Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

Piacere. E quello che ti precede sta spesso nelle foto delle tue escursioni.
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

Non ho ben capito chi mi tradirà e chi mi rinnegherà prima che il gallo ambia cantato tre volte.
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

Tranquillo che non lo farà nessuno anche perchè secondo "tradizione" poi dovrebbe impiccarsi. :o
Avatar utente
Leandro
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 651
Iscritto il: gio lug 19, 2012 1:57 pm
Reparto: 79°AUC
Località: Pieve di Cadore
Contatta: Sito web

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

proprio proprio per bypassare la "Privascì" ... fai una foto con le didascalie dei nomi e la mandi per MP (da non intendersi per maschinenpistole... :lol: )
Ad Excelsa Tendo motto del 7° Alpini
79° corso AUC , Smalp Aosta spec.ATT
S.Ten. 145° comp. Batt.Alpini Trento, Caserma Cesare Battisti Monguelfo - 6°Alpini
http://www.katubrium.it
genierealpino
Soldato
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 30, 2010 8:30 am

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

giornata fantastica le opere visitate tutte particolari e caratterisiche sopratutto l'opera con 200 o piu gradini un ringraziamento al gruppo molto affiatato e interessato alle visite e sopratutto a roberto RMV per la disponibilità ad accompagnarci e darci tutte le spiegazioni saluti a tutti PIERO
Avatar utente
230 A
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 909
Iscritto il: mer giu 25, 2003 3:29 pm
Località: Kanton Zug

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

RMV ha scritto:
Gio ha scritto:Come per le opere mi piacerebbe sapere i nomi. Riconosco colui che, guarda caso, è a capo tavola..
Riconosciuto Colui che è a capo tavola gli altri sono:
il primo, Simone detto Pietro, e Andrea suo fratello; Giacomo di Zebedeo e Giovanni suo fratello; Filippo e Bartolomeo; Tommaso e Matteo il pubblicano; Giacomo d’Alfeo e Taddeo; Simone il Cananeo e Giuda l’Iscariota :lol: :lol: :lol:
Gio ce sta la privacy, comunque io sono il quinto da sx. :wink:
io mancavo dal 2007, posso recitare il ruolo del figliol prodigo ?

Grazie a tutti e soprattutto al capogita per i bei momenti trascorsi.
"Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 1978)
Zuma48
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 900
Iscritto il: dom nov 02, 2014 5:03 pm
Reparto: 11°RGP
Località: Pordenone

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

Ringrazio il gruppo per l' accoglienza riservata ad un novizio e per l' opportunità di visitare dei siti molto interessanti oltre le aspettative .
Non avendo potuto approfondire e memorizzare tutti i componenti la spedizione , sarei contento di ricevere un elenco via MP da allegare
alla foto di gruppo postata dall' insostituibile " Cicerone " Roberto . Per chi non è in possesso del " Testimone " e può avere difficoltà ad
orientarsi sul terreno e memorizzare l' impostazione del manufatto ,sarebbe ottima cosa avere una piantina illustrativa a "imperitura memoria .
In attesa del prossimo meeting ,un saluto agli organizzatori ed alla truppa . Mario
Mario
59° Corso AUC - Aosta - 1970
11°- Val Tagliamento/Val Fella
Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

Se nessuno ha problemi di privacy, una didascalia si può ben mettere usando i nick del forum, non credete?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
genierealpino
Soldato
Messaggi: 29
Iscritto il: ven lug 30, 2010 8:30 am

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

per me non cè nessun problema
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

