Occhi Danilo
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 16, 2011 5:29 pm
Reparto: BTG Vicenza 60a compagnia brigata alpina julia

Ricerca commilitoni Btg Vicenza 76

Ciao stò cercando Alpini che come me hanno fatto il B.A.R. a tolmezzo caserma Cantore 60 compagnia 5° plotone Sten Trevisan Maurizio
Giampolo
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 17, 2009 2:54 pm

Re: Ricerca commilitoni Btg Vicenza 76

Qualcosa a che vedere col c.le istruttore Occhi di Genova che a Maggio 76 era alla Salsa di Belluno?
Occhi Danilo
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 16, 2011 5:29 pm
Reparto: BTG Vicenza 60a compagnia brigata alpina julia

Re: Ricerca commilitoni Btg Vicenza 76

ci hai azzeccato ragazzo presentati!
Avatar utente
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 787
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:20 pm
Località: Carnia

Re: Ricerca commilitoni Btg Vicenza 76

Ma per caso hai fatto il giuramento e consegna della Bandier di Guerra al Btg a Vicenza?
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Occhi Danilo
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 16, 2011 5:29 pm
Reparto: BTG Vicenza 60a compagnia brigata alpina julia

Re: Ricerca commilitoni Btg Vicenza 76

no perchè io ero della 60° e dopo il car avanzato partivo per effettuare il corso per cle istruttori alla caserma Tommaso salsa di belluno nella quale sono rimasto come ben sai dopo i tragici momenti del terremoto per addestrare le reclute della julia
Avatar utente
btgtolmezzo
Maresciallo Ordinario
Maresciallo Ordinario
Messaggi: 787
Iscritto il: sab lug 04, 2009 6:20 pm
Località: Carnia

Re: Ricerca commilitoni Btg Vicenza 76

mio padre era del 3° 76, finito il car assegnato al Btg Cividale a Chiusaforte
Mus in pas, leons in vuere (Muli in pace, leoni in guerra)
Giampolo
Soldato
Messaggi: 43
Iscritto il: ven lug 17, 2009 2:54 pm

Re: Ricerca commilitoni Btg Vicenza 76

Mi presento: Alp. Giampaolo Granzotto 5° 76, il mio c.le istruttore era se non ricordo male Quaggiotto ( non ricordo il nome di battesimo, forse Ermanno ), destinazione originaria Tolmezzo, cambiata il giorno prima e spedito alla Salsa. Car e avanzato a Belluno. Guardia ai seggi a Casteggio di Pavia, schifosissimo viaggio con partenza da Tai.
Sicuramente non ti ricordi di me perchè ero una delle tante reclute, di te invece mi ricordo che gridavi sempre " JULIA " quando qualcuno ti chiamava per cognome.
Se ricordo bene anche Piovesan era alla Salsa all'epoca, lui è Trevigiano e qualche volta l'ho incrociato passeggiando in città .
Ai primi di Luglio mi hanno spedito a Tarvisio e lì sono rimasto gli altri 10 mesi.
Occhi Danilo
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 16, 2011 5:29 pm
Reparto: BTG Vicenza 60a compagnia brigata alpina julia

Re: Ricerca commilitoni Btg Vicenza 76

ciao vecio sicuramente come dici tu non mi ricordo di te perchè eravate veramente tanti pero'mi fa' molto piacere che qualcuno di voi si ricordi di me e di quel periodo passato alla t. salsa e in questa occasione voglio salutare naturalmente, cosa che non ho fatto prima tutti i c/le istruttori della 78a e 79a compagnia del BTG ALPINI BELLUNO che con me hanno lavorato per addestrare dignitosamente i nostri alpini sia della julia che della cadore. un forte abbraccio a tutti voi . e forza JULIA ciao!!!!!!!!!!! veci.

Torna a “Ricerca dei commilitoni”