Adry45
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 24, 2011 10:18 am
Reparto: Gruppo Lanzo

1ºsc.90 al Lanzo

Cerco i ragazzi del 1º90 con me al Lanzo di Belluno :o
Avatar utente
ARIES245
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 05, 2010 10:16 pm
Località: Belluno

Re: 1ºsc.90 al Lanzo

Ciao Adry45,io ero del 7/89 47° batteria,gli ultimi cinque mesi sono stato in porta carraia,chissà  quante volte ci siamo incontrati.
Anche noi del 7/89 ci stiamo cercando in questo forum,con discreto successo,buona fortuna per la tua ricerca.
Noi in 47° avavamo il Cap.Vinci voi il Tenente Giovanelli o ricordo male?
C'erano anche due C.M. del 7/89 in 16° (Valt e Boz).
"Ferro ignique ed excelsa"
Adry45
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 24, 2011 10:18 am
Reparto: Gruppo Lanzo

Re: 1ºsc.90 al Lanzo

Ciao, io sono Ebau di cognome, è vero Boz e Valt erano con noi in batteria, simpaticoni, mi ricordo anke un certo Soliman?!? Poi Fiabane il cuoco alla Bcs. Avevamo i Ten. Giovanelli e Gaschino...quello ke ogni tanto si faceva prendere x i fondelli dal Cap. Di Pasquale...il Cap. Vinci, minchia se lo ricordo! X nn parlare di Colombara...
Avatar utente
ARIES245
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 05, 2010 10:16 pm
Località: Belluno

Re: 1ºsc.90 al Lanzo

Adesso che li hai menzionati ricordo quei cognomi,(Soliman,Ten.Gaschino,Cap. Di Pasquale,Colombara) mà  non riesco a focalizzare i volti.
Ricordo bene invece Fiabane (cuoco) mi sembra che i genitori gestivano la pizzeria "Le Paris"che si trovava di fronte la caserma "Salsa".
Ricordo Ten.Col.Moleri , Maggiore Selvatico,Cap.Pol,S.Ten della 47°,Micheli,Rusello,Zucchetto ,altri ricordo le facce mà  non i cognomi,sono passati un bel pò di anni.
"Ferro ignique ed excelsa"
Adry45
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 24, 2011 10:18 am
Reparto: Gruppo Lanzo

Re: 1ºsc.90 al Lanzo

Diciamo ke noi abbiamo avuto la sfiga di trovarci uno come lo S.ten Colombara (uno alto con gli occhiali) Torinese come me, sapevi ke prima del corso A.u.c. era un najone anke lui? 4/89 se nn sbaglio....
Avatar utente
ARIES245
Soldato
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 05, 2010 10:16 pm
Località: Belluno

Re: 1ºsc.90 al Lanzo

Adry45 ha scritto:Diciamo ke noi abbiamo avuto la sfiga di trovarci uno come lo S.ten Colombara (uno alto con gli occhiali) Torinese come me, sapevi ke prima del corso A.u.c. era un najone anke lui? 4/89 se nn sbaglio....
Non lo ricordo il S.ten.Colombara , comunque io ho un buon ricordo dei S.ten. che avevo nella 47° batteria,se potevano risparmiarti una punizione o proporti una licenza(che comunque doveva firmarti il Capitano) lo facevano volentieri.
In compenso avevamo il Capitano Vinci(chissà  che grado avrà  adesso o sarà  in pensione) che incuteva paura di punizioni a nastro.
"Ferro ignique ed excelsa"
Adry45
Soldato
Messaggi: 5
Iscritto il: dom apr 24, 2011 10:18 am
Reparto: Gruppo Lanzo

Re: 1ºsc.90 al Lanzo

Vinci me lo ricordo eccome...mi sembrava un pò fanatico. Si diceva, da noi della 16^, ke fosse soprannominato Cobra!! Quelli ke sono arrivati dopo di voi cioè il 7º/90 l'hanno "conosciuto" subito appena varcato il Lanzo....

Torna a “Ricerca dei commilitoni”