunto in officina c'era un articolo ataccato in bacheca dove si parlava di un ragazzo che si era schiantato lo stesso giorno in cui si era congedato poi chiedendo agi anziani se lo conoscevano mi dissero che L'innominato era in carraia il giorno del suo congedo e gli abbia augurato buon congedo e felice vita civile. Salazer non e' Trentino dalla Val di Fiemme? Nel frattempo Belgrano ha fatto cariera quando c'ero io era Ten. Col.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
roberto.ferrari
Recluta
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 20, 2006 12:15 pm

Non so.. diciamo che a me non ha mai fatto effetto.. però quando la gente entrava in ufficio sembrava che avessero le piattole da come si grattavano...
Comunque, lui e Salazer (non so da dove venisse, credo che in quel momento abitasse a Merano, però...), erano forti... due nonni diciamo. E ci consentivano di fare abbastanza la nostra vita... bastava fare qul che c'era da fare, e non ti rompevano le palle...
Anche Belgrano era non male, anche se aveva dei momenti di appannamento non indifferenti... mi ricordo quante volte ci ha invitati a cena col "mitico" Cortesi (3°/97)... pensa che ci andai anche per Natale... ero dentro in attesa di partire per la licenza nella settiamana dell'ultimo dell'anno... che rischiai di salarmi per parare il culo a terzi... come me la feci addosso quella volta!!!
Ma non c'è nessun altro su 'sto forum che abbia transitato per la Battisti in quel periodo?
Cavolo, oramai sono quasi dieci anni...

RF.
Shon
Recluta
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:41 pm
Località: BASSANO DEL GRAPPA

Re: Battaglione Dolomiti Merano

Ciao ragazzi sono un 7/91 al dolomiti area CUS villa aqui... Segreteria Col. Fontana, ricordo il buon Miribung l'allora cap. Belgrano e tanti alti.
Sono sempre bei ricordi...

Marco Lunardon

p.s. ai miei tempi c'era il Cap. Savo, il Cap. Pulimeno, il Cap. Santamaria che aveva un fratello pure lui capitano e mi telefonava dicendo: buongiorno sono il Cap. Santamaria c'è il cap. Santamaria? Io rispondevo sempre: mi sta prendendo in giro? Era diventata la barzelletta della Caserma. :P Io lavoravo con il Col Piazzani (ora Generale in Pensione) e con il Col. Fontana (ora Generale in pensione) al Comando Unità  di Supporto da cui dipendeva l'allora battaglione Dolomiti. Io ho dormito per un po' alla CCS con il buon Belgrano e poi alla Rifornimenti del Cap. Pulimeno. BELLA VITA!!!!
steli106
Recluta
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 09, 2006 10:39 pm
Località: Bolzano Vicentino

Ciao io ero dell' 8/95 ccs ufficio poste e viaggi ala 3. Un saluto a tutti quelli che hanno prestato servizio al 24°
Avatar utente
pollicino964
Soldato
Messaggi: 31
Iscritto il: sab nov 12, 2005 10:13 pm
Località: Albano V.se

Ciao a tutti

sto cercando di mettere insieme una mailing list di appartenenti al
4° Btg.Log.Man."Dolomiti"
24° Btg.Log.Man. " DOLOMITI "
24° Re.Ma. " DOLOMITI "

Gli interessati mandino un messaggio a pollicino964@libero.it

Con l'occasione : Buona Pasqua
Prionidi se olus !
Avatar utente
marco84
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 09, 2008 8:12 am
Località: adria

Re: Battaglione Dolomiti Merano

io sono stato a merano, ero del 12/04 l'ultimo blocco dei v.f.a.
Avatar utente
pollicino964
Soldato
Messaggi: 31
Iscritto il: sab nov 12, 2005 10:13 pm
Località: Albano V.se

Re: Battaglione Dolomiti Merano

Ciao Giovani del 24° . Vorreste essere così gentili da fare un salto su www.ana.it > forum > alpino cerca alpino > 24° Dolomiti e lasciare l'indirizzo per un contatto ?

Sabato 21 giugno 2008 ore 18,00 a Parma presso l'Hotel Tre Ville presentiamo il libro LA PENNA DEL NAJONE , nato sul forum ANA.it . Se volete venire...... Ci sono anche brani di appartenenti al Dolomiti
Prionidi se olus !
Avatar utente
JOLLY ROGER
Caporale Maggiore
Caporale Maggiore
Messaggi: 126
Iscritto il: mar mag 09, 2006 9:45 pm
Località: Praso TN

Re: Battaglione Dolomiti Merano

La riconoscete?

Cambio della stecca dal 3/00 a noi del 4/00
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A.A 4/00
C.A.R al 18° Edolo 50° CP la Balda.
24° RGT Dolomiti Merano
Compagnia Mant Rif
alpino1095
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 24, 2009 12:49 pm

Re: Battaglione Dolomiti Merano

Un buongiorno a tutti i veci passati dalla battisti di Merano.

Io ero alla cp. trasporti medi 10 scaglione 95, comandante di compagnia tenente mansueti, comandante di battaglione t.col ercolini, comandante di reggimento col. romano di meglio e poi t.col oddone.

E come non ricordare il col. biondi del CUS? Rivisto parecchie volte alle adunate nazionali e alle messe in duomo di milano a dicembre?

Ricordo il capitano bova, il capitano pulimeno e poi il capitano/maggiore belgrano...e tanti altri...lo sten pacitto, lo sten nesticò etc etc

Cle Andrea Piacentini
Segrate (MI)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Valdo
Soldato
Messaggi: 18
Iscritto il: mar giu 07, 2011 10:16 pm
Reparto: nessuno
Contatta: Sito web

Re: Battaglione Dolomiti Merano

Ciao a tutti,
è bello condividere tutti insieme in un forum le avventure che si hanno avuto nel passato grazie a determinate conoscenze, avvenute in determinati posti.
Può anche capitare che dopo tanti anni di allontanamento ci si ritrova tutti insieme a chiacchierare dei vecchi tempi.
Saluti a tutti.

__________________
Servizio di realizzazione siti web reggio emilia e provincia > SitiWeb.RE

Torna a “Ricerca dei commilitoni”