Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Ugovizza postazione P15 e Mx

Grazie.
Bravo Tracer. :wink:
Benito
Soldato
Messaggi: 42
Iscritto il: gio lug 30, 2015 6:09 pm
Reparto: Reparto Comando e Supporti Tattici "Julia"

Re: Ugovizza postazione P15 e Mx

Buonasera ...

... al fine di tenerci tutti aggiornati (credo sia la priorità di ogni forum), pubblico due foto che, ritengo interessanti, ritraggono l'ormai noto "cupolone" dell'Opera Nato ... nell'intervento di apertura di Tracer, esso si presenta ben chiuso con il chiavistello ben inserito nell'asola della chiusura ... con tanto di lucchetto ... nelle foto da me scattate il giorno 2 agosto di quest'anno, si nota che la stessa porticina a mascheramento/protezione della postazione di fuoco è stata aperta ed è semplicemente accostata ... evidentemente ci è passato qualcuno ma ... era proprio necessario forzare la porta??? Peccato ... la tentazione di aprirla quindi è stata forte ma, non ho osato ... da lì si è molto visibili sia dalla statale che dall'autostrada e, non ho ancora ben capito fino a che punto è lecito "curiosare" in queste opere ... a qualcuno di voi è mai capitato di imbattersi in CC o Polizia durante qualche "visita"?
Allegati
Primo piano cupolone ...
Primo piano cupolone ...
MISTO 123.JPG (299.95 KiB) Visto 5068 volte
Benito
Soldato
Messaggi: 42
Iscritto il: gio lug 30, 2015 6:09 pm
Reparto: Reparto Comando e Supporti Tattici "Julia"

Re: Ugovizza postazione P15 e Mx

Scusate ...

... dimenticavo la foto più eloquente ...
Benito
Soldato
Messaggi: 42
Iscritto il: gio lug 30, 2015 6:09 pm
Reparto: Reparto Comando e Supporti Tattici "Julia"

Re: Ugovizza postazione P15 e Mx

Eccola ...
Allegati
Porticina scostata ...
Porticina scostata ...
MISTO 122.JPG (283.24 KiB) Visto 5060 volte
tracer
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 569
Iscritto il: mar gen 04, 2005 6:06 pm
Località: Mestre

Re: Ugovizza postazione P15 e Mx

E' emozionante rileggere un post di 6 anni fa quando c'erano un sacco di cose da vedere. Quindi Benito hai visto la postazione solo dall'esterno? Sarei curioso di sapere se servono ancora gli stivali o si è asciugata. Per quanto riquarda la domanda relativa alle FF.OO. è da valutare se quando accedi si passa liberamente, se ci sono cartelli di divieto ecc. Che io sappia finora non hanno mai arrestato nessuno, certo qualcuno è stato fermato per accertamenti ma sembra senza conseguenze. :evil: :evil:
Benvenuto nel forum. tracer
Benito
Soldato
Messaggi: 42
Iscritto il: gio lug 30, 2015 6:09 pm
Reparto: Reparto Comando e Supporti Tattici "Julia"

Re: Ugovizza postazione P15 e Mx

Grazie del benvenuto ...

... magari esserci entrato!!! Già avevo i miei timori a scattare qualche foto ... però non sono molto distante; diciamo che una passeggiatella domenicale ... ci siamo capiti eh ... :lol: :lol: :lol: posso chiederti da dove sei entrato? Dentro è ovviamente tutto buio, oppure c'è qualche fonte di luce naturale? Se mi dai qualche dritta, magari ci riprovo ...
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Ugovizza postazione P15 e Mx

Mandi Benito, l'entrata è questa, anche se servono stivaloni "ascellari" :mrgreen: (almeno così in aprile '15)
Entrata.jpg
Entrata.jpg (111.52 KiB) Visto 4931 volte
Mi raccomando non usare questa perchè faresti la fine degli egiziani con Mosè, travolti dalle acque :lol:
Entrata2.jpg
Entrata2.jpg (210.48 KiB) Visto 4931 volte
..è un mondo difficile..
Avatar utente
Leandro
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 651
Iscritto il: gio lug 19, 2012 1:57 pm
Reparto: 79°AUC
Località: Pieve di Cadore
Contatta: Sito web

Re: Ugovizza postazione P15 e Mx

munirsi di motopompa.... :--"" :--""
Ad Excelsa Tendo motto del 7° Alpini
79° corso AUC , Smalp Aosta spec.ATT
S.Ten. 145° comp. Batt.Alpini Trento, Caserma Cesare Battisti Monguelfo - 6°Alpini
http://www.katubrium.it
Benito
Soldato
Messaggi: 42
Iscritto il: gio lug 30, 2015 6:09 pm
Reparto: Reparto Comando e Supporti Tattici "Julia"

Re: Ugovizza postazione P15 e Mx

Ah ah ah ... :lol: :lol: :lol: ... RMV sei forte ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: farò tesoro dei tuoi preziosi consigli ...

Grazie.

Torna a “Fortificazioni moderne”