Zuma48 ha scritto:....Per chi non è in possesso del " Testimone " e può avere difficoltà ad
orientarsi sul terreno e memorizzare l' impostazione del manufatto ,sarebbe ottima cosa avere una piantina illustrativa a "imperitura memoria ...
La piantina non posso allegarla :( senza le dovute autorizzazioni, però l'elenco delle opere nell'ordine di visita si :wink: :
Op.1 - Op.4 - Op.5 - Op.2-3 (entrati dalla 3, in cima la scala inizia la 2) dello Sbarramento Comeglians, poi trasferta sullo sbarramento Invillino Gruppo Est per la visita all'Op.4 tutte nel Sottosettore XVIb (Val Degano), poi per chi è rimasto fino all'ultimo Sottosettore XVIc (Val But) Sbarramento Villa-Ponte Avons Gruppo Villa Op.1.
..è un mondo difficile..
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

genierealpino ha scritto:per me non cè nessun problema
Beh non ci sei nemmeno tra i 12 apostoli :wink:
Però ci sei nella prova d'ARDIMENTO :--""
Ardimento.jpg
Ardimento.jpg (160.46 KiB) Visto 4165 volte
..è un mondo difficile..
Avatar utente
Q.ta 54
Sergente
Sergente
Messaggi: 291
Iscritto il: lun giu 27, 2005 11:06 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

Giornata davvero molto interessante e proficua, forse un poco faticosa per il caldo ma vi assicuro che "sciropparsi" tutti quei km vale davvero la pena.

A mio avvviso la parte più interessante è stato il vedere parti ancora incompiute, in modo da rendersi sommariamente conto di come poteva procedere la costruzione.

Grazie mille a tutti per la giornata, in particolare a Simone/Axtof perchè è il massa forum... e a Robeto RMV per aver pianificato il giro oltre che per la davvero cordiale ospitalità.

@Gio: mi sono già presentato qui, per cui AX non vedo il problema

ciao
Franco
Allegati
...e ardimento visto dall'interno:
...e ardimento visto dall'interno:
ardimento_inside.gif (227.96 KiB) Visto 4161 volte
Il gruppo è davvero affiatato e anche se non avevamo l'usilio della griglia ci siamo difesi con onore:
Il gruppo è davvero affiatato e anche se non avevamo l'usilio della griglia ci siamo difesi con onore:
brindisi.gif (227.4 KiB) Visto 4161 volte
Ultima modifica di Q.ta 54 il lun giu 08, 2015 6:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Fortior ex adversis resurgo
Avatar utente
Gio
Capitano
Capitano
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio feb 27, 2003 9:35 pm
Località: Roma

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

Quanto tempo è passato.
La planimetria della 1 di But a Priola trovata su fb. Ora sono in giro e col cellulare. Stasera la mando
Avatar utente
Dr. feelgood
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 348
Iscritto il: ven nov 20, 2009 5:34 pm
Località: Trieste

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

Ed eccomi qua a ringraziarvi tutti per la bellissima giornata trascorsa assieme!

Un grazie particolare a Roberto per averci fatto da guida, ma tutti quelli che hanno partecipato sono stati dei compagni di gita graditi!
Il rancio è stato, come sempre, ottimo e abbondante, anche se il caldo ha decisamente scemato i voraci istinti animaleschi, almeno per quel che mi riguarda!

Le foto arriveranno con calma, intanto godetevi questa scenetta:

Mentre Quota54 ammira i ragnetti sul soffitto dell'opera 1 di Comeglians, Midnight pensa: "Che schifo queste opere gialline ma chi me l'ha fatto fare di venire fino a qui?(sbadiglio)"
P1210027.JPG
P1210027.JPG (250.39 KiB) Visto 4161 volte
Immagine
Avatar utente
RMV
Maresciallo Capo
Maresciallo Capo
Messaggi: 1164
Iscritto il: mer ago 28, 2013 9:40 pm
Reparto: VV.FF.
Località: Tolmezzo

Re: Fanarresto Inverno - Primavera 2015

Dr. feelgood ha scritto:Mentre Quota54 ammira i ragnetti sul soffitto dell'opera 1 di Comeglians, Midnight pensa: "Che schifo queste opere gialline ma chi me l'ha fatto fare di venire fino a qui?(sbadiglio)"
A me sembra più un conato :lol: :lol: e si che c'era anche una bianco e nera, ma sfortunatamente :roll: non è stata di buon auspicio : (:so:)
..è un mondo difficile..

Torna a “Fortificazioni moderne”