Avatar utente
axtolf
Massa Forum
Massa Forum
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar dic 03, 2002 4:16 pm
Reparto: 16° Reggimento "Belluno" C.C.S.
Località: Seriate (BG)
Contatta: Sito web Facebook

I trabiccoli

Ma quest'anno a Bolzano, niente campagna antitrabiccoli?

Certo quando finalmente arriverà Supertrabiccolo (anche se sono in pochi a conoscere il progetto), tutto avrà fine ma nel frattempo ...?
Vecio.it Forum Admin
Immagine
Immagine
Avatar utente
Robby73
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 462
Iscritto il: lun mag 09, 2005 12:25 am
Località: Parma

Re: I trabiccoli

Non so cosa intendi per campagna: ultimamente a tutte le riunioni sezionali a cui ho partecipato se ne è parlato molto: un sacco di raccomandazioni ...e la lettera di Perona ...e i richiami del consigliere nazionale di riferimento ...e i solleciti a dissuadere eventuali conoscenti dotati di trabiccoli dal portarli a Bolzano ...e che quest'anno si rischia grosso e... e... ecc. ecc.

Supertrabiccolo? Mi sfugge.
Avatar utente
Franz
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 444
Iscritto il: sab ago 11, 2007 2:56 pm
Località: Bolzano Alto Adige Italia

Re: I trabiccoli

Con un'intera città chiusa al traffico, sabato e domenica, e con unici varchi i ponti sull'Isarco, se se ne vedrà qualcuno sarà solo perche gli addetti al traffico li faranno passare...
Franz vecioAlpin
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: I trabiccoli

Supertrabiccolo è un progetto che avevamo abbozzato qualche anno fa, sotto il pesante influsso dei fumi dell'alcool :lol: .

Si trattava di un trabiccolo "buono" volante la cui sola missione sarebbe stata quella di distruggere gli altri trabiccoli :-P

Se ne sarebbe dovuta occupare una mia amica Ingegnere Aerospaziale che veniva con noi alle adunate, ma poi si è trasferita all'estero (e con lei le nostre cognizioni di astronautica).

Io curiosamente me ne ero dimenticato, causa eccidio neuronale; ringrazio Ax per averlo ricordato :D
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
pippobruco
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: gio nov 12, 2009 9:23 pm

Re: I trabiccoli

L'anno scorso non ne ho visti molti in giro, o sbaglio?
Iesus: Ego sum via et veritas et vita
Avatar utente
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 368
Iscritto il: gio apr 15, 2004 3:44 pm
Località: Tromello (PV)

Re: I trabiccoli

ne ho visti relativamente pochi, e cito alcuni:

Voltafieno con sirena e cappello - di stanza al campo D6
motozappa con rimorchio
trattore testacalda con nuvolone fantozziano e rimorchio (e carro attrezzi al seguito) ormeggiato al bar haidi in parcheggio invalidi
landini testacalda
vespa 5 posti, sempre zona D6
panda special super pick-up
bedford con catalogo adunate... e prezziario di sora gemma sul cofano (e col culo di una donzella seduto sopra!)
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
Avatar utente
Nicola
Maresciallo Maggiore
Maresciallo Maggiore
Messaggi: 1605
Iscritto il: lun dic 09, 2002 1:44 pm
Località: Vittorio Veneto

Re: I trabiccoli

Ho assistito alla poco edificante scenetta proprio recandomi al raduno di vecio:
arriva un motocarro ape carico di alpini (minuscolo) che punta il centro, guidato peraltro da uno che aveva abbondantemente superato i 60.
Un Alpino (maiuscolo) della stessa età gli si para davanti e cerca di convincerlo a tornare indietro, ma l'altro lo manda [...] e facendogli una sghibanella intorno prosegue la sua corsa tra la gente che cammina per la strada, ovviamente chiusa al traffico.
Il sottoscritto ci rimane così male che gli manca la prontezza di intervenire.
Solo dopo una manciata di secondi mi è venuto in mente che la soluzione miglire sarebbe stata sfilare il cappello dalla testa del pilota e correre in senso opposto al trabbiccolo, per poi magari consegnarlo quale trofeo ad un vigile o a qualcuno del servizio d'ordine ana.
Un po' come quando si rende sempre più sferzante la risposta che non si è riusciti a dare (:-x) .
Resto dell'idea che si dovrebbe girare con coltelli a scatto e aprire ampie prese d'aria sugli pneumatici di questi buffi mezzi di trasporto.
S.ten Nicola Pagotto
16° Rgt "Belluno"
79° Compagnia
171° corso AUC SMALP 3/98
Avatar utente
Claudio Zanetti
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 798
Iscritto il: dom apr 26, 2009 9:32 pm
Località: Legnago(Vr)

Re: I trabiccoli

Come sempre,hanno il coraggio di girovagare per le vie al Sabato creando solo l'iritazione dei tanti poi il giorno della sfilata come per incanto coraggiosamente spariscono.Mi sembra impossibile che non si possa trovare una soluzione a questo problema.Magari farli trainare a mano il Trabiccolo non sarebbe male.
Alpino
Zanetti Claudio
Battaglione Alpini Tolmezzo
12°sc.80
C.C.S
Incarico P.Q.
8° Reggimento Alpini
Brigata Alpina Julia
Paluzza
Avatar utente
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 368
Iscritto il: gio apr 15, 2004 3:44 pm
Località: Tromello (PV)

Re: I trabiccoli

non è che coraggiosamente il giorno della sfilata spariscono... è che alla domenica mattina gli accampamenti dei trabiccolari vengono smontati... poi sei questi trabiccolari vengano alla sfilata o meno, non mi è noto, ma di fatto verso mezzogiorno, gli accampamenti sono già dimezzati, e dei trabiccoli nemmeno l'ombra...
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)
Avatar utente
cavalli
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 4239
Iscritto il: sab feb 01, 2003 2:59 pm

Re: I trabiccoli

finchè i capigruppo non saranno decisi a eliminarli i trabiccoli ci saranno sempre. Si sà sono scelte impopolari, e spesso l'impopolarità non paga!
La Max Trid.
EX Gran Maestro delle Fortificazioni

(riciclato NATO)
Memento Audere Semper
Avatar utente
brisky
Sergente maggiore
Sergente maggiore
Messaggi: 368
Iscritto il: gio apr 15, 2004 3:44 pm
Località: Tromello (PV)

Re: I trabiccoli

vabbè... vorrà dire che l'anno prossimo mi fingerò inviato di un qualche giornale, farò domande e foto, e curiosità... e poi produrrò un articolo in merito... così da dipanare una parte delle nostre curiosità
G.A. Brisky - 9°/99 - Trento, btg "Iseo"
ospite "infiltrato" presso il Gruppo Gavardo (BS)

Torna a “85° Adunata Nazionale a Bolzano”