stahlbeton
Soldato
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 02, 2010 8:00 pm

Salve, sono nuovo qui

Gentili Signori e naturalmente gentili Signore (anche se sparute), sono un interessato alla storia del Vallo Alpino e alla storia dei reparti ai confini in generale, da un paio d´anni ospite di vecio.it . Lo sono diventato per caso: scaglione 6°/84, incarico 79A (chi sa qual´é é bravo), in forze al Corpo Autieri alla Eugenio Monti, La Comina, PN, successivamente aggregato alla Mameli di Vacile e comandato alla polveriera di Istrago, e quindi con Fanteria o Alpini d´Arresto nulla a che fare.
Ma, essendo 1° originario dell´Alto Bellunese ed interessato ai resti del della 1a Guerra Mondiale e 2° continuamente spronato a fare delle lunghe camminate salutiste in montagna dalla mia dolce metà¡, mi sono imbattuto per puro caso nell´opera 2 dello sbarramento di Val Frison; ho fatto delle ricerche, con le quali sono capitato da vecio.it, e là­ mi si sono aperti gli occhi! Finalmente delle méte per le camminate obbligatorie, che poi sono diventate volontarie... e anche méte di indimenticabili gite in moto. Anche se già¡ da ragazzino mi puzzava parecchio la massiccia presenza militare in Comelico ed in Val Pusteria e quei segnali di divieto- chi l´avrebbe mai immaginato, un mondo sotterraneo!
Cosୠho deciso di iscrivermi per restituire al sito e agli iscritti un po´ di tutto quello che ho ricevuto. Ho avuto la fortuna di assistere (e fotografare) al restauro del mimetismo dell´Opera 23 di Versciaco, riguardo alla quale ho anche qualche quesito, ed allo smantellamento degli osservatori di Campiolo, dei quali posterೠappena possibile le foto.
Grazie a Voi tutti per avermi fatto partecipe di un mondo “misterioso” ed avvincente!

Torna a “Mi presento